View Full Version : proteggere i dati dai ladri
overhead
23-02-2006, 13:41
salve,
c'è una banda di ladri che gira indisturbata per il mio paese da oltre due mesi e rubano in prevalenza prodotti tecnologici
e in particolare pc (anche datati). Siccome ho del materiale importante vorrei proteggerlo con un sistema che non permetta di accedere a windows se non si inserisce una password. Lo so che già windows 2000pro e xp permettono di fare ciò, ma vorrei sapere se c'è di meglio e magari gratuito.
Grazie
l'unica è crittografarli e tenerli in luogo più che sicuro
tutmosi3
23-02-2006, 14:18
Sono d'accordo, se hai una connessione internet potresti fare una ricerca per prendere un pacchetto offerto dalle ditte che fanno il back up sul web.
I dati saranno sempre disponibili e sicuri.
Ciao
tutmosi3
23-02-2006, 14:19
Sono d'accordo, se hai una connessione internet potresti fare una ricerca per prendere un pacchetto offerto dalle ditte che fanno il back up sul web.
In ogni caso, ritengo che i ladri non siano particolarmente attirati dai dati contenuti, credo che appena hanno una macchina in mano la formattano immediatamente.
Ciao
dipende che dati sono: se c'e' dentro la formula per tramutare l'acqua in benzina...
dipende che dati sono: se c'e' dentro la formula per tramutare l'acqua in benzina...
un ladro di pc non se ne accorgerebbe :D
Ciao,
solo un piccolo suggerimento: se avete "segreti" importanti, non fidatevi assolutamente della password di Windows (quella che si mette su "account utente") o, peggio ancora, della password del bios. Si riescono ad aggirare in pochi minuti :D
tutmosi3
23-02-2006, 20:59
Ciao,
solo un piccolo suggerimento: se avete "segreti" importanti, non fidatevi assolutamente della password di Windows (quella che si mette su "account utente") o, peggio ancora, della password del bios. Si riescono ad aggirare in pochi minuti :D
Hei amico, che ne pensi di questa?
... se hai una connessione internet potresti fare una ricerca per prendere un pacchetto offerto dalle ditte che fanno il back up sul web.
Ciao
overhead
23-02-2006, 21:07
Ciao,
ecco il motivo del mio 3d.
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.