View Full Version : Consiglio ad un non giocatore
Masterminator
23-02-2006, 20:21
Chiedo consiglio su sk video low cost.
Vorrei una skeda onesta con buon rapporto prezzo prestazioni.
Budget <100€ e andrà montata su sempron 3000 e 1Gb di ram.
Utilizzo per gioco quasi inesistente (al momento ma non ho pretese future) magari una buona qualità per film è più importante.
Indicativamente mi sembra che la zona x550 sia quella più possibile
Grazie
Ecco l'elenco delle sk che ho trovato
ATI
X550 256MB 70€ (meglio asus o sapphire che ha la versione no fan?)
X550 256MB Vivo 80€ (Sapphire)
X1300 256MB 93-96€ (powercolor o sapphire)
x1300pro 256MB 106€ (Asus, Sapphire, o Club 3d)
X700 256MB 106€ (Asus)
NVIDIA
6600LE 256MB 92-96 (Asus, XFX, Sparkle)
6600 256MB 112-115 (Sparkle Asus) le 6600 di asus sono nofan.
Adesso cerco comparative delle sk video per capire le qualità.
Delle nvidia mi piaciono i driver per qualsiasi OS.
Però la gestione ai tempi delle GF2 delle uscite TV delle nvidia era pietoso.
Utilizzo per gioco quasi inesistente (al momento ma non ho pretese future) magari una buona qualità per film è più importante.
Grazie
Vai sulla Radeon X1300 che ha AVIVO
Grazie
agp giusto?
prendi una 6600liscia oppure una x700
anche una 6200 da 256mb dovrebbe andare bene e spendi sulle 80 euro.
Knight Of Fate
24-02-2006, 14:07
prendi una 6600 liscia :D
Masterminator
24-02-2006, 19:15
mi sono dimenticato di specificare K8N neo4 platinum -> PCIe
oltre alla sk se mi date un'idea come ha fatto qualcuno del prezzo sarebbe perfetto.
Oggi ho preso la ram che è stata una bella sudata. Mancano sk video sifficile e HD (più facile) :D
anche una 6200 da 256mb dovrebbe andare bene e spendi sulle 80 euro.
a 80€ c è di meglio :)
Club 3D X1300 PRO PCI-E 256Mb. DDR2 Memory DVI Retail € 99,46
Le Ati hanno un ottima qualità video e in più si può usare l Avivo!
buon prezzo e buona marca!!
Masterminator
24-02-2006, 20:36
Club 3D X1300 PRO PCI-E 256Mb. DDR2 Memory DVI Retail € 99,46
Le Ati hanno un ottima qualità video e in più si può usare l Avivo!
Mi puoi mandare un PVT col negozio visto che non è nessuno di quelli della sezione prezzi dove la x1300 non compare.
Grazie
Per il momento questa sk potrebbe essere quella da battere. Per AVIVO avrei detti interessante ma forse prendo la Terratec Cinergy hybrid T USB XS che ha già acquisizione video. Oppure prendo la T2 che non la ha e una sk avivo (la diff tra le sk terratec è di 25€) la x1300 non avivo costa molto meno?
Masterminator
25-02-2006, 08:49
Grazie Scarfatio!!
allora avivo molto utile per me!!!
segnalato al mod per il cambio sezione
No attento! L Avivo non è la stessa cosa di VIVO! Avivo è un programma per schede ati serie 1xxx che sfrutta la gpu per conversioni video mentre la funzionalità vivo è la possibilità di acquisire video da fonti esterne.
P.S. se vuoi un consiglio chiedi ad un mod di spostare la discussione nella sezione consigli per gli acquisti. Avrai più risposte.
Avivo non è un programma; è l'insieme di features della serie X1x00 che migliorano la qualità dei filmati: con la conversione video non c'entra (ancora) nulla
bYeZ!
Utilizzo per gioco quasi inesistente (al momento ma non ho pretese future)
se vuori risparmiare una ventina di euro visto che non giochi, puoi anhce prendere la x1300 nn pro
bye
Masterminator
26-02-2006, 16:48
ho inserito una lista di sk possibili (quelle che trovo in negozio a Milano facilmente) datemi un consiglio tra queste magari dicendomi perché una e non l'altra
Masterminator
26-02-2006, 19:16
aggiunto lista delle papabili scelte
x1300pro è una buona soluzione.
Romeo D.
Romeo D.
Quoto ;)
Masterminator
26-02-2006, 19:58
Romeo D.
Tra asus,sapphire, club 3d le che consigli? Le prime due sono senza sped quindi più comode.
ma una bella 9800pro? :D
perchè ne vendi 1 ? :D
Tra Asus e Sapphire, non so, credo e dico credo siano identiche, guarda il bundle, e in base a questo decidi tu, per la Club 3D nulla da dire un'ottima marca, ma se devi pagare le spese di spedizione (che in media sono di 8€) buttati sulle prime due marche.
Romeo D.
Masterminator
26-02-2006, 21:15
T la Club 3D nulla da dire un'ottima marca, ma se devi pagare le spese di spedizione (che in media sono di 8€) buttati sulle prime due marche.
la club 3d mi costa 3 euro più delle altre. Ma cos'ha di buono: OC, bundle...?
