PDA

View Full Version : Chiarimenti sul push to talk!!!!!!

Overclocking88
23-02-2006, 11:21
scusate ma che è sto push to talk????? :confused: :confused: :confused:
grazie per eventuali risp.......... :) :)

popomer
23-02-2006, 14:50
sono surioso pure io, ma si paga?

so' che negi usa c'e' gia' da qualche tempo, ma di preciso non so'

Overclocking88
11-03-2006, 17:36
o ma nessuno dice niente su sto pstt?????????????????????????????????????????????????

Donnie
11-03-2006, 23:42
hai la lista di contatti sul tel con i quali puoi parlare non in modo biunivoco,poi o ascoltare o parlare: nn entrambe le cose.in usa c è da anni ed è gratuito,ho provato una beta della voda quest estate e funzionava bene,sembra si appoggiasse sulla rete gprs umts.Dovrebbe essere flat con un canone mensile..di piu nn so

amd1ghz
12-03-2006, 00:18
hai la lista di contatti sul tel con i quali puoi parlare non in modo biunivoco,poi o ascoltare o parlare: nn entrambe le cose.in usa c è da anni ed è gratuito,ho provato una beta della voda quest estate e funzionava bene,sembra si appoggiasse sulla rete gprs umts.Dovrebbe essere flat con un canone mensile..di piu nn so

in pratica serve ad usare il cell. come fosse un walkie talkie .

Donnie
12-03-2006, 02:57
esatto..

planetgioia
12-03-2006, 22:35
è come registrare un msg vocale...
c sono molti modelli compatibili, però tim pubblicizza owiamente solo i due modelli nokia che ha in listino

Wagen
13-03-2006, 13:41
se non ricordo male negli usa pagavi 1 dollaro la prima volta che chiamavi e poi per tutto il giorno parlavi gratis

fosko_esper
15-03-2006, 17:04
Sì da noi è un servizio che in quanto potenzialmente poco remunerativo per le compagnie telefoniche, è stato fatto passare in TERZO piano, e che attualmente, è realmente disponibile solo con Tim, in due formulazioni:
- col piano destinato a clienti Business Tim Talk (http://www.business.tim.it/TimBusiness/ep/browse.do?BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=13469&channelId=-11609&levelChannel=2)
- come servizio aggiuntivo (TamTam) per il piano TimTribù (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_7030,00.html)

Tim ha fatto sapere che proprio con questo seconda proposta di mercato valuterà l'effettivo interesse per questa tecnologia (infatti le condizioni di TimTribù prevedono TamTam gratuito fino a fine marzo, senza indicazione alcuna per i mesi a venire), per eventualmente promuoverla come opzione tariffaria a canone mensile.

I modelli su cui attualmente è possibile utilizzare il servizio PTT di Tim sono Nokia 6101 e Nokia 6630. Sempre per il discorso di prima, se la cosa funzionerà e sarà commercializzata, è altamente probabile che verranno rilasciate delle piccole applicazioni da installare su gran parte dei telefoni Nokia di fascia media o alta per implementarli con questa tecnologia (come già accade sul 6630).

planetgioia
15-03-2006, 19:40
se qlc ha l'n70, saprà benissimo che c'è una apposita funzione di ptt all'interno del menù. Addirittura ricordo che era pubblicizzato sul 5410 (vecchio modello nokia d 2 anni fa), quindi nn riesco a capire come mai tim dica che è utilizzabile solo su i due modelli :confused: (mistero)

fosko_esper
15-03-2006, 22:21
E' una scelta prettamente di immagine: il 6101 e il 6630 sono i due Nokia commercializzati con offerte, gadget e confezioni specifiche per TimTribù, l'unico piano tariffario in Italia con cui è possibile utilizzare PTT gratuitamente.

Cmq sì è strano, anche molti motorola hanno la funzione PTT implementata nel telefono, ma al momento chi ha il monopolio della tecnologia dal lato comunicazione pare stabilisca anche le regole dal lato dei terminali.

Certo, se magari zia Vodafone si muovesse un po' e inserisse qualcosa allo stesso livello, si vedrebbe moltiplicarsi il numero dei terminali utilizzabili in breve tempo! ;)

Jedi82
26-04-2006, 12:44
ma la wind ce l'ha??

Clessidra
26-04-2006, 17:06
progetto interessante..... chissà se prende piede!
la faranno da padrone i giovanissimi.......

Jedi82
26-04-2006, 22:01
io ora ho un Nokia 6101 con questa funzione ma se tento di attivarla mi da errore penso avendo una sim wind...voi che mi dite? Ma quanto costa se lo provo con la tim?

Jedi82
05-05-2006, 00:11
up

fosko_esper
05-05-2006, 18:58
io ora ho un Nokia 6101 con questa funzione ma se tento di attivarla mi da errore penso avendo una sim wind...voi che mi dite? Ma quanto costa se lo provo con la tim?

Se leggi uno dei miei post qui sopra ci sono i link diretti ai 2 unici piani di Tim che ti permettono di usare il PTT. Sono piani tariffari, quindi per costi etc leggi le condizioni sul sito ufficiale.

Jedi82
15-05-2006, 03:45
sigh hai ragione ho letto ma volendo a tutti i costi mantenere la wind beh aspetterò