PDA

View Full Version : NETGEAR

v3l3no
23-02-2006, 19:35
Ciao ragazzi,
ho comrpato il "NETGEAR DG834" nn capisco xkè se lo imposto in PPPoE, nn c'è modo di farlo connettere, anke se appena attaccato si è connesso, anke in quel modo.
Solo ke mi andava tipo 48k...(ed io ho la 4megabit) mi vede in link in downstream 4870kbps e in upstream 320kbps, ma poi non connette,adesso in quel modo nn mi risolve piu il gateway la subnet mask ecc ecc.
Invece messo in PPPoA ATM, va tutto alla meraviglia !
le mie domande erano:
1) c'è un impostazione particolare per il PPPoE o qualke software aggiuntivo da mettere?
2)io so ke molti usano il PPPoE, anke se ho letto in web, che il PPPoA va meglio, ma il fatto ke a me nn va proprio, nelle impostazioni del router, nn connette proprio;
3) per ki conosce questo router, sa bene che la 2 spia a sinistra quella con il "visto" da me è sempre spenta, tranne quando attacco l'alimentazione si illumina di arancione e poi si spengne,è normale?
Invece quella accanto cn la "i" (sarebbe i link forese) linka e diventa verde e lampeggia, in contemporanea all a spia corrispondete alla porta lan, durante la connessione.

Illuminatemi grazie ;D

PS: in suse10 neanke va cn PPPoE o meglio è andato una sola volta ma lentisismo poi nn è andato piu, in PPPoA nn ho mai provato su Suse! (Adesso sn in winzozXP)

Grazie ragà ;)

Stev-O
23-02-2006, 19:50
non sincronizza la portante:
hai messo l'ultimo firmware disponibile?
non dovrebbero esserci differenze tra i tipi di incapsulamento

Al Azif
23-02-2006, 20:18
Magari hai tiscali che ha solo il pppoa, scoperto a mie spese, con il pppoe non si connette, nemmeno i modem ethernet.

Stev-O
23-02-2006, 20:21
inpppoa funziona allora: quale' il problema?

v3l3no
23-02-2006, 20:43
No ho alice 4 megabit.
Il fatot ke funziona ok, ma sn un tipo ke mi faccio 1000 domande, e vorrei capire xkè nn funziona il PPPoE, per il firmware nn so quale sia l'ultimo dovrei vedere e confrontare, ma cmq in PPPoE mi specifica la velocita della mia connessione, ma dopo nn connette e sullo stato della connessione in "stato del router" il server è disconnected, nezoziazione e autenticazione nn sn "success" gli ip nn me li risolve e di conseguenza nn navigo.
Provo a vedere le versioni di firmware.

v3l3no
23-02-2006, 20:53
Infatti la versione del mio firmware è la 2.10.22, invece leggendo QUI (http://kbserver.netgear.com/products/dg834v2.asp)
l'ultima è la 3.01.25, ma nn so se è questo realmente il motivo, in fin dei conti parliamo di alice 4 megabit, ke c'è gia da un poko, ke cosa dovrebbe fargli il firmware?
e poi cmq il lo comperato ieri il router è quello del sito, però nn so se è il DG834 v2, sulla parte superiore dello scatolo di ce DG834, poi di la to in piccolo dice DG834IT, nn esiste sul sito una versione IT, di dg834 esiste solo una standard poi al modello sn aggiunte altre sigle (tipo DG834B-DG834GB-GT ecc ecc).Forse la mia è una standard.Ma si capisce se c'è anke la mia versione sul sito dovrebbe essere quello...

v3l3no
23-02-2006, 20:59
Ecco ora le idee sn piu kiare, cliccando una voce dalla configurazione del modem, mi manda qui: http://kbserver.netgear.com/products/DG834.asp
da qui capisco ke c'è anke la v1 e v2, il mio è bianco nn è grigiastro quindi ipotizzo ke sia la v2, ma sullos catolo nn c'è scritto v2, ma cmq in entrambi ci sn glis tessi firmware.
POi cliccando un altra voce sempre dentro la configurazione del router (per i download) mi manda qui:http://kbserver.netgear.com/products_automatic/DG834.asp
dove in alto dice "There are no downloads for DG834" e riporta pero quello grigio quindi da qui capisco ke sn gli stessi ma capisco anke ke se nn erro quella voce dice che nn ci sn download per questo prodotto, ma nn è cosi xkè in realta c'è un firmaware piu aggiornato di quelloke ha lui.

v3l3no
23-02-2006, 21:03
Modifications and Bug Fixes

Version 3.01.25

1. The ADSL driver was updated to improve ADSL2+ performance, to improve power cutback operation, and to fix DSLAM interoperability issues.
2. The firewall was updated to resolve issues and improve performance.
3. Fixed a problem with UPnP which prevented certain applications from adding port mapping via UPnP.
4. Added New Zealand to Wireless Country Settings pulldown menu.
5. Fixed a problem where certain time zones were not restored from config file.
6. Fixed a problem where a Gateway to Gateway VPN tunnel would fail if DMZ used.
7. Fixed a problem where a LAN service could not be accessed via WAN IP.
8. Fixed a problem where "NETGEAR *Security Alert*" emails could be sent from the router when only Scheduled Emails have been configured and no "Send E-Mail alerts immediately" boxes were checked.
9. ADSL loss of sync events now recorded in log.

nn credo ci sia un fixed del problema ke riscontro io.