View Full Version : TEMPERATURA GPU 85°
Buongiorno a tutti,
La scheda in questione è una geforce 6610xl 128mb.
Riscontravo dei problemi con alcuni giochi(il pc si bloccava), e dopo tanti sbattimenti, l'assistenza mi ha sostituito la scheda.
Oggi l'ho montata e sembra che il pc non si blocchi più, però durante il gioco appaiono dei triangoli colorati, e aumentano sempre più, quindi ho chiuso il gioco e ho notato che la temperatura gpu era appunto quella in oggetto, sarà che la ventola della scheda non funziona??...sarà che ho sbagliato qualcosa nel montaggio??
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
nel montaggio non puoi sbagliare nulla. al limite controlla se l'alimentazione della ventola è ben attaccata.
metti gli ultimi driver video
ciao
i driver nn centrano niente:apri il case e controlla che la ventola giri correttamente,raggiungere quelle temperature con la ventola che funziona è impossibile in full cn quella scheda video(6610xl :confused: )ciao :)
Qual'è un range di temperatura all'interno del quale una skeda video può lavorare, continuamente, senza problemi ?
TNK
cuppilekkia
23-02-2006, 23:29
al max 65°- 70°, poi dipende da scheda a scheda ;)
controlla bene se il dissipatore è montato bene a la ventola giri correttamente
al max 65°- 70°, poi dipende da scheda a scheda ;)
controlla bene se il dissipatore è montato bene a la ventola giri correttamente
anche 80°-90° direi..di più comincia a essere pericoloso..
Forse non è una temp da allarme, ma l' altra scheda non la raggiungeva, specialmente dopo 5 min di gioco, tra l'altro dopo mezz'ora il pc si è bloccato di nuovo, quindi sostituirò di nuovo la scheda, e riprovo con l'assistenza.
Capisco..... grazie x le info!
i driver li deve cambiare per gli artefatti magari non per altro.
io ho risolto i tuoi stessi problemi anche con dissipatori sulle ram e case areato
Dite ke se abbasso il numero d giri della ventola portando così la temperatura attorno ai 70°C (in ambiente 2D) posso stare tranquillo che non cuocio niente ?
TNK
Il problema degli artefatti, secondo me, è legato ad un difetto della scheda che mi ha spedito l' assistenza...quindi la sostituisco con la vecchia, sperando di riuscire a trovare una altra soluzione al problema originale (blocco del pc durante i giochi).
Dite ke se abbasso il numero d giri della ventola portando così la temperatura attorno ai 70°C (in ambiente 2D) posso stare tranquillo che non cuocio niente ?
TNK
se la temperatura rimane intorno ai 70° puoi stare tranquillo...
mettigli una ventola da 8*8 sotto e sei curo che aria gliene arriva. poi controlla se han messo la pasta termoconduttiva sotto il dissