PDA

View Full Version : [HELP] Come vendere una moto radiata?

the_joe
23-02-2006, 16:57
Salve, ho ricevuto una offerta per la mia povera moto incidentata e non più riparabile perchè non conviene, ora vorrei sapere quali documenti devo rilasciare e farmi firmare per effettuare la vendita regolare in modo da non avere grane nè io nè l'acquirente.

Per inciso, mi ha chiesto di fare la radiazione per export in germania in quanto intenderebbe metterla a posto e venderla là.

Grazie a chi mi saprà consigliare magari con una bozza di contratto.

marall
23-02-2006, 17:03
Salve, ho ricevuto una offerta per la mia povera moto incidentata e non più riparabile perchè non conviene, ora vorrei sapere quali documenti devo rilasciare e farmi firmare per effettuare la vendita regolare in modo da non avere grane nè io nè l'acquirente.

Per inciso, mi ha chiesto di fare la radiazione per export in germania in quanto intenderebbe metterla a posto e venderla là.

Grazie a chi mi saprà consigliare magari con una bozza di contratto.

A logica credo che una volta radiata puoi farne ciò che vuoi (ovviamente non deve circolare in italia e devi tenerla in un luogo privato) funziona come con le auto ;) ;) ;) .

Poi ti prendi i soldi dal tizio e chi si è visto si è visto, una volta che è radiata è radiata.
Non credo che tu abbia bisogno di firmare contratti strani, qualora avessi qualche problema perchè il tizio la usa in Italia tu sei a posto

Questa è la mia opinione, aspettiamo qualcuno più tecnico di me

marall

the_joe
23-02-2006, 17:08
A logica credo che una volta radiata puoi farne ciò che vuoi (ovviamente non deve circolare in italia e devi tenerla in un luogo privato) funziona come con le auto ;) ;) ;) .

Poi ti prendi i soldi dal tizio e chi si è visto si è visto, una volta che è radiata è radiata.
Non credo che tu abbia bisogno di firmare contratti strani, qualora avessi qualche problema perchè il tizio la usa in Italia tu sei a posto

Questa è la mia opinione, aspettiamo qualcuno più tecnico di me

marall
Nulla di strano, solo magari un foglio con su scritto che il tizio compra da me la moto in questione, data e firma. Così da stare tranquillo se nel caso spunta fuori la moto in qualche posto strano e magari possono risalire a me......

marall
23-02-2006, 17:12
Nulla di strano, solo magari un foglio con su scritto che il tizio compra da me la moto in questione, data e firma. Così da stare tranquillo se nel caso spunta fuori la moto in qualche posto strano e magari possono risalire a me......

Si magari fatti firmare una liberatoria

questa è relativa ad un'auto regolarmente iscritta al registro

http://www.moduli.it/item.php/2095

marall

the_joe
23-02-2006, 17:54
Si magari fatti firmare una liberatoria

questa è relativa ad un'auto regolarmente iscritta al registro

http://www.moduli.it/item.php/2095

marall
Grazie per la segnalazione, su quel sito c'è anche il modulo per la vendita di un veicolo usato, userò quello.

Grazie di nuovo :mano:

marall
23-02-2006, 18:41
Grazie per la segnalazione, su quel sito c'è anche il modulo per la vendita di un veicolo usato, userò quello.

Grazie di nuovo :mano:

Di niente :mano: :mano:

marall

energy+
23-02-2006, 19:36
tempo fa ci regalarono 1 moto radiata dall'albo ma funzionante, all'atto "d'acquisto" abbiamo dovuto cmq fare 1 carta firmata dal notaio che dimostrava la regolare vendita prima di poterla reimmatricolare......

Insomma fa i dovuti controlli del caso ;)