View Full Version : Da Tiscali 640 a Fastweb
Valerio081
23-02-2006, 15:20
Siccome nella mia città è arrivata (stranamente, non me lo aspettavo) la fibra ottica, vorrei passare dall' adsl di tiscali a fastweb, volevo sapere giusto due cose:
- Devo disdire il contratto con Tiscali (quindi devo telefonare, poi fare raccomandate, ecc) o avviene in automatico (cioè se ne occupano loro)?
- Mi serve un modem adsl diverso da quello che ho o per la fibra ottica occorre tutto un' altro genere di modem diverso da quello adsl?
- E' un servizio affidabile quello che offre Fastweb o è meglio che continuo a tenere Tiscali?
Grazie ;)
al 99% non è la fibra ad essere arrivata, bensì la adsl 6mbit
se vuoi averne conferma, accedi al sito fastweb e inserisci il tuo n° di telefono per vedere la copertura
Sei sicuro di essere coperto da fibra e non da adsl? Informati bene a riguardo
- Quando io ho tolto telecom (però ho fatto la Full cioè fonia+internet) hanno fatto tutto loro io ho solo dovuto rispedire a fastweb un modulo firmato in cui li autorizzavo a svolgere la pratica a mio nome. Tu vorresti sottoscrivere l'opzione full o la light?
-Il servizio che finora ho avuto da fastweb è eccellente
- se sei coperto da rete propria tiscali, mantieni l'attuale contratto economicamente mi sembre più conveniente
Valerio081
24-02-2006, 11:17
al 99% non è la fibra ad essere arrivata, bensì la adsl 6mbit
se vuoi averne conferma, accedi al sito fastweb e inserisci il tuo n° di telefono per vedere la copertura
Per quanto riguarda la copertura, dal sito mi dice "La tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB!"
Per la fibra ottica: ovunque trovo cartelloni pubblicitari di fastweb che dicono che "la fibra ottica è arrivata anche nella tua città"
Spero che la copertura non sia solo per l' adsl da 6mbit!
- Quando io ho tolto telecom (però ho fatto la Full cioè fonia+internet) hanno fatto tutto loro io ho solo dovuto rispedire a fastweb un modulo firmato in cui li autorizzavo a svolgere la pratica a mio nome. Tu vorresti sottoscrivere l'opzione full o la light?
Io vorrei mettere l' opzione 24 ora su 24 per internet (10 € in più rispetto a quanto pago con tiscali) e l' opzione city per il telefono (che paghi sempre una quota fissa al mese)
brainticket
24-02-2006, 11:40
Se chiami il 192192 ti sanno dire tutto relativamente alle problematiche amministrative mentre se chiami il 192193 puoi sapere subito se sei raggiunto da fibra o adsl 6mbit.
Anch'io penso che la tua sia un'adsl 6mbit e non fibra.
192193 che si occupa delle tematiche tecniche è un numero gratuito a differenza del 192192 che se hai canone telecomitalia paghi.
vorresti dire che con tiscali paghi 30€ per una 640????
Immagino che 640 siano i valori reali di un'ipotetica 4mbit.
Io vorrei mettere l' opzione 24 ora su 24 per internet (10 € in più rispetto a quanto pago con tiscali) e l' opzione city per il telefono (che paghi sempre una quota fissa al mese)
Informati bene se anche la tua abitazione è coperta dalla fibra, se ti dicono per ora mettiamo l'adsl poi sostituiamo non ti fidare molti commerciali direbbero qualunque cosa per farti firmare un contratto.
quindi il costo totale sarebbe
19 € fastweb base + 14 € (città senza limiti) + 40 € (giorno e notte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.