PDA

View Full Version : ASRock K7VT4A Problema non Indifferente.

Lazy85
23-02-2006, 17:44
Ciao a tutti, ho comprato e montato la nuova MB ASRock K7VT4A Pro ma ho riscontrato un problema non indifferente:

quando avvio il pc dopo aver analizzato tutte la periferiche, mi chiede se voglio fare un floppy di boot per il HD SATA. e qui viene il problema: io non possiedo un lettore floppy disk e leggendo le istruzioni della MOBO sembra essere l'unico modo per proseguire con l'installazione di windows!!!

Se scelgo SI, il pc cerca invano il floppy, mentre se scelgo NO mi chiede di riavviare per poi tornare nuovamente allo stesso punto. :muro:

Ho inoltre provato dal BIOS ad far leggere per primo il lettore DVD e inserendo il cd di Windows non fa nulla! Lo legge, pensa ma non fa nullla!!!

Mi sento un po con le mani legate..
Qualcuno sa niente??

PhMd
23-02-2006, 19:15
Credo che purtroppo il floppy sia necessario, perchè per far funzionare il sata sotto xp bisogna fornirli i driver che io ho sempre trovato su floppy fornito a corredo della sm. Sinceramente non mi sono mai posto il problema di che come fare senza lettore floppy quindi resta in ascolto :p

fan100
23-02-2006, 20:01
Compra un floppy.
Otto E e passa la paura.

A parte gli scherzi.............
credo che non ci sia atra soluzione.

tisserand
23-02-2006, 20:57
Prova con una chiave usb. Ciao

bibbuccio
23-02-2006, 21:36
Oggi 20:57
tisserand Prova con una chiave usb. Ciao

E come dice a xp che i driver SATA sono nel pen drive???? e Poi come legge il pen drive dall'istallazione di xp????
Anche secondo me non c'è soluzione compra un floppy...6/7 euro, oppure prepara un'istallazione con nlite con i driver sata all'interno.

PhMd
24-02-2006, 08:10
Compra un floppy.
Otto E e passa la paura.

A parte gli scherzi.............
credo che non ci sia atra soluzione.

Certo è che quelli sono gli otto euro spesi peggio che conosca: dobbiamo stare dietro ancora a un supporto che praticamente non serve ad altro (o quasi). :doh:

Lazy85
01-03-2006, 12:01
Certo è che quelli sono gli otto euro spesi peggio che conosca: dobbiamo stare dietro ancora a un supporto che praticamente non serve ad altro (o quasi). :doh:

8?? al negozio me ne hanno chiesti 15!!! :mbe:

La USB non credo sia rivevabile dall'instalazione!
Ho provato ad installare tutti i driver forniti dallaASRock e MAxtor ma non funzia!
a quanto pare, il floppy sarà l'unica soluzione!
grazie a tutti!

fan100
01-03-2006, 12:41
Cambia negozio.
15E è una truffa.

Il prezzo medio è circa 8E.

PhMd
01-03-2006, 16:52
Cambia negozio.
15E è una truffa.

Il prezzo medio è circa 8E.

:read: quoto due anni fa ne ho preso uno a 9 euro, fai tu... 15 :eek: