View Full Version : RF Online anche in Europa
Redazione di Hardware Upg
23-02-2006, 15:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16505.html
Codemasters ha lanciato il MMORPG RF Online in Europa e negli Stati Uniti. Il gioco di ruolo in questione è già disponibile da diversi mesi nell'Estremo Oriente, raggiungendo la ragguardevole cifra di un milione di iscritti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
AndreaG.
23-02-2006, 16:13
Bellissimo, come lo è daltronde wow.... ma l'abbonamento mensile mi tiene lontano da questi giochi... troppo alto!
Sto gioco è di una noia colossale. Mortalmente ripetitivo nel classico stile coreano del grind e farming estremo. Bella grafica ma niente sostanza.
Lo avevo provato ai tempi della open beta coreana, ed ero nella closed beta europea.
JohnPetrucci
24-02-2006, 00:55
Sto gioco è di una noia colossale. Mortalmente ripetitivo nel classico stile coreano del grind e farming estremo. Bella grafica ma niente sostanza.
Lo avevo provato ai tempi della open beta coreana, ed ero nella closed beta europea.
Quoto. ;)
Bello o non bello si attaccano al tram e fischiano in curva che io spenda 15 € al mese per giocare.
Questi sono pazzi tanto quanto tutti quegli altri che pretendono il "pizzo" per giocare online.
A me sembra interessante, tuttavia anch'io sono d'accordo che l'abbonamento mensile sia un'assurdità. Ma dico io ci vuole tanto a creare dei server liberi come fa id software e lasciare libero chi vuole fare hosting di simili cose? No, bisogna pagare 15$ al mese... Con quella cifra a momenti ci si paga un'abbonamento ad una ADSL ...
Bhè magari non ti piace a te, ma se ha 1 milione di iscritti evidentemente tanto noioso non è ;)
A me sembra interessante, tuttavia anch'io sono d'accordo che l'abbonamento mensile sia un'assurdità. Ma dico io ci vuole tanto a creare dei server liberi come fa id software e lasciare libero chi vuole fare hosting di simili cose? No, bisogna pagare 15$ al mese... Con quella cifra a momenti ci si paga un'abbonamento ad una ADSL ...
ma hai idea di cosa sia un mmorpg e delle risorse necessarie per hostare un mondo di gioco? Pensi che sia come hostare un deathmatch a quake3?
In oltre..tu l'hai giocato per dire che è divertente? Ovvio che gli amanti del farming lo troveranno divertente, infatti è programmato per assecondare i gusti dei coreani che sono grinders per antonomasia.
ma hai idea di cosa sia un mmorpg e delle risorse necessarie per hostare un mondo di gioco? Pensi che sia come hostare un deathmatch a quake3?
No di certo. Ma siccome è comunque un genere di nicchia, le risorse "complessive" quasi sicuramente saranno al pari di un server Quake 3 quando fu nel massimo splendore. Solo delle stime, ma non mi sembra che gli MMORPG siano cosi popolari quanto gli fps. In ogni caso, anche a causa dell'abbonamento, si perdono un sacco di vendite...
In oltre..tu l'hai giocato per dire che è divertente? Ovvio che gli amanti del farming lo troveranno divertente, infatti è programmato per assecondare i gusti dei coreani che sono grinders per antonomasia.
Dove ho detto che è divertente?
No di certo. Ma siccome è comunque un genere di nicchia, le risorse "complessive" quasi sicuramente saranno al pari di un server Quake 3 quando fu nel massimo splendore. Solo delle stime, ma non mi sembra che gli MMORPG siano cosi popolari quanto gli fps. In ogni caso, anche a causa dell'abbonamento, si perdono un sacco di vendite...
Ma assolutamente no, le risorse per gestire un mmorpg sono ENORMEMENTE superiori a qualsiasi quake 3. Non sono lontamanente paragonabili.
In oltre i mmorpg tanto di nicchia non mi sembrano dato che il solo wow conta 6 milioni di account, everquest 1 sfora i 2 milioni, idem everquest 2, lineage 2 se non erro sta sui 4 milioni. Giusto per citarne alcuni, e io un gioco che vende milioni di copie non lo considero di nicchia...non so tu che intendi per nicchia. E ti assicuro che i problemi di 10 euro di abbonamento ve li fate solo qua.
Dove ho detto che è divertente?
Bhè magari non ti piace a te, ma se ha 1 milione di iscritti evidentemente tanto noioso non è
"Evidentemente tanto noioso non è", dalle mie parti è un modo di dire che un qualcosa è divertente. Magari dalle tue parti ha un significato diverso.
DevilsAdvocate
26-02-2006, 02:02
Ho giocato online dai tempi dei MUD ai server non ufficiali di ultima online,
ho provato ragnarok quando c'era il server "in beta", ho sempre pensato che non
avrei mai speso 15 Euro al mese per giocare...... Persino con l'anno gratuito di anarchy online.
