View Full Version : [problema urgente] grub-gentoo sbagliato ad indicare il percorso del file kernel
ho un problema urgente ho installato gentoo ma ho sbagliato ad indicare in grub il percorso dell'immagine del kernel, ora mi dice image kernel not found, come faccio avendo il live cd a editare /boot/grub/grub.conf?
:help: :help:
ilsensine
23-02-2006, 16:19
Niente panico; all'avvio di grub premo due volte "e" (edit) sulla voce errata. Potrai modificare la riga che hai cannato e indicare l'immagine corretta.
Wow funziona anche l'autocompletamento con il <tab> :cool:
Niente panico; all'avvio di grub premo due volte "e" (edit) sulla voce errata. Potrai modificare la riga che hai cannato e indicare l'immagine corretta.
Wow funziona anche l'autocompletamento con il <tab> :cool:
grub edit> non so che scrivere e anche la tastiera è us :(
ilsensine
23-02-2006, 16:25
grub edit> non so che scrivere e anche la tastiera è us :(
ehm non era quello che intendevo...doveva comparirti la riga sbagliata, con la possibilità di modificarla. Non dovevi entrare nel prompt di grub; si può fare anche lì ma è più tosto.
ehm non era quello che intendevo...doveva comparirti la riga sbagliata, con la possibilità di modificarla. Non dovevi entrare nel prompt di grub; si può fare anche lì ma è più tosto.
:( ora chefaccio? mi è anche sparita la voce gentoo kernel... :mc:
ilsensine
23-02-2006, 16:29
Riavvia e riprova.
Dai non è difficile, grub è veramente semplice da usare.
risolto anche se per sbaglio ho eliminato windows...ma ora riedito il file conf...
graize per l'aiuto
(era sbagliato pechè mancava un /boot davanti...)
ilsensine
23-02-2006, 16:35
risolto anche se per sbaglio ho eliminato windows...
...lo chiami "errore"? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.