View Full Version : investimento sul futuro: cpu o sk video?
ciao raga, sto spulciando da giorni il forum alla ricerca di info e devo dire che mi sono un po chiarito le idee... quindi innanzitutto GRAZIE :D
a questo punto volevo solo chiedervi un parere, visto che da solo non riesco a decidermi; vi sottopongo due configurazioni "parallele" per prezzo:
1-athlon 64 x2 3800+ ; x850xt PE (non sono sicuro che tutte le x800gto2 siano overcloccabili, quindi per una 40ina di euro in piu preferisco non rischiare)
2- athlon 64 3700+; x1800xl o 7800gt (la prima è in pole position)
la motherboard in tutti i casi sarebbe la asrock 939SLI-eSATA2, anche se leggo che l'ottimo drhouse la sconsiglia in favore del modello col chipset m1695, e mi piacerebbe capire il perche.
il prezzo che ho spuntato per questi componenti è circa 580 euro. se magari in pvt sapete dirmi qualche shop che mi faccia risparmiare, ve ne saro grato in eterno.
che dire, fatevi sotto :D
ciao a tutti e grazie
Non puoi fare un mix?(3800x2+1800xl) :stordita:
dovresti specificare l'utilizzo principale e tra quanto tempo prevedi
di vendere tutto...
non posso fare il mix (magari), perche devo mantenermi su quella cifra.
se proprio devo fare un mix scelgo l'accoppiata meno potente, perche sono un po fuori budget gia cosi :muro:
l'utilizzo è il classico tuttofare, non ho esigenze di grafica estrema, xo ci gioco (e voglio farlo decentemente), scarico roba, guardo film
il tempo a mia disposizione è poco perche mi si è rotto il notebook e sono senza pc gia da un po :cry:
non posso fare il mix (magari), perche devo mantenermi su quella cifra.
se proprio devo fare un mix scelgo l'accoppiata meno potente, perche sono un po fuori budget gia cosi :muro:
la x850xt si svaluta di più, perché é piu vecchia,
a meno che non usi applicazioni che sfruttano il dual core
io prenderei la seconda conf...
Dr House
23-02-2006, 19:24
ciao raga, sto spulciando da giorni il forum alla ricerca di info e devo dire che mi sono un po chiarito le idee... quindi innanzitutto GRAZIE :D
a questo punto volevo solo chiedervi un parere, visto che da solo non riesco a decidermi; vi sottopongo due configurazioni "parallele" per prezzo:
1-athlon 64 x2 3800+ ; x850xt PE (non sono sicuro che tutte le x800gto2 siano overcloccabili, quindi per una 40ina di euro in piu preferisco non rischiare)
2- athlon 64 3700+; x1800xl o 7800gt (la prima è in pole position)
la motherboard in tutti i casi sarebbe la asrock 939SLI-eSATA2, anche se leggo che l'ottimo drhouse la sconsiglia in favore del modello col chipset m1695, e mi piacerebbe capire il perche.
il prezzo che ho spuntato per questi componenti è circa 580 euro. se magari in pvt sapete dirmi qualche shop che mi faccia risparmiare, ve ne saro grato in eterno.
che dire, fatevi sotto :D
ciao a tutti e grazie
:mbe:
io non ho mai sconsigliato la asrock 939SLI-eSATA2
Probabilmente, almeno io cerco di vederla in questo modo, dottorhouse ( :D ) intendeva che come rapporto qualità/prezzo la AsRock 939 Dual SATA è meglio della asrock da te menzionata...
Non ho seguito nessuna discussione, ci sono arrivato per logica... :D
Ciao
uso?
se per gaming la seconda configurazione.
se per grafica-editing-multitasking pesante in genere, allora la prima.
appunto dr house, avevo letto un tuo intervento in un altro thread dove consigliavi la 939 dual SATA alla 939SLI-eSATA2... cmq queste son piccolezze;
faccio un altro giro di shop e decido, se nel mentre qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa, prego :D
scusate i due post consecutivi, ho appena avuto un'idea fulminante: la 939SLI-eSATA2 ha il video integrato? altrimenti sapreste indicarmene una che lo abbia e non costi molto di piu?
in questo modo potrei prendere il pc senza scheda video e aspettare qualche settimana, cosi i prezzi scendono per l'entrata in campo della 7900! che ne dite?
nicola1985
24-02-2006, 16:41
scusate i due post consecutivi, ho appena avuto un'idea fulminante: la 939SLI-eSATA2 ha il video integrato? altrimenti sapreste indicarmene una che lo abbia e non costi molto di piu?
in questo modo potrei prendere il pc senza scheda video e aspettare qualche settimana, cosi i prezzi scendono per l'entrata in campo della 7900! che ne dite?
no la asrock non ha il video integrato...e cmq le mobo con il video integrato di solito sono mobo di fascia bassa...fascia media con video integrato c'è la dfi rs482...a proposito com'è sta mobo in overclock e in generale?
ah se aspetti la 7900 così scendono i prezzi non lo fare è inutile...xkè?
all'uscita delle 7900 le 7800 verranno ritirate del mercato,in casa ati la x850xt è già ai limiti per la x1800xl può scendere max 20€!
ps. tutte le gto2 con pcb rosso e alimentazione supplementare si overclokkano!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.