Poi ho provato le 2 settimane gratuite di WoW ed adesso sono ancora qui che spero
in qualche offerta o sconto sul canone mensile per giustificarmi l'esborso, non
abbonarmi al volo e' stato uno sforzo di volonta' mostruoso e non so ancora quanti
mesi resistero' (ogni volta che passo vicino ad un negozio mi metto a fissare la
scatola di WoW).
Bella la grafica di questo gioco (o almeno le foto statiche),ma quanto a giocabilita'
/interazione/varieta' di quests e di obbiettivi personali e di gilda (o di fazione)
come sta messo????
Ma assolutamente no, le risorse per gestire un mmorpg sono ENORMEMENTE superiori a qualsiasi quake 3. Non sono lontamanente paragonabili.
In oltre i mmorpg tanto di nicchia non mi sembrano dato che il solo wow conta 6 milioni di account, everquest 1 sfora i 2 milioni, idem everquest 2, lineage 2 se non erro sta sui 4 milioni. Giusto per citarne alcuni, e io un gioco che vende milioni di copie non lo considero di nicchia...non so tu che intendi per nicchia. E ti assicuro che i problemi di 10 euro di abbonamento ve li fate solo qua.
Sarà ... Ma il "solo quà" è il forum piu' grande d'Italia e uno fra i piu' grandi del mondo per quanto riguarda il numero di messaggi... Quindi "solo quà", se ci si fa problemi, è una bella fetta di utenza... ;)
"Evidentemente tanto noioso non è", dalle mie parti è un modo di dire che un qualcosa è divertente. Magari dalle tue parti ha un significato diverso.
Il divertimeno o meno di qualcosa è soggettivo. In evidenza al numero di utenti che ha, si evince che non lo si considera noioso, in genere. Io non l'ho mai provato, quindi nè al paese mio nè al tuo significa che ho detto che per me è divertente.
Sarà ... Ma il "solo quà" è il forum piu' grande d'Italia e uno fra i piu' grandi del mondo per quanto riguarda il numero di messaggi... Quindi "solo quà", se ci si fa problemi, è una bella fetta di utenza... ;)
No no, mi hai frainteso, il mio solo qua non era per il forum...ma per tutta l'italia ;)
La gente che inveisce contro 10 euro di abbonamento al mese è in larga parte italiana, questo per la totale immaturità dell'utenza verso un certo tipo di gioco online, e per la radicata concezione di avere tutto gratis ad ogni costo.
E poi secondo te qualche centinaio di persone sono una bella fetta di utenza in rapporto a milioni di account venduti?
La mancaza di canone non è per niente un incentivo in generale a comprare un mmorpg, basta vedere le cifre di vendita di guild wars, l'unico gioco ad assomigliare ad un mmorpg a non avere un canone mensile. Ha venduto tanto (un milione di account si stima) ma non si avvicina nemmeno lontanamente ai 6 milioni di wow ad esempio, sono meno della metà di quelli di everquest 2 ecc ecc.
Quindi torno a dire che 10 euro al mese sono un ostacolo invalicabile principalmente per la community italiana, anche se devo riconoscere che questo è un trend che va scemando, dato che i giocatori di mmorpg italiani sono sempre di più.
Il divertimeno o meno di qualcosa è soggettivo. In evidenza al numero di utenti che ha, si evince che non lo si considera noioso, in genere. Io non l'ho mai provato, quindi nè al paese mio nè al tuo significa che ho detto che per me è divertente.
Ah ok, adesso è più chiaro, qua siamo d'accordo ;) Solo che devo farti notare una cosa che tu, da non appassionato del genere, non hai notato. Il gioco in questione ha sì un milione di utenti ma...sono utenti coreani. I coreani hanno in generale gusti in fatto di mmorpg parecchio diversi dal generale gusto occidentale. Loro prediligono giochi in cui un pg di bell'aspetto e con armi dall'aria più potente di quanto siano in realtà, passa il tempo a falciare a raffica nemici infinitamente più deboli di lui. Sono capaci di passare intere giornate fermi in un punto a frullare mob su mob tutti uguali che quasi non oppongono resistenza e si divertono un mondo a farlo. In generale questo tipo di giochi non trova i favori della community occidentale che predilige giochi più complessi, con tante quest da fare, dei mestieri da intraprendere ecc ecc Anche se nella grande massa di giocatori, ci saranno sempre quelli a cui piacciono i giochi coreani, anche se tra questi molti si fanno affascinare dalla grafica accattivante ma poi mollano il gioco dopo poco tempo.
Magnatevi una pizza in meno o fumatevi 2 pacchetti di sigarette in meno al mese e vi siete pagati ore di gioco divertente e sopratutto in compagnia! ;)
Io e altri giocatori abbiamo un clan sia su Lineage II, ne avevamo un o su WOW e ora ne sto creando un altro su RFO.
Chi è interessato trova il link in firma! ;)
Byez a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.