PDA

View Full Version : Dubbi su FASTWEB

DMD
23-02-2006, 16:42
Alcuni giorni fa' sono stato contattato da Fastweb e a dire la verità l'offerta mi allettava, però un mio amico mi ha detto che ci sarebbero problemi con i programmi p2p (peer to peer) riguardo soprattutto all'impossibilità di ricevere connessioni in ingresso via TCP/IP, ho saputo inoltre (non so se sia vero) che Fastweb è una specie di LAN fra tutti gli abbonati a questa linea, che poi hanno accesso a internet e per questo non è come la normale linea ADSL.
Qualcuno mi saprebbe spiegare la radice di questo problema?
Strutturalmente come è organizzato l'accesso a internet a differenza di Telecom?
Ci sarebbero altri problemi riguardo al p2p oltre a quello che ho menzionato sopra?
X il resto cioè visitare le pagine web, il download ftp e altro è tutto normale?

Grazie - DMD

Devil!
23-02-2006, 18:41
in parte è vero quel che ti han detto

i pc fastweb sono in una grande lan e accedono ad internet attraverso dei gateway comuni; si avrà quindi un ip privato (quello del proprio pc) e un ip pubblico condiviso da molti (quello del gateway)

questo si traduce nel fatto che non potrati (a meno di non utilizzare qualche accorgimento) essere direttamente raggiungibile dall'esterno.
Ad esempio se qualcuno volesse pingare il tuo pc da un pc esterno alla rete fastweb non riuscirebbe

per avere un'idea più chiara puoi leggere qui: http://community.fastempire.net/index.php?topic=12344

orestino74
23-02-2006, 21:50
in parte è vero quel che ti han detto

i pc fastweb sono in una grande lan e accedono ad internet attraverso dei gateway comuni; si avrà quindi un ip privato (quello del proprio pc) e un ip pubblico condiviso da molti (quello del gateway)

questo si traduce nel fatto che non potrati (a meno di non utilizzare qualche accorgimento) essere direttamente raggiungibile dall'esterno.
Ad esempio se qualcuno volesse pingare il tuo pc da un pc esterno alla rete fastweb non riuscirebbe

per avere un'idea più chiara puoi leggere qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344

Digli anche del p2p, però....

http://img91.imageshack.us/img91/2237/0915oy.jpg (http://imageshack.us)

Ci penso io, dai.... :p

B-jo
23-02-2006, 22:28
Digli anche del p2p, però....

http://img91.imageshack.us/img91/2237/0915oy.jpg (http://imageshack.us)

Ci penso io, dai.... :p
:cry: :cry: ma digli anche che se nn è raggiunto dalla fibra rimane fregato :muro:

Devil!
23-02-2006, 22:33
beh, orestino74 ed io non siamo fibrati eppure non c'è da lamentarsi :)

B-jo
23-02-2006, 22:45
beh, orestino74 ed io non siamo fibrati eppure non c'è da lamentarsi :)

io ho una potenissima 1.8mb :fagiano:

Saiyan
24-02-2006, 01:32
sono stato contattato anche io oggi.....
però dal sito nella mia zona sono attive solo 2 offerte per le aziende....
(come mai attivano solo 2 opzioni e non le attivano tutte? tanto già che c'è la linea...bho!)
la linea dovrebbe essere quella base, quindi la più lenta....
mi preoccupa un po' la storia di emule....sti file condivisi sono meno, ma in che misura?

shokh8h
24-02-2006, 01:45
salve, io lavoro per la Fastweb e posso dire che non c'è nessunissimo tipo di problema con Emule. Tutto funziona alla grande.

Inoltre devo dire che quasi tutti non sono ragggiunti dalla fibra ottica.
La fibra ottica arriva fino ad un certo punto poi continua il "normale filo telefonico".

A dire il vero, solo delle piccolissime (ma davvero issimi!!!) zone di roma e milano sono raggiunte del tutto dalla fibra ottica.
Fate che a milano sono 1000 persone in totale (hihihi) ecco solo 2 di loro sono raggiunte dalla fibra ottica, lo stesso, se non meno, per roma.
Non cambia niente cmq!
La velocità c'è sempre e cmq!!! ;)
Il punto è che con la fibra si raggiungono i 12MB, ma visto che solo questi piccole zone sono raggiunte, fastweb vi garantisce un massimo di 6MB!!( e vi fa' pagare per quelli è! non per i 12!) :)

Se hai latri dubbi su Fastweb, sono qui! :D

nix87
24-02-2006, 02:28
salve, io lavoro per la Fastweb e posso dire che non c'è nessunissimo tipo di problema con Emule. Tutto funziona alla grande.

