PDA

View Full Version : come vedere se il adsl e gia attivato?

rusudanion
23-02-2006, 21:31
ciao.mi devono attivare l'adsl e sono 20 giorni che aspetto.
si puo vedere verifficare se e stato gia attivato?
ho un router philips.

p.s
per fare prima conessione ad internet(alice)quando si registrano anche i dati va bene anche il router oppure mi serve un modem adsl?

cosa dovrei modifficare nel pc per avere la coessione trmite il router?

grazie

Hal2001
23-02-2006, 21:35
Non conosco nessun router di quella marca, ma generalmente hanno led per indicare la connettività. Con un modem (non usb) è più semplice, ti lampeggia se non c'è portante, rimane fissa se c'è, anche senza aver fatto autenticazione di login/password.
Se indichi sistema operativo, connessione (usb o ethernet) magari ti si può aiutare meglio.

rusudanion
23-02-2006, 21:48
alora il cavo telefonico l'ho atacato dietro al router e la luce lampeggia ogni tanto.non sta sempre accesa.
uso windows xp con conessione in wireles con il router.

il router e questo

http://www.consumer.philips.com/catalog/SN/SNA6500_00_webImageFullSize.jpg

http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dsna6500_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cwireless_pc_networking_ca_it_consumer%26&productId=SNA6500_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=ZORYDHUZOPUMTJ0RMRESHQVHKFSEKI5P

pfist
23-02-2006, 22:17
Se l'adsl e' attiva la linea telefonica dovrebbe essere disturbata, ovviamente senza mettere il filtro.
Per la configurazione devi verificare le impostazioni della scheda di rete.
Dovresti entrare nelle pagine di configurazione all'indirizzo 192.168.0.1 (verifica il manuale).

Ciao.

rusudanion
23-02-2006, 22:23
Se l'adsl e' attiva la linea telefonica dovrebbe essere disturbata, ovviamente senza mettere il filtro.
Per la configurazione devi verificare le impostazioni della scheda di rete.
Dovresti entrare nelle pagine di configurazione all'indirizzo 192.168.0.1 (verifica il manuale).

Ciao.

quindi dici che levandon il filtro adsl quando faccio una chiamata dovrei sentire dei disturbi.
ma questa cosa non era valida per quando conessi a internet?vale anche senza essere conessi?

grazie a tutti per le risposte.

pfist
23-02-2006, 22:32
quindi dici che levandon il filtro adsl quando faccio una chiamata dovrei sentire dei disturbi.
ma questa cosa non era valida per quando conessi a internet?vale anche senza essere conessi?

No vale sempre.
Mi hanno attivato l'adsl giusto da una quindicina di giorni e mi sono accorto che mi avevano attivato proprio perche' dovevo fare una telefonata.

Ciao.

rusudanion
23-02-2006, 22:41
ho provato e niente il suono del telefone e liscio. :cry:
niente attivazione.
aspetero :muro:

pfist
23-02-2006, 22:56
ho provato e niente il suono del telefone e liscio. :cry:
niente attivazione.
aspetero :muro:
Va bene comunque verifica anche col 187 sia telefonico che sito internet.
A me hanno attivato dopo 40 giorni ma la portante e' arrivata dopo altri 5 giorni.

Ciao.

rusudanion
23-02-2006, 23:07
Va bene comunque verifica anche col 187 sia telefonico che sito internet.
A me hanno attivato dopo 40 giorni ma la portante e' arrivata dopo altri 5 giorni.

Ciao.

scusa come faccio a verificare su internet con 187?
grazie

pfist
23-02-2006, 23:20
scusa come faccio a verificare su internet con 187?
grazie
www.187.it
Ti devi registrare, a quel punto se vai alla pagina "Vai alle pratiche" dovresti vedere la stato di attivazione dell'adsl.
Comunque ad attivazione avvenuta ti dovrebbero mandare anche una e-mail di conferma.

Ciao.

zabb
23-02-2006, 23:27
a mia zia nella sezione la tua linea dava attiva il 12 dicembre...

ma lei ha potuto usare solo il 3 gennaio. quel gg è arrivatat portante.........

ErodeGrigo
23-02-2006, 23:40
Telefona a 800578722 dal numero telefonico a cui è associata la adsl ed una voce ti dirà qual'e' l'operatore adsl su quella linea...

Ciao.

viandante
24-02-2006, 09:23
Non è sempre così....io ad esempio ho la portante Tiscali ma non sono attivo. Non mi fanno connettere ancora