View Full Version : overclock x800gt
Salve,
ho acquistato una sapphire x800gt 256mb, volevo sapere quanto posso overcloccarla senza correre rischi.
Ho installato gli omega driver ultima versione e da ati tray tools a overclocking
vedo scritto:
core speed: 472
memory speed: 493
A quanto posso alzare questi valori senza correre rischi?
controlla prima la temperatura in idle della vga poi inizi a salire pian piano
comunque ogni scheda fa discorso a se quindi devi provare tu stesso e vedere dove arriva
mi hanno cmq consigliato di togliere prima di tutto gli omega e mettere gli originali catalyst e poi installare ati tools e fare find core-mem max e dopodiche' trovati i valori massimi della scheda, abbassarli di 10 mhz.
tutto questo è corretto?
io consiglio sempre di overcloccare a mano a poco a poco, sensa seguire le frequenze ottimali che consigliano i driver...
Salve,
ho acquistato una sapphire x800gt 256mb, volevo sapere quanto posso overcloccarla senza correre rischi.
Ho installato gli omega driver ultima versione e da ati tray tools a overclocking
vedo scritto:
core speed: 472
memory speed: 493
A quanto posso alzare questi valori senza correre rischi?
Ho la tua stessa identica scheda, portata a 550 di core (arrivato al limite :( ) e 570ram (ma credo che ancora salgano!), ho fatto di 10mhz per volta e poi lanciavo un 3dmark, quando il core è arrivato a 555mhz (ancora sui 60°) ha incominciato a inchiodarsi lo schermo, l'immagine si bloccava, ho riprovato, ha fatto uguale, ho capito che era al limite!! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.