PDA

View Full Version : ntldr mancante...

vincenzoto
23-02-2006, 15:03
Ciao a tutti
Quando accendo il pc mi appare questo messaggio:ntldr mancante premere alt +ctrl + canc per riavviare.So e vi posso assicurare che l'ntldr è un file che è mancante come posso rimediare senza dover formattare tutto e reinstallare windows?
Ho provato in un altro computer funzionante a creare un floppy con winimage ho selezionato la spunta writing on floppy e formatting per formattare,dopo, aver formattato il floppy ho inserito il cd di xp e ho crcato i file ntldr e ntdeteac che ho copiato sul floppy.Ho inserito il floppy sul pc non funzionante ho fatto il boot dal floppy e ho cercato di copiare i file attraverso il comando:copy a ntldr c(dove a e c sono rispettivamente il lettore e l'hard disk)mi dice che il disco non ha spazio sufficente per poter copiare i file, ho provato altri comnadi, ma niente me ne sapreste indicare acuni voi?
o darmi una soluzione equivalente senza dover formattare?
Grazie anticipate

James Axton
23-02-2006, 15:26
Devi utilizzare la console di ripristino, quindi avviare il pc con un cd avviabile di windows xp, accedervi e digitare:
copy (lettera_unità_drive_):\i386\ntldr c:\
Se hai bisogno di una descrizione completa, la trovi qui (http://support.microsoft.com/kb/318728/) sotto Metodo 2

Utonto\Bis
23-02-2006, 15:38
ho provato col metodo uno ma non va o melgio dice 1 file copiato ma poi riavvio e sono punto e a capo! :D

ora provo col metodo due....

:read: :ciapet: