PDA

View Full Version : Noi figli di Star Trek spediti sul satellite ....


alex10
23-02-2006, 13:49
In questi giorni mi è venuta in mente questa riflessione ....
Chi come mè si aggira sui trenta ed è cresciuto a pane burro e Capitan Harlock (senza nulla togliere a Goldrake, Mazinga, Capitan Futuro, Gig Robot ecc ...) è anche cresciuto con delle serie tv come Spazio 1999 e Star Trek che ci hanno fatto innamorare della fantascienza e che potevamo seguire anche con tutti gli altri "terrestri" ... ora siamo costretti ad andare "sul satellite" ... non si riesce più a vedere niente sulla TV terrestre se non sull'unica isola che è rimasta, la cara vecchia Telemontecarlo (per me resterà sempre TMC) che riesce ancora a proporre qualcosa.
Ormai mi sono trasferito a "velocità smodata" sul satellite, solo in questo periodo tra FOX, Jimmy e AXN finalmente ci si può ricaricare con serie più o meno belle ma comunque di fantascienza come Farscape, Firefly, Andromeda, Enterprise, ST-TNG e tra poco Battlestar Galactica, restando in attesa dell'ormai mitico Sci-Fi Channel che si vocifera dovrebbe giungere anche da noi.
Ormai siamo invasi da casalinghe inquiete, scemi chiusi in casa, mandriani della domenica, naufraghi, buone domeniche e cattivi sabati sera. Ma è possibile che la TV "terrestre" non sia più in grado di proporre della sana e bella fantascienza ma solo spazzatura ???? Lunga vita e prosperità.

oscuroviandante
23-02-2006, 19:04
incazzati con il pubblico pecorone....la TV generalista esprime solo quello che la maggior parte della gente vuole vedere.

Io sono contentissimo di pagarmi il mio canone di SKY per vedere quello che voglio.

alex10
24-02-2006, 08:54
incazzati con il pubblico pecorone....la TV generalista esprime solo quello che la maggior parte della gente vuole vedere.

Io sono contentissimo di pagarmi il mio canone di SKY per vedere quello che voglio.

Oh beh ... io sono "contento" di pagare (se fosse aggratis sarebbe meglio :D :D ) la mia era una riflessione sull'involuzione della programmazione della TV "generalista" verso il trash più spinto. Per carità, ci sono ancora programmi interessanti ma sono ridotti al minimo, è apprezzabile che una rete come rai due proponga dell serie tv nuove non ancora passate sul sat ma penso che ormai andranno a diminuire anche queste.
Vabbè sono partito dal discorso relativo alla fatascienza per poi arrivare ad un discorso più generale relativo alla pochezza dei contenuti della TV normale ... e dato che sono ottimista non penso che la TV esprima solo quello che la gente vuole vedere ma penso che nessuno voglia più rischiare .... e se penso che questo sia a causa dei detersivi e della pasta per le dentiere mi viene ancora più rabbia ..... :)