La fibra ottica arriva fino ad un certo punto poi continua il "normale filo telefonico".

A dire il vero, solo delle piccolissime (ma davvero issimi!!!) zone di roma e milano sono raggiunte del tutto dalla fibra ottica.
Fate che a milano sono 1000 persone in totale (hihihi) ecco solo 2 di loro sono raggiunte dalla fibra ottica, lo stesso, se non meno, per roma.
Non cambia niente cmq!
Il punto è che con la fibra si raggiungono i 12MB, ma visto che solo questi piccole zone sono raggiunte, fastweb vi garantisce un massimo di 6MB!!( e vi fa' pagare per quelli è! non per i 12!) :)

Volevo sapere dato che lavori per fastweb se è possibile attivarla anche senza linea telecom.

Saiyan
24-02-2006, 02:39

Non cambia niente cmq!

ok, visto che lavori per fastweb ti chiedo:
come mai nella mia zona sono attivate solo 2 opzioni (small businness e un'altra per le grosse aziende)?
Non capisco la politica di fastweb, che senso ha mettere la linea e poi non attivare tutti i i piani tarrifari?

Max^Samp
24-02-2006, 03:02

se tu lavori per fastweb, fai pubblicità ingannevole.
la fibra è a 10 mbit, l'adsl è fino a 6 mbit. Il prezzo è identico. Spero che tu non sia un commerciale o un telefonista o un tecnico o un segretario o altro perché non puoi non sapere certe cose.
Sei un bidello?

Devil!
24-02-2006, 08:40
Volevo sapere dato che lavori per fastweb se è possibile attivarla anche senza linea telecom.

sì, l'opzione completa (fastweb full, adsl+ fonia), non solo quella adsl (fastweb light)

come mai nella mia zona sono attivate solo 2 opzioni (small businness e un'altra per le grosse aziende)?

forse perchè è arrivata nel frattempo da te solo in hdsl?
magari aspettando...

Saiyan
24-02-2006, 13:29
sì, l'opzione completa (fastweb full, adsl+ fonia), non solo quella adsl (fastweb light)

forse perchè è arrivata nel frattempo da te solo in hdsl?
magari aspettando...

sì, c'è solo hdsl....ma cosa vuol dire?
perchè con hdsl non possono attivare tutti i piani tariffari?
mi basterebbe anche quello per le microimprese, me nulla.... :rolleyes:

shokh8h
24-02-2006, 14:17
se tu lavori per fastweb, fai pubblicità ingannevole.
la fibra è a 10 mbit, l'adsl è fino a 6 mbit. Il prezzo è identico. Spero che tu non sia un commerciale o un telefonista o un tecnico o un segretario o altro perché non puoi non sapere certe cose.
Sei un bidello?

Bello mio la FIBRA è a 12MB/s!!!

sei te che sbagli!! Prima di sparare caxxate su quello che dico e sul mio lavoro, pensaci 3 volte!

Juza78
24-02-2006, 14:25

sei te che sbagli!! Prima di sparare caxxate su quello che dico e sul mio lavoro, pensaci 3 volte!

Max non ha sparato cazzate...sul sito di Fastweb non viene detto quello che dici....

"Scopri subito i vantaggi della velocità della connessione internet di FASTWEB: fino a 10 Mbit/s su Fibra Ottica (in ricezione e in trasmissione) e certificata fino a 6 Mbit/s (in ricezione e fino a 0,512 Mbit/s in trasmissione) su ADSL FASTWEB"

Juza78

shokh8h
24-02-2006, 14:31
io ho detto che la Fibra Ottica può raggiungere (per Fastweb) un massimo di 12 MB/s !!!

in generalee la fibra italiana, che la ha quasi tutta Fastweb!!

Fastweb vi garantisce un massimo di 10MB/s su fibra! e vabbèh, 6 su linea.

Quindi dov'è che ho sparato la caxxata!?

Sisco x
24-02-2006, 14:41
io ho detto che la Fibra Ottica può raggiungere (per Fastweb) un massimo di 12 MB/s !!!

