View Full Version : Il dubbio della zia! :O
ChiHuaHua86
23-02-2006, 19:54
Salta fuori mia zia e spiazzandomi completamente mi chiede: mi piacerebbe mettere su cd i filmati registrati su vhs...si può fare? io: mmmmm puo darsi....a questo punto mi sono fiondato su hwupgrade e sono qua! si puo fare facilmente o no? grazie :stordita:
IspiCiosa
23-02-2006, 21:18
ciao
certo ke si puo fare....ma nn credo ke tu sia nella sezione giusta...
cmq
da quel ke so ti serve intanto una scheda di acquisizione video....
poi nn sono molto esperto ma dovresti collegare il videoregistratore(nn deve essere troppo vecchio esempio sul mio nn ciò l'uscita per collegarlo :cry: ) alla scheda di acquisizione e acquisire...
cmq in un cd nn credo ci stra un telefilm massimo...
un film lo devi mettere su dvd....
spero che qualcun altro possa aiutarti di piu..
io nn me ne intendo molto...
si può fare anche che il film stia su un cellulare.. circa 200mb.... (1h50 di film...) tutto dipende dal codec che utilizzi x la compressione(divx, xvid, quello di nero.. mpg2...) e dalla risoluzione che vuoi che abbia...
normalmente conviene mettereli su dvd, x una questione di qualità maggiore, essendo più grossi (i dvd) ci stà più dati.. quindi puoi mettere un film di dimensioni maggiori ai 700mb... considera che tutti i film che si scaricano da internet sono da 1h30-1h50 e stanno tutti su un cd.. 700mb...
se vuoi un consiglio, fattelo fare da un professionista... o se vuoi farlo tu, preparati a perdere parecchio tempo se nn hai un pc con almeno 1gb di ram, e almeno 3000mhz (veri.. nn quelli di amd...) e magari un dual core o almeno un doppio processore virtuale... oppure comprati quegli scatolotti esterni usb2 o firewaire, che fanno tutto loro.. e il tempo sarà quello della acquisizione (se acauisisci 1 ora ci metti un ora..) e quello x la masterizzazione e/o conversione... magari fatta con nero vision espress... ;)
ChiHuaHua86
25-02-2006, 11:38
salve, il dubbio della zia è cambiato! nn deve usare le vhs ma le audio cassette quindi deve trasferire la traccia audio sul pc poi sui cd, come si fa?
moooollto ma mooooolto più semplice...
devi semplicemente avere un registratore di audio cassette con una uscita audio... un cavo con gli spinotti adeguiti x prendere l'audio dal registratore di audio cassette, e dall'altra parte un jack (quello delle comuni cuffiette... o delle sk audio del pc... :D )
poi devi cercare (quì sono carente.. forse va bene audacity.. ma nn sono molto pratico) un prg che registri l'audio... e tutto il resto rimane nel premere play sul registratore di audio cassette, e rec sul prg.....
requisiti del pc... minimi...
se vuoi puoi avere dei jack palccati d'oro... così da ridurre i rumori prodotti dai comuni jack in metallo... o se proprio vuoi avere un audio strepitoso... cmq abbastanza inutile visto che sono audiocassette.. quindi la qulità è già quella che è... una sk audio della madonna.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.