View Full Version : X2 3800+ richiede solo 1,15v ???
Ciao guardate qua la mia nuova cpu
http://img141.imageshack.us/img141/9615/x22if.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=x22if.jpg)
i settaggi da bios sono tutti su "auto", ho fatto tutti i test, 3dmark, superPi, giochi, applicazioni.. e funziona alla grande!
Ma il voltaggio non dovrebbe essere 1,35v di default?
agnellone
23-02-2006, 17:22
si il voltaggio di default è 1.35
si il voltaggio di default è 1.35
e quindi perchè il mio va a 1,15v?
azzarderei dire cool&quiet
azzarderei dire cool&quiet
no.. è disabilitato sia da bios che da win (non ho neppure installato i driver per AMD64) anche il bios della mobo è l'ultimo versione beta (1.C3) e come già detto tutti i parametri dell'alimentazione settati su "auto".
Strana sta cosa.. però funziona tutto, testato per una settimana..
io non mi lamenterei, se ti gira tutto devoltato vuol dire 2 cose, entrambe vantaggiose:
1) se vuoi overclockare probabilmente salirà a bestia, anche arrivando al vcore default degli altri sul tuo avresti già un +0,2V !!!!!!
2) se invece lo tieni normale, probabilmente scalderà di meno, anche se sugli athlon64 cambia meno rispetto agli xp a seconda del voltaggio probabilmente dovresti avvertire lo stesso la differenza, quindi puoi rallentare la ventola del cpu se è regolabile , e le tue orecchie ne gioiranno di sicuro ;)
GrrPulcy
23-02-2006, 19:25
Povato a mettere i parametri default del processore e non quelli auto? Non vorrei "scazzassero" i sensori del voltaggio con auto.
Ps il vcore della amd non hanno un voltaggio "ufficiale" ma un range solitamente di 0,05 Volt.
Altra cosa: guarda l'utilizzo delle 2 cpu se una delle 2 va meno e cose simili. ad esempio fai cosi:
fai partire prime 95 sulla prima cpu e cronometri quanto tempo ti ci vuole a terminare 5 test (righe) dopo di che fai la stessa cosa sullì'altro processore. mi raccomando pero' di farne uno per volta. :read:
i due core vanno perfettamente, ho provato con 2 superPi contemporaneamente, inoltre ho fatto tutti i test con sandra ed everest e sono allineati con un cpu X2 3800 di riferimento.
Magari è il bios che scazza come dici tu.. vedremo nella prox versione se si risolve.
Grazie a tutti ragazzi
probabilmente è un bios che non gli da un voltaggio di default ma quello
a me lo da come toledo il processore.. e' lo stesso 3800+... ma il toledo non era solo dal 4400 in poi??
Thomas Budicin
23-02-2006, 21:48
a me lo da come toledo il processore.. e' lo stesso 3800+... ma il toledo non era solo dal 4400 in poi??
ancora con sta storia?
è un rev e6 quindi un toledo con mezza cache castrata
piottocentino
23-02-2006, 23:16
quando lanci i due superpi32mb e tieni aperto cpuz il vc nn aumenta?
se nn aumenta hai una cpu fortunella :D
OverClocK79®
24-02-2006, 07:51
potrebbe essere un errato rilevamento del valore, come che la tua cpu stia andando a 1.15
controlla da bios il valore
se è AUTO prova a settarlo manualmente da 1.375 a 1.4
BYEZZZZZZZZZZ
cornholio
25-02-2006, 06:36
potresti anche postare la temperatura in idle e sottosforzo, visto che la temperatura varia anche in base al vcore!!
dicci anche che dissipatore hai!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.