PDA

View Full Version : togliere traccia audio ac3 da divx e comprimerla in mp3?

MOSER81
23-02-2006, 11:19
ciao a tutti volevo sapere come da oggetto se dopo aver tolto o salvato con virtualdub mod la traccia audio ac3 (facendo save wav) sempre se è questo il metodo giusto posso comprimerla in mp3?
oppure se posso estrarla in altro modo e con un altro software direttamente ion ac3 e poi comprimerla in mp3?
sò che è un passaggio che diminuirà la qualità dell'audio ma nel mio caso specifico è necessario1
ciao grazie

nigol
23-02-2006, 12:04
Ciao
se fai in virtualdub save wav e poi con altro software comprimi il wav in mp3, fai due passaggi di modifica audio entrambi con perdita di qualità.
Puoi, invece, estrarre l'audio AC3 dal divx senza nessuna modifica direttamente in AC3 (stessa finestra di save wav ma premi il pulsante DEMUX).
Ora con un software tipo besweet (con interfaccia utente) puoi trasformare l'ac3 in mp3; applicando l'impostazione "stereo surround" puoi salvare parte degli effetti surround che altrimenti andrebbero persi.
Poi riunisci l'audio mp3 al video sempre con virtualdub.
Saluti NIGOL!!

MOSER81
23-02-2006, 13:13
risolto :D grazie mille ;)
p.s non sapresti mica darmi una risposta anche sul problema che con pinnacle studio 9 e la perdita di frame ;)
grazie mille ciao