View Full Version : Disperato con asrock 939 dual sata 2
Convinto da tanti elogi compro questa scheda ma oggi una brutta sorpresa.
Quando installo windows alla prima schermata prima della formattazzionde del disco mi appare una schermata blu che mi dice che non posso andare avanti perche il disco ha un virus(e' nuovo) o c'e' un problema che ora non ricordo....a qualcuno e' capito e se si come ha ovviato il problema
Il resto dei componenti e' amd 3500+ 939 ati 9800pro agp 1024 ram ddr 400 e hard disk ata 133 il tutto funzionante perche provati su altri pc.
Nel bios l'hard disk l'ho settato nella prima voce su enable e le altre due voci sotto cioe' sata e sata 2 su disable
Aiutatemi
ciao e grazie a tutti :muro:
ToXSys_Dwn
23-02-2006, 20:31
dai mi aiutate? :cry:
secondo me sono le ram, prova a metterne un solo banco. Non ho mai provato quella scheda, ma è sicuramente stabile e affidabile
ho gia provato 2 tipi di ram anche a un solo modulo provando tutti e 4 i banchi
Mendocino 433
24-02-2006, 09:55
Ma l'antivirus del bios è disattivato? Alcuni non fanno scrivere nel settore di boot.
Prova,da bios,a settare "LOAD OPTIMIZE SETTINGS" e vedi che succede,a me,sia con un HDD IDE che con un S-ATA non ha mai dato problemi.
Non va lo stesso.Mi si impianta prima di andare a formattare l'hard disk (nuovo e ne ho provati 2 ) con il seguente problema che dice:
Si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire danni al computer.
Verificare che non contenga virus o che il controller ecc ecc.....
Informazioni tecniche:
*** Stop: 0x0000007b ( 0xf8a80528,0xxc00000034,0x0000000,0x0000000)
Il bios e' quello originale 1.4 e l'hard disk maxtor 200gb ata133 nuovo (su un altro pc va)
ram twinmos 512mb 2.5 :cry:
Non so' che fare
Hai provato ad usare solo un banco di ram?
Fai una cosa,scaricati memtest86+,crea il dischetto di boot e fai il test delle ram,tutti e 9 i test non devono dare errore,le ram sono le prime indiziate.
si provato ma niente come devo fare?non e' che e' difettosa la scheda madre?
Hai provato ad eseguire memtest?Potrebbe darsi che le ram diano errori e windows non ne vuole sapere di installarsi!!
Prove,eventualmente,ad abilitare la voce nel bios "FLEXIBILITY OPTION" che serve a rendere compatibili eventuali ram non proprio certificate.
usotapioca
24-02-2006, 21:45
si provato ma niente come devo fare?non e' che e' difettosa la scheda madre?
hai provato a partizionare il disco prima dell'installazione?
si
non e che devo cambiare bios?
prova a montare un solo banco di ram ed in bios settale a 2T !!
ho provato ma mi da lo stesso errore :(
allora prova ad istallare linux per es: Ubuntu,se ti va a termine l'installazione vuol dire che la mainboard ha qualche problema!!!
CMQ se non l'hai ancora fatto aggiorna il bios all'ultima versione.
ho aggiornato al bios 1.5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.