PDA

View Full Version : HELP router

v3l3no
23-02-2006, 19:14
Ciao ragazzi,
sn sempr eio ho comrpato il "NETGEAR DG834" nn capisco xkè se lo imposto in PPPoE, nn c'è modo di farlo connettere, anke se all'inizio si è connesso, anke in quel modo.
Solo ke mi andava tipo 48k...adesso in quel modo nn mi roslve piu il gateway la subnet mask ecc ecc.
Invece messo in PPPoA ATM, va tutto alla meraviglia !
le mie domande erano:
1) c'è un impostazione particolare per il PPPoE o qualke software aggiuntivo da mettere?
2)io so ke molti usano il PPPoE, anke se ho letto in web, che il PPPoA va meglio, ma il fatto ke a me nn va proprio, nelle impostazioni del router, nn connette proprio;

Illuminatemi grazie ;D

PS: in suse10 neanke va cn PPPoE o meglio è andato una sola volta ma lentisismo poi nn è andato piu, in PPPoA nn ho mai provato su Suse! (Adesso sn in winzozXP)

Grazie ragà ;)

PiloZ
23-02-2006, 20:55
spiegati meglio, cosa vuol dire:

nn mi roslve piu il gateway la subnet mask ecc ecc.

quando passi da PPPoA in PPPoE cambia l'incapsulamento da vc a llc?

ma soprattutto il dial lo fai fare al router o no?

Ciao

v3l3no
23-02-2006, 21:23
Ops devo passare a LLC?
Cavolo nn lo sapevo... :cry: :stordita:

Guarda sn nabbo in materia ke vuoi dire il dial al router?
:ops:

v3l3no
23-02-2006, 21:25
Ah no nn cambia resta in vc in entrambi i casi, sn io ke devo selezionarlo il vc e llc, altrimenti se nn lo tocco lui lasci asempre il vc sia in PPPoE che in PPPoA

PiloZ
23-02-2006, 21:31
Ops devo passare a LLC?
Cavolo nn lo sapevo... :cry: :stordita:

Guarda sn nabbo in materia ke vuoi dire il dial al router?
:ops:
se è il router che si connette in automatico o vuoi fare te la connessione da linux mediante un dialer pppoe.

metti llc con pppoe e riprova, Ciao.

v3l3no
24-02-2006, 02:22
NIente da fARE, ho messo il PPPoE cn llc, ma non va los tesso, anzi mi hafatto anke una cosa strana ho messo PPPoE,poi ho rimesos il PPPoA rimettendo in vc, e mi dava lo stesos problema del PPPoE, riprisnando la lan nelle proprieta e poi ri petendol'operazione piu volte dalle configurazioni, mi ha ritrovato di nuovo tutti gli ip (in PPPoA) parliamo sempre.
Cmq per darti un idea, ecco l'immagine della configurazione quando nn mi risolve gli ip in PPPoE:
QUI (http://img59.imageshack.us/my.php?image=pppoe5ka.jpg)

Onestamente nn so da cosa deriva il problema visto ke me la fatto anke 1 volta in PPPoA, boo? puo darsi ke in quel caso dovevo dargli il tempo di riaggiornare gli ip? Ci capisco ben poco, è la prima volta ke adopero un router.
Datemi una mano per favore...

v3l3no
24-02-2006, 03:06
Ho fatto un hard reset del router,mi sn riconfigurato tutto in wizard e mi dava la PPPoE di standard ho messo i dati ecc ecc, e li dove in quella foto nn mi risolveva gli ip, adesso me li risolve, solo ke inizialmente nonostante tutto, nn accedeva allepagine in web , poi sn andato nelle proprieta della lan, e ho fatto RIPRISTINA , a quel punto ha iniziato a navigare anke in PPPoE...solo ke è un po piu lento in questo modo.
Cmq qualcuno mi sa spiegare questi fenomeni?

PS: ho fatto l'hard reset del router xkè toccando e smanettando, nn mi entrava neanke piu nell'ip del router per la configurzione.

PS: SIA KE IN VC KE IN LLC I VALORI SN: 8 e 35, cmq adesso sn il llc PPPoE e sto navigando...nn ho capito se vuole ke gli ripristino ogni volta la lan dall eproprieta per fargli aggiornare gli ip dalla console di configurazione, oppur eke è qualke problema del router, resta il fatto ke adesso sta navigando.
Qualcuno sa risolvere questo arcano mistero?