PDA

View Full Version : Ati radeon 9800 Pro continui crash

fenny
23-02-2006, 19:40
Salve a tutti,
ho guardato se nel forum c'era qualcosa che mi potesse aiutare, ma nn ho trovato niente.
Il problema è questo se gioco ad un qualsiasi game tipo The Sims o Immortal City, Faraon etc, il pc dopo un pò mi si spegne di brutto e devo staccare il filo dell'alimentatore per farlo ripartire.
Credo che il problema sia la scheda video, ma non capisco perchè!!
Intanto posso dire che ho aggiornato i driver a quelli omega ultimi usciti e niente il problema persiste, questa è la mi configurazione.

Asus P4C 800 E-Deluxe
Pentium 4 3,02 GHZ
512 memoria
Alimentatore 400 w
Windows Xp Professional Service Pack 2
Che sia un problema di surriscaldamento?
Tengo addirittura il case aperto!!! Boh come posso risolvere questo problemaccio!? :muro:

Franx1508
23-02-2006, 19:42
Salve a tutti,
ho guardato se nel forum c'era qualcosa che mi potesse aiutare, ma nn ho trovato niente.
Il problema è questo se gioco ad un qualsiasi game tipo The Sims o Immortal City, Faraon etc, il pc dopo un pò mi si spegne di brutto e devo staccare il filo dell'alimentatore per farlo ripartire.
Credo che il problema sia la scheda video, ma non capisco perchè!!
Intanto posso dire che ho aggiornato i driver a quelli omega ultimi usciti e niente il problema persiste, questa è la mi configurazione.

Asus P4C 800 E-Deluxe
Pentium 4 3,02 GHZ
512 memoria
Alimentatore 400 w
Windows Xp Professional Service Pack 2
Che sia un problema di surriscaldamento?
Tengo addirittura il case aperto!!! Boh come posso risolvere questo problemaccio!? :muro:
a naso direi di prendere un ali che abbia amperaggi superiori rispetto al tuo attuale.dovresti risolvere.

nickdc
24-02-2006, 20:47
prova a cambiare alimentatore...

fenny
04-03-2006, 15:20
Bè la prova alimentatore nuovo non ho potuto farla perchè ero fuori per lavoro, ho messo però un ventilatore che butta aria sulla scheda e non mi crasha +!!!
Certo alla faccia possibili riscaldi così tanto?
Come faccio a cambiare ventolina in modo che raffreddi meglio la scheda?

Grazie a chiunque mi risponda! :D

ATi7500
04-03-2006, 16:01
metti su il VGA Silencer come dissipatore ;)

bYeZ!

conan_75
05-03-2006, 15:17
Bè la prova alimentatore nuovo non ho potuto farla perchè ero fuori per lavoro, ho messo però un ventilatore che butta aria sulla scheda e non mi crasha +!!!
Certo alla faccia possibili riscaldi così tanto?
Come faccio a cambiare ventolina in modo che raffreddi meglio la scheda?

Grazie a chiunque mi risponda! :D
Invece io dico che il problema è la CPU, tipo dissy piccolo e sporco.
La scheda video fa artefatti ben prima di crashare.