View Full Version : 6800le + vf700 alcu che temperature?
Cpt Nemo
23-02-2006, 20:08
Salve sono in possesso di una 6800le dell'asus a cui ho montato lo zalman vf 700 alcu a 5v le mie temperature stanno sui 45 in idle arrivando a 55 quando gioco ,sono temperature normali o dovrebbero stare quelche grado sotto?
Zappa1981
23-02-2006, 20:45
sono all incirca giuste...hai un buon giro d aria nel case? perchè secondo me si può fare meglio :) in idle dovresti essere più basso per questo ti chiedo :)
Cpt Nemo
23-02-2006, 21:48
No il case e' poco areato non ho ventole aggiuntive solo cpu ali e vga ,mi chiedevo se fosse magari colpa di quello schifo di pasta della zalman e se non fosse stato meglio usare una arctic silver (3 o 5)
No il case e' poco areato non ho ventole aggiuntive solo cpu ali e vga ,mi chiedevo se fosse magari colpa di quello schifo di pasta della zalman e se non fosse stato meglio usare una arctic silver (3 o 5)
L'Artic silver avrebbe fatto sicuramente la sua parte!!! :cool:
secondo me in idle le temperature sono alte! hai messo il settaggio prestazione o silenziosità dello zalman (spinotto bianco o nero)? io avevo un problema simile con una 6800gt con zalman vf700cu, ricordo che abbassai un po' le frequenze della scheda in 2d e le cose migliorarono.
ciao ;)
Cpt Nemo
24-02-2006, 11:10
L'ho messo in modalita' silenziosa a 5v ,sono indeciso se rismontarlo e mettere l'arctic silver per vedere se le temp si abbassano un po
beh sicuramente una pasta diversa diminuirebbe le temperature, io però se fossi in te farei una prova con l'altra modalità giusto per vedere. A me sembra sia molto silenziosa ugualmente! comunque il chip è nv40 vero?scaldano tutti parecchio!
Cpt Nemo
24-02-2006, 12:02
Ho provato anche a metterla a 12v ma la differenza si sente e' molto piu' rumorosa e le temperature scendevano di circa 3 gradi passavano da 45-46 a 42-23 ,3 gradi che non giustificano un aumento del rumore cosi' significativo
Secondo me sono ottime! :O
soprattutto il full-load, quindi hai margine per OC fino a 65°
Per diminuire la temp in idle ti consiglio di downcloccare in 2d.. (200Mhz)
sì sicuramente le temperature in load sono buone!fino a 65 o 70 °C ctai tranquillo! se non cambia a 12 volt allora prova a cambiare la pasta o downclockare la gpu quando sei in modalità 2d!
ciao ! ;)
le temperature sono perfettamente in linea e non sono per niente alte, certo se migliori il ricircolo d'aria nel case va ancora meglio ;)
Cpt Nemo
24-02-2006, 17:23
ho fatto una prova in overclock portandola a 365-800 e al massimo sono arrivato a 58 gradi dopo 40 minuti di gioco
ho fatto una prova in overclock portandola a 365-800 e al massimo sono arrivato a 58 gradi dopo 40 minuti di gioco
puoi stare tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.