PDA

View Full Version : Rallentamenti del pc con boinc

sbera
23-02-2006, 14:18
ciao a tutti. ho installato oggi boinc su 1 pc della scuola (e se poi non vengono a crearsi problemi lo installo su tutti :D ), è un P4 3.2 prescott con 512mb di ram.
ho installato la versione 4.45 e il mod e l'ho attaccato al mio account (ora che è in prova :D )
all'inizio o cmq nell'esecuzione di alcuni programmi non si notano grossi rallentamenti, se non che con autocad (per ora ho provato solo con quello) le "tendine" file,modifica, disegna ecc si aprono lentamente e capita anche che mentre muovo il cursore vada un po più lento. colpa di boinc? come faccio a risolvere il problem? grazicole :D

BobniX
23-02-2006, 22:59
ciao a tutti. ho installato oggi boinc su 1 pc della scuola (e se poi non vengono a crearsi problemi lo installo su tutti :D ), è un P4 3.2 prescott con 512mb di ram.
ho installato la versione 4.45 e il mod e l'ho attaccato al mio account (ora che è in prova :D )
all'inizio o cmq nell'esecuzione di alcuni programmi non si notano grossi rallentamenti, se non che con autocad (per ora ho provato solo con quello) le "tendine" file,modifica, disegna ecc si aprono lentamente e capita anche che mentre muovo il cursore vada un po più lento. colpa di boinc? come faccio a risolvere il problem? grazicole :D

Se e' un dual core o ha cmq due processori logici puoi limitarne la computazione ad 1 solo creando un profilo diverso (school ad esempio) e/o far lavorare boinc solo se il PC non ha utenti attivi con un tempo di attivazione di un minuto (una specie di screensaver silenzioso insomma)
Magari non andra' una bomba ma cosi' facendo, soprattutto nel secondo caso, lo rendi ininfluente e riduci al minimo la possibilita' di disturbo e di scopeta anche per altri compagni di scuola che useranno il PC
In questo modo se infetti tutto il lab nessuno se ne accorgerebbe ne' ne verrebbe danneggiato ...
Poco ma sicuro e' sempre meglio di tanto e non sicuro...

Si puo' ovviamente renderlo ancora meno visibile ;)

sbera
24-02-2006, 12:27
far lavorare boinc solo se il PC non ha utenti attivi con un tempo di attivazione di un minuto
cioè nelle impostazioni dell'account dovrei mettere no su "Do work while computer is in use?"

BobniX
24-02-2006, 20:36
cioè nelle impostazioni dell'account dovrei mettere no su "Do work while computer is in use?"

Esatto e subito sotto imposta il tempo di attivazione almeno ad un minuto (3 sono troppi :D )
Ricordati poi dal dettaglio del computer in questione di assegnarli il profilo ( lo trovi in basso )