View Full Version : Questo modulo PC-100 secondo voi è da 128MB o 256MB?
Caesar_091
23-02-2006, 11:59
Vi rigiro il problema di un conoscente...
Comperata come 256MB ma riconosciuta come 128MB:
http://img160.imageshack.us/img160/2839/ram8py.jpg
Qualche sito dove verificare partendo dai codici sui chip del modulo?
(visto che le etichette potrebbero non essere corrette)
Nel frattempo vedo se posso farmene mandare una di risoluzione maggiore...
GRAZIE :)
potrebbe essere la scheda madre...
provato ad aggiornare il bios?
Caesar_091
23-02-2006, 15:55
provato ad aggiornare il bios?
Credo anche io che molto più probabilmente sia un problema di compatibilità bios (o meglio firmware visto che la RAM l'ha messa su un Mac)... ma nel dubbio volevo capire se potesse trattarsi di una fregatura (meno probabile).
Sull'etichetta c'é scritto 256Mb...
però potrebbero avercela attaccata :Perfido:
Caesar_091
23-02-2006, 16:51
...per questo speravo di risalire alle dimensioni reali dalla lettura dei chip ;)
via apollo pro 133 (non la verisione a)
scommetto che questo è il problema
ho avuto una QDI Advance 9 su cui avevo lo stesso problema, e ho dovuto sudare per trovare 3 moduli da 256MB da montare
spizzetti
23-02-2006, 18:03
Ciao a tutti. Sono il proprietario della RAM dimezzata. Ho verificato con la Crucial la compatibilità del modulo con l'iMac, ammesso che le etichette siano autentiche, e mi hanno risposto che non dovrebbero esserci problemi. Il venditore, da parte sua, ammette la possibilità che il modulo sia difettoso e mi offre sostituzione o rimborso. Quindi, in teoria, sono a posto. Mi preoccupa però questa storia di un possibile guasto alla scheda madre. Non ho un CD Apple Hardware Test per quel modello di iMac (G3 DV 400 MHz). System Profiler, alla sezione "Diagnosi" mi segnala un problema sullo slot della memoria solo quando ci installo il modulo in questione. Con quello vecchio, da 64 Mb, è tutto OK. Il Mac lo vede tutto intero e System Profiler non fa una piega. Mi basta per stare tranquillo? Grazie per l'aiuto.
Caesar_091
23-02-2006, 18:40
Non tirare furoi problemi Mac che non è la sezione adatta :)
Il fine di questo post in questa sezione del forum era solo di risalire alle reali dimensioni del modulo per escludere incompatibilità o difetti.
spizzetti
23-02-2006, 18:42
Chiedo umilmente scusa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.