Non so che ha in più la Club 3D, davvero, non penso che ci siano differenze ENORMI, come non è enorme il divario di prezzo:3€
Romeo D.
Masterminator
26-02-2006, 21:40
Non so che ha in più la Club 3D, davvero, non penso che ci siano differenze ENORMI, come non è enorme il divario di prezzo:3€
Romeo D.
beh ho notato cose interessanti
la club 3d è passiva e 2DVI qui (http://www.club-3d.com/productshow_vga.php?gpu_brand=ATI&ordercode=CGAX-HP136&show=&p=&filter=&l=en)
La asus è attiva e VGA + DVI
qui (http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=784&l1=2&l2=8&l3=0)
La sapphire non lo capisco da sito
Allora buttati sulla Club 3D, Poi ringrazierai il dissipatore passivo :)
Romeo D.
Masterminator
27-02-2006, 00:09
Allora buttati sulla Club 3D, Poi ringrazierai il dissipatore passivo :)
Romeo D.
buttato :D
Ottima scelta :)
Romeo D.
perchè ne vendi 1 ? :D
no però ho una bella X800Pro...se ti interessa...
no però ho una bella X800Pro...se ti interessa...
no grazie cercavo qualcosa di molto + economico, poi se la vendia prezzi stracciati è 1altro discorso :fagiano:
cioa e grazie :D
Enriko81
27-02-2006, 11:12
scusa ma potevi specificare a cosa ti serve la vga. :)
se non giochi, non fai acquisizione video e guardi solo film allora ti basta una vga integrata nella mobo: con 1 giga di ram non dovrebbe rallentarti il sistema.
esempio di scheda madre con vga integrata ,supporta socket 939 amd : ASUS A8V-MX la trovi a 64 euro su kelk**.
Masterminator
27-02-2006, 17:50
scusa ma potevi specificare a cosa ti serve la vga. :)
se non giochi, non fai acquisizione video e guardi solo film allora ti basta una vga integrata nella mobo: con 1 giga di ram non dovrebbe rallentarti il sistema.
esempio di scheda madre con vga integrata ,supporta socket 939 amd : ASUS A8V-MX la trovi a 64 euro su kelk**.
l'ho specificato, gioco poco al momento ma anche perché il pc non permette tantissimo se cambio il pc non lo faccio per giocare ma non voglio che se installo un gioco mi venga fuori CAMBIA LA SK VIDEO!!! :D
Certo ci guardo molti film quindi ho scelto la 1300pro per avivo e la pro perché per 10euro vale la pena rispetto la liscia. ma di èiù non ha senso.
l'ho specificato, gioco poco al momento ma anche perché il pc non permette tantissimo se cambio il pc non lo faccio per giocare ma non voglio che se installo un gioco mi venga fuori CAMBIA LA SK VIDEO!!! :D
Certo ci guardo molti film quindi ho scelto la 1300pro per avivo e la pro perché per 10euro vale la pena rispetto la liscia. ma di èiù non ha senso.
non so come va la 1300pro avivo ma la mia asus 1300pro 256 va benissimissimo x una vga da poco olre 100€.
come ho gi a scritto in un altro 3d:
giocato a BF2 con tutto al max, AA 4x , 1024. senza clokkarla...
clokkata 640-430 3180 punti al 3d 05, 6800 allo 03.
la scheda arriva tranquillamente a 650-450 ma aspetto un atitool ch ne possa verificare eventuali artefatti con certezza....
A dire il vero la ventola nn e' tra le piu' silenziose ma si sopporta alla grande;
H i 3 fili , nero, giallo e rosso quindi e' regolabile credo... ma con atitool ancora nn se po'....
magari ti ci metti un bel zalman usato e con 15 € sei anchetranquillo in ock spinti!
ciao!
Masterminator
13-03-2006, 10:31
non so come va la 1300pro avivo ma la mia asus 1300pro 256 va benissimissimo x una vga da poco olre 100€.
come ho gi a scritto in un altro 3d:
giocato a BF2 con tutto al max, AA 4x , 1024. senza clokkarla...
clokkata 640-430 3180 punti al 3d 05, 6800 allo 03.
la scheda arriva tranquillamente a 650-450 ma aspetto un atitool ch ne possa verificare eventuali artefatti con certezza....
A dire il vero la ventola nn e' tra le piu' silenziose ma si sopporta alla grande;
H i 3 fili , nero, giallo e rosso quindi e' regolabile credo... ma con atitool ancora nn se po'....
magari ti ci metti un bel zalman usato e con 15 € sei anchetranquillo in ock spinti!
ciao!
io l'ho installata ieri con i catalyst 6.2 e per il momento sono scettico. A parte che ha la ventola e non è passiva come nella foto della casa Club3d.
Ma possibile che tutte le volte che avvio windows mi imposta il refresh a 70Hz invece di quello che imposto io alla chiusura.
Poi fa dei flash, tipo quando apro il pannello di controllo, all'avvio di windows con anche delle righette orizzontali che spariscono subito ma molto fastidiose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.