PDA

View Full Version : Utilizzo spropositato della memoria ram

cla65
23-02-2006, 13:48
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che sul mio NB noto un eccessivo impegno di memoria ram durante l'utilizzo di alcuni programmi.
Considerato che ho 1GB l'utilizzo di Nero7 in masterizzazione occupa fino a 995 mega e addirittura Pinnacle10 mi ha esaurito la memoria.
A computer normale, cioè senza nessuna applicazione aperta, viaggia sui 370 mega di ram utilizzata.
Quando avevo solo 512 di ram funzionava tutto comunque.
Mi sono beccato qualche schifezza che non riesco ad individuare e che mi satura la gestione della memoria?
Qualcuno sa darmi una dritta per verificare dove intervenire :) ?
Grazie a tutti.

taz81
23-02-2006, 14:09
dipende, io nel computer del lavoro senza usare niente mi usa 300 mega di ram. per fortuna ho 2 gyga. ci sono applicazioni di rete, licenze di programmi, che succhiano via molta memoria

Zermak
23-02-2006, 14:14
normalmente anch'io sto sui 280MB.
cmq se l'utilizzo della ram, in alcuni casi, è spropositato consigilerei di controllare il pc con spybot, ad-aware, antivirus ecc. se proprio nn sai da dove iniziare proprio ieri è stata pubblicata una guida per "pulire il pc" su questo sito, eccoti il link (http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1439/index.html).

cla65
23-02-2006, 14:17
Pensi che sia dovuto a quello? :confused:
Allora se tolgo un banco di memoria non mi funziona più niente.
Comunque ho controllato sul NB di un amico in masterizzazione gli utilizza circa 320 mega (con 1GB installato).
Penso di avere qualche problema che non individuo :muro:
Comunque grazie ;)

cla65
23-02-2006, 14:19
normalmente anch'io sto sui 280MB.
cmq se l'utilizzo della ram, in alcuni casi, è spropositato consigilerei di controllare il pc con spybot, ad-aware, antivirus ecc. se proprio nn sai da dove iniziare proprio ieri è stata pubblicata una guida per "pulire il pc" su questo sito, eccoti il link (http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1439/index.html).
Operazione settimanale con tutto e di più (anche due volte la settimana, la prudenza non è mai troppa ;) )

Zermak
23-02-2006, 15:45
non ho ancora provato nero7 ne sul note ne sul desktop, stesso discorso per il mio note con solo 512MB e nero 5. ti farò sapere. force è proprio nero7 che èe pesantuccio...

cla65
23-02-2006, 18:10
Se così fosse, pesantuccio è un complimento :p :p
A questo punto, riprendendo altri topic in cui si discuteva se 2 GB di ram fossero sprecati, direi che sono piuttosto necessari :cry:
Comunque non sono ancora convinto che siano le applicazioni :mad: