PDA

View Full Version : Debian e instalazione driver kyro 2

Cryingcrow
23-02-2006, 16:20
Salve a tutti,

Ho da poco installato la distro debian sul muletto che possiede una scheda grafica kyro2.
Ora io ho scaricato i driver dal sito pvrdev, e non esendoci la versione per la debian ho scaricato i src.
Siccome io sono proprio niubbo di linux ho provato a seguire le indicazione del readme, ma non funziona assolutamente na cippa.
Ho instalato il pacchetto rpm per debian (non ho idea se si possa fare o se bisogna utilizzare solo i deb) e ho provato fare un --rebuild come spiegato nel readme ma mi da 8000 errori di compilazione.

Allora ho scaricato un file compresso appositosempre dal sito ufficiale per versioni senza rpm e ho seguito le indicazioni ma anche li a fare il make install mi da 8000 errori.

Qualcuno a qualche idea di come farla funzionare a dovere?

Grazie in anticipo,

ciao

ilsensine
23-02-2006, 16:31
powervr...produttrice di alcuni tra i più temuti paperweight...
Spero per te che esista un repository non-free dove puoi prendere con apt il driver già compilato, altrimenti auguri.

Cryingcrow
24-02-2006, 13:03
Tradotto in italiano questo signfica che non ho speranze?

ilsensine
24-02-2006, 13:05
Pochine.
Chiedi nel Debian clan, forse ne sanno qualcosa.

Cryingcrow
24-02-2006, 15:33
Bene qualcosa sono riuscito a fare. Poco in realtà.
Quando ricompilo i driver, mi da solo questo errore, ho cercato con goggle ma non ho trovato nessuna risposta capibile:

cc -O2 -DMODULE -DMODVERSIONS -include /usr/src/linux/include/linux/modversions.h -D__KERNEL__ -I/usr/src/linux/include -DLINUX -DGCC_IA32 -DSUPPORT_AGP -Idrm -DHAVE_VMA=0 -c -o hostfunc.o hostfunc.c
hostfunc.c: In function `InitializeAGP':
hostfunc.c:1610: error: `MTRR_TYPE_WRCOMB' undeclared (first use in this function)
hostfunc.c:1610: error: (Each undeclared identifier is reported only once
hostfunc.c:1610: error: for each function it appears in.)
make: *** [hostfunc.o] Error 1

Che sarebbe sta roba? Forse che l'agp non è attivato? Può essere? E nel caso come faccio ad attivarlo(notare che ora uso linux in modalità vesa a 24 bit)