PDA

View Full Version : [problema urgente] grub-gentoo sbagliato ad indicare il percorso del file kernel

Gremo
23-02-2006, 16:05
ho un problema urgente ho installato gentoo ma ho sbagliato ad indicare in grub il percorso dell'immagine del kernel, ora mi dice image kernel not found, come faccio avendo il live cd a editare /boot/grub/grub.conf?

:help: :help:

ilsensine
23-02-2006, 16:19
Niente panico; all'avvio di grub premo due volte "e" (edit) sulla voce errata. Potrai modificare la riga che hai cannato e indicare l'immagine corretta.
Wow funziona anche l'autocompletamento con il <tab> :cool:

Gremo
23-02-2006, 16:22
Niente panico; all'avvio di grub premo due volte "e" (edit) sulla voce errata. Potrai modificare la riga che hai cannato e indicare l'immagine corretta.
Wow funziona anche l'autocompletamento con il <tab> :cool:

grub edit> non so che scrivere e anche la tastiera è us :(

ilsensine
23-02-2006, 16:25
grub edit> non so che scrivere e anche la tastiera è us :(
ehm non era quello che intendevo...doveva comparirti la riga sbagliata, con la possibilità di modificarla. Non dovevi entrare nel prompt di grub; si può fare anche lì ma è più tosto.

Gremo
23-02-2006, 16:26
ehm non era quello che intendevo...doveva comparirti la riga sbagliata, con la possibilità di modificarla. Non dovevi entrare nel prompt di grub; si può fare anche lì ma è più tosto.

:( ora chefaccio? mi è anche sparita la voce gentoo kernel... :mc:

ilsensine
23-02-2006, 16:29
Riavvia e riprova.
Dai non è difficile, grub è veramente semplice da usare.

Gremo
23-02-2006, 16:32
risolto anche se per sbaglio ho eliminato windows...ma ora riedito il file conf...

graize per l'aiuto

(era sbagliato pechè mancava un /boot davanti...)

ilsensine
23-02-2006, 16:35
risolto anche se per sbaglio ho eliminato windows...
...lo chiami "errore"? :D