PDA

View Full Version : Google Page Creator!

juninho85
23-02-2006, 16:00
Link (http://news.swzone.it/swznews-17229.php) alla notizia....cosa s'inventeranno ancora?:D

Vale76
25-02-2006, 00:01
interessante.. per molti.. :doh: ma ora chissà come insorgeranno i difensori del codice html pulito.. ? :fagiano: :rolleyes:

juninho85
25-02-2006, 00:04
penso sia utile per le persone che come me capiscono zero di linguaggio e vorrebbero crearsi ugualmente un piccolo sito....giusto 100 mega di spazio gratuito :D

Vale76
25-02-2006, 00:15
:O :rolleyes: mò sicuramente vado off topic e rischio ban :O con spennamento dei succitati esperti difensori dell html.. :O ehm.. :O
cmq
non che vale tanto, ma al limite ci sono pure gli host gratuiti come Altervista :) che (teoricamente) danno spazio illimitato e non si paga, appunto, anche se nn sei padrone dello spazio e ultimamente si cominciano a sentire cose inquietanti :stordita:
per la creazione (e qui vengo al rischio spennamento :stordita: :O )
so che vale una chiavica da sto punto, ma frontpage ha almeno il vantaggio che se conosci Word, ti trovi bene anche con lui perché ha funzioni di base molto simili e ti consente di lavorare anche on line con relativo risparmio di tempo :O

Leron
25-02-2006, 10:31
interessante.. per molti.. :doh: ma ora chissà come insorgeranno i difensori del codice html pulito.. ? :fagiano: :rolleyes:
da parte mia penso che sia una notizia ottima: programmi di questo tipo ce ne sono molti ma solo ultimamente ne sono usciti alcuni che tramite le loro "impostazioni guidate" riescono a scrivere un buon codice: iWeb di apple e questo sono i primi

finalmente ci sono gli strumenti per far creare pagine internet degne di questo nome a chi non vuole imparare l'html

Leron
25-02-2006, 10:33
per la creazione (e qui vengo al rischio spennamento :stordita: :O )
so che vale una chiavica da sto punto, ma frontpage ha almeno il vantaggio che se conosci Word, ti trovi bene anche con lui perché ha funzioni di base molto simili e ti consente di lavorare anche on line con relativo risparmio di tempo :O
il paragone non regge: a questo punto ti conviene usare un CMS con un editor integrato wysiwyg, che almeno stende un codice umano

Vale76
25-02-2006, 14:09
e che cos'è un CMS ? :stordita: :mbe:

Leron
25-02-2006, 14:18
e che cos'è un CMS ? :stordita: :mbe:
content manager system

come phpnuke, xoops, joomla, websitebaker, mkportal e altre centinaia di script simili che permettono di gestire siti internet senza dover conoscere per forza il codice (e se usati in manera più approfondita permettono di creare siti dinamici anche molto complessi con poco sforzo)

caviccun
25-02-2006, 17:24
content manager system

come phpnuke, xoops, joomla, websitebaker, mkportal e altre centinaia di script simili che permettono di gestire siti internet senza dover conoscere per forza il codice (e se usati in manera più approfondita permettono di creare siti dinamici anche molto complessi con poco sforzo)

tutmosi3 dov'è? , se vi sente vi spenna , ah ah. TUTMOSIIIIIIIIII!!!

eliogolf
25-02-2006, 17:57
mi piace stò google pages,dato che io il sito l'avevo fatto cn frontpage ecc..però così è ancora meglio,perchè è ancora più semplice di un "newbie" come me in fatto di html :D

k0nt3
25-02-2006, 18:04
eccheccacchio! mi hanno messo in coda! ma a voi l'hanno attivato subito?

Leron
25-02-2006, 18:05
eccheccacchio! mi hanno messo in coda! ma a voi l'hanno attivato subito?
avevo un account gmail, semplicemente per attivarlo basta cliccare sul bottone "accetta"

Leron
25-02-2006, 18:06
tutmosi3 dov'è? , se vi sente vi spenna , ah ah. TUTMOSIIIIIIIIII!!!
??

guarda che sono io qui il paranoico del "prima si impara e poi si fa":O

k0nt3
25-02-2006, 18:13
avevo un account gmail, semplicemente per attivarlo basta cliccare sul bottone "accetta"
ho anchio l'account! ma mi ha detto che sono in coda e appena possibile me lo attivano.. mandandomi una mail! doh

ps. è per controllare la crescita di utenti del servizio

Brigi
27-03-2006, 11:30
ho anchio l'account! ma mi ha detto che sono in coda e appena possibile me lo attivano.. mandandomi una mail! doh
ps. è per controllare la crescita di utenti del servizio

io ho un account gmail, ma cosa si fa ad accedere a sto google page creator???
bisogna registrarsi ulteriormente? dove?

k0nt3
27-03-2006, 17:29
io ho un account gmail, ma cosa si fa ad accedere a sto google page creator???
bisogna registrarsi ulteriormente? dove?
http://pages.google.com/
me lo hanno attivato settimana scorsa :D cominciavo a non sperarci! è fatto davvero bene, anche se per renderlo semplice hanno dovuto pure renderlo poco potente... vediamo come evolve :)