PDA

View Full Version : [win xp] nuovo S.O., vecchie cartelle doc e immagini non si copiano più!accessoNegato

maxb
23-02-2006, 14:51
ciao a tutti!
ho fatto un casotto con xp! allora avevo xp pro su un disco A protetto da psw, ho copiato la cartella documenti e immagini in una partizione, ho formattato dove c'era il sistema operativo A, ho installato un nuovo xp . ora vorrei copiare o aprire le cartelle immagini e doc che avevo copiato ma questo nn è possibile! ho provato ad andare in proprietà cartella ma nn mi fa fare nulla come togliere la crittografia o altre opzioni! come faccio!?
help me!

heavymetalforever
23-02-2006, 15:09
Allora:

quello che dici è un attributo avanzato del file system NTFS, a me successe una cosa simile quando resi privata una cartella (da allora non lo faccio piu'!!!) e riformattai.
Non c'era piu' verso di aprire la cartella.

Risolsi così:

- partition magic
- converti unità (quella che contiene la cartella incriminata) in FAT32 (così facendo perdi tutte le caratteristiche avanzate dell'NTFS, compresa la crittografia e le password :) )
- a questo punto eventulamente lo riconverti in NTFS; ma vedrai con sommo piacere che la cartella si aprirà!

Ciao

maxb
23-02-2006, 15:11
Allora:

quello che dici è un attributo avanzato del file system NTFS, a me successe una cosa simile quando resi privata una cartella (da allora non lo faccio piu'!!!) e riformattai.
Non c'era piu' verso di aprire la cartella.

Risolsi così:

- partition magic
- converti unità (quella che contiene la cartella incriminata) in FAT32 (così facendo perdi tutte le caratteristiche avanzate dell'NTFS, compresa la crittografia e le password :) )
- a questo punto eventulamente lo riconverti in NTFS; ma vedrai con sommo piacere che la cartella si aprirà!

Ciao

provo subito e ti dico! grande!

maxb
23-02-2006, 15:29
nulla! mi dice che ci sono dei file criptati e non si può completare l'operazione! uffi! come faccio!?

maxb
23-02-2006, 21:12
up! :cry:

GiacoXp
23-02-2006, 21:17
Bhe la criptografia prevede l'uso di una chiave di codifica e decodifica che viene generata da windwos e poi custodita; purtroppo se non decripti prima i dati di formattare, cancellando windows cancelli anche la chiave e i dati risultano quindi irrecuperabili.