View Full Version : ma alla fine ... sto canone
deathest
23-02-2006, 20:08
dopo aver letto 500 post e 1000 articoli di punto informatico
non ho ancora capito se sto benedetto canone sulle linee solo dati
lo dovreanno pagare gli utenti o i provider...
o se si paghera solo sulle linee installate dopo una certa data o se....
mi chiarite un po le idee?
grazie
Ps
l'importo suppongo non si sappia ancora giusto?
deathest
23-02-2006, 23:58
non ci credo che nessuno sappia nulla...
devo proprio chiedere lumi al tronchetto dell'infelicita???
:D
deathest
24-02-2006, 18:11
almeno dite quello che sapete :(
su PI dicono che deve pagarli il provider,e che a sua volta lo gira all'utente.Ovviamente,se prendi l'adsl a 19,90 e il provider deve pagarne 12-15 a telecom,mi sa che non gli conviene,che dici? :D
deathest
25-02-2006, 21:04
questo era pacifico :D
ma volevo sapere se è retroattiva come cosa oppure no...
Ho letto su Punto Informatico che non sarà retroattiva...cioè consigliavano di farsela subito finchè in tempo per non trovarsi il canone telecom :stordita:
generals
26-02-2006, 13:09
Si pagherà un canone e questo è sicuro. Il prezzo dovrà essere stabilito ancora. Ma telecom chiederà una cifra intorno ai 10-12 euro non di +. Non penso possa essere applicato alle linee già attive in quanto andrebbe modificato il contratto utente/provider..... a discapito dell utente ovviamente che può tranquillamente rifiutarsi di pagare.
il problema è che in genere i contratti hanno al max scadenza annuale con proroga tacita, ma il provvider prima della scadenza può chiedere il canone (è come se richiedesse la disdetta di quello precedente) ovviamente il cliente può rifiutarsi ma dovrà rinunciare alla connessione. Potrebbe essere che il provvider non applichi il canone ma come è stato fatto notare non sarebbe più conveniente e non tutti possono seguire una tale politica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.