:rolleyes:

"Scopri subito i vantaggi della velocità della connessione internet di FASTWEB: fino a 10 Mbit/s su Fibra Ottica (in ricezione e in trasmissione)"

Fastweb ti dice che è a fino a 10 Mbit/s , ma non te li garantisce . Una 10 Mbit GARANTITA costa tantissimo.

se poi raggiunge 12 Mbit/s è un altro discorso.......il sito FW riporta chiaro e tondo "fino a 10 Mbit/s" ( best effort )

Juza78
24-02-2006, 14:46

in generalee la fibra italiana, che la ha quasi tutta Fastweb!!

non voglio fare polemiche....ma non ho detto che tu hai sparato una cazzata, ma neanche Max l'ha fatto poichè quanto detto è riportato sul sito di FW....

Ciao
Juza78

Doctor P
24-02-2006, 14:49
ABBONATI SUBITOOOOOOO

nn cade mai
nessuna limitazione di banda
nessun blocco sulle porte
ping bassissimi per il gioco ecc

i problemi (ma sono tali?) dell'eventuale IP esterno si risolvono con un programmino (http://www.hamachi.cc/download) gratuito.

mandi affanciulo tin e tutte le altre compagnie legate ad essa.

peppekos
24-02-2006, 18:41
ciao shokh8h!a me piacerebbe fare fastweb ma sul sito dice che non sono coperto....se io ti dicessi il paese in cui abito mi sapresti dire se e quando arriverà?mi faresti un gradissimo favore!cmq abito in provincia di como
ciauz :D :D :help:

matteo1
24-02-2006, 18:54
Un attimo,state facendo una guerra sul nulla.
10 Mbit= 12 Mbyte ;)

Comunque quando replicate,siate più educati ;)

NERONERO
24-02-2006, 18:59
http://img501.imageshack.us/img501/6514/test5re.jpg

fastweb e' una paccata

Max^Samp
24-02-2006, 19:24
Un attimo,state facendo una guerra sul nulla.
10 Mbit= 12 Mbyte ;)

Comunque quando replicate,siate più educati ;)

10 Mbit/s = 1,25 MByte/s ;)
Peraltro chi ha FW sa bene che queste velocità sono teoriche. tra up e down non si arriva a più di 9mbit secondo la mia esperienza. Ma questo non è il problema.

Penso che si commenti un po' da solo quel che dice il nostro amico di fastweb (?):)
La storia dei 12 Mbit è davvero spassosa a mio modo di vedere. Non solo sulla "fibra italiana" in teoria e in pratica viaggiano ben più di 12 mbit/s ma fastweb ne offre e ne ha sempre offerti 10 per diversi motivi che non sto a spiegare (tra l'altro, mi risulta che i vecchi hag dei tempi only fibra avevano uscite di rete 1/10 non so gli attuali come siano messi). A me non risulta che fastweb abbia mai offerto contratti simili ;)
E, soprattutto, sostenere che ADSL e FIBRA abbiano prezzi diversi ---> :D

matteo1
24-02-2006, 19:27
10 Mbit/s = 1,25 MByte/s ;)

si,intendevo quello :doh:
e penso anche colui che ha postato;che poi lavori o meno per fastweb è un'altra cosa.

orestino74
24-02-2006, 19:30
http://img501.imageshack.us/img501/6514/test5re.jpg

fastweb e' una paccata

Oh ma se sei l' unico sfigato a cui va male, prenditela con te stesso o con il tuo doppino, o con il tuo pc, no? :D

Max^Samp
24-02-2006, 19:33
fastweb e' una paccata

caso limite eh. Poi nessun ISP è perfetto. Nè FW, nè telecozz nè altri. Purtroppo.
Nemmeno NGI lo è...

NERONERO
24-02-2006, 19:55
chi sei un sessuologho del frediani di livorno!!

se vengo a sapere cazzo sei ti sparo!!

Doctor P
24-02-2006, 20:56
Ola calmiamo gli animi fw è una buona azienda che da un ottimo servizio i valori del test possono benissimo esser quelli perché è stato più e più volte ribadito che molto dipende da dove si trova il server su cui si fanno i test, le congestioni, ecc. Inoltre nei testi si scambiano pochi pacchetti e si fa una media per determinare la velocità massima, un po' una cavolata. A questo punto prova a scaricare qualsiasi cosa grossa da tucows.it mirrori di fastweb e poi vedi che valori, oppure a fare l'onnipresente & onniscente ping su maya.ngi.it

occhio neronero perché rischi la sospensione.

Leron
24-02-2006, 23:00
chi sei un sessuologho del frediani di livorno!!

se vengo a sapere cazzo sei ti sparo!!
questa non la avevo vista

sospensione prolungata a 20 giorni

REPERGOGIAN
25-02-2006, 20:13
questa non la avevo vista

sospensione prolungata a 20 giorni

55gg??

