PDA

View Full Version : partizione andata su hd ntfs


bas|miashigroup
23-02-2006, 21:02
ciao ragazzi, non ne posso pù di sti problemi, non è la prima volta che mi succede.
ho un computer con amd athlon 800 e asus a7v che uso come serverino per scaricare ed archiviare files di ogni genere.
mi ha nuovamente rotto un hd da 160gb.
il pc con l'hd (seagate 160gb serial ata 8mb di buffer) dentro non si avvia, dopo il boot di windows non arriva al login e rimane impallata. se lo monto in un case esterno firewire comincia a leggere e poi blocca la periferica, nel pannello della gestione hardware spunta un bel punto esclamativo sul controller esterno.
montando su un mac, tiger legge la prima partizione da 100 gb ma non la seconda e su utility disco la vede con nome generico, quindi corrotta, cmq risulta lentissimo nella lettura dell'altra unità fino a bloccare il finder.
l'utility della seagate, seatools non parte. la metto su un floppy, riavvio, scelgo l'hd e appena clicco next si blocca. sul sito credo di aver letto che è ottimizzata per intel... ma si può?
l'utility che ho usato altre volte per recuperare file dagli hd formattati in ntsf non mi ripara i settori dannegiati.
che posso fare?
se formatto perdeto tutto e divento pazzo! l'hd è un seagate da 160 con pochi mesi di vita, dite che devo avvalermi della garanzia?
perderò i miei file?
come posso riparare le partizioni ntfs?
il problema è sorto quando ho cercato di spostare una cartella di 2gb da una partizione ad un'altra, solitamente faccio copia cartella ma questa volta per sbrigarmi ho selezionato sposta cartella... quando sono tornato davanti al pc mi diceva che era successo un casino e non leggeva più l'hd.... che tristezza!
spero possiate aiutarmi
grazie in anticipo

MM
24-02-2006, 21:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886