:ave:

REPERGOGIAN
25-02-2006, 20:16
Il punto è che con la fibra si raggiungono i 12MB,

beh
dai, prima la fibra era a 10 megabit teorici
adesso è salita a 12 megabit!!i miracoli :O

la fibra di fastweb sono 10 megabit teorici, per di + halfduplex

la banda effettiva di 1250 kappa non si raggiungono
ho sentito gente che ha toccato i 1100 kappa al sec (ma a esagerare ) ;)

Leron
25-02-2006, 20:16
55gg??

:ave:
35 per ora, visti gli altri post altamente offensivi, maleducati e a base di spam

se salta fuori di nuovo chiamatemi

Doctor P
25-02-2006, 21:36
beh
dai, prima la fibra era a 10 megabit teorici
adesso è salita a 12 megabit!!i miracoli :O

la fibra di fastweb sono 10 megabit teorici, per di + halfduplex

Ola tolta la banda in up io saturo facilmente la fibra con kad o dc in multidown basta fare prove con file molto richiesti con tante fonti. Ovvio che da server a client nn si arriveranno mai a questi valori.

matmat
26-02-2006, 04:44
Per SHOKH8H

Ciao
ti chiedo un consiglio Fastwebboso.
Ti spiego la mia situazione:Ho sottoscritto un abbonamento libero tutto incluso sarebbe linea voce+adsl solo che nn mi hanno ancora attivato quest'ultima. E' oltre 4 mesi che aspetto e ora con sta roba dei filtri p2p l'idea di abbandonarli è divenuta realtà. Vorrei passare a Fastweb solo che prima aspetto la risoluzione del contratto (nn si sa mai come va a finire) quindi, prima di stipulare un nuovo contratto vado cauto. la mia domanda è: poichè le promozioni Fastweb in corso scadono a febbraio puoi dirmi se le stesse saranno disponibili anche per marzo? se nn fosse così puoi darmi un'anticipazione? io dovrei attivare anche un nuovo numero giusto? (nn ho il tel) ; quindi capirai che il prezzo senza promozioni diventerebbe spropositato...per me :muro:
grazie

Devil!
26-02-2006, 09:06
Per SHOKH8H

Ciao
ti chiedo un consiglio Fastwebboso.
Ti spiego la mia situazione:Ho sottoscritto un abbonamento libero tutto incluso sarebbe linea voce+adsl solo che nn mi hanno ancora attivato quest'ultima. E' oltre 4 mesi che aspetto e ora con sta roba dei filtri p2p l'idea di abbandonarli è divenuta realtà. Vorrei passare a Fastweb solo che prima aspetto la risoluzione del contratto (nn si sa mai come va a finire) quindi, prima di stipulare un nuovo contratto vado cauto. la mia domanda è: poichè le promozioni Fastweb in corso scadono a febbraio puoi dirmi se le stesse saranno disponibili anche per marzo? se nn fosse così puoi darmi un'anticipazione? io dovrei attivare anche un nuovo numero giusto? (nn ho il tel) ; quindi capirai che il prezzo senza promozioni diventerebbe spropositato...per me :muro:
grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11402417&postcount=1

beejey
27-02-2006, 10:05
Come dice Doctor P
Fastweb non cade mai la linea
ping bassissimi per il gioco
Poi se usi la versione di emule 3.9 adunanza ottimizzata per Fastweb scarichi a velocità folli :sofico:

matmat
12-03-2006, 04:26
Come dice Doctor P
Fastweb non cade mai la linea
ping bassissimi per il gioco
Poi se usi la versione di emule 3.9 adunanza ottimizzata per Fastweb scarichi a velocità folli :sofico:

Non ci sono limiti di upload a 50k verso utenti nn fastweb?
xemule ok ma solo con altri utenti fastweb

Doctor P
12-03-2006, 11:12
Non ci sono limiti di upload a 50k verso utenti nn fastweb?
xemule ok ma solo con altri utenti fastweb

No nn ci sono limitazioni, con adunanza di norma gli utenti fw usano kadmila però volendo puoi connetterti anche ai server internazionali dove però le velocità non sono molto elevate perché trovi qualsiasi tipo di connessione dentro.

Alastor2602
12-03-2006, 12:26
[...]

Si raggiungono si raggiungono: tranquillo..
Guarda qui un test effettuato sotto Linux

Scaricati 2097152 byte in 1,7 secondi
Transfer rate: 9945000 bps - 1213,99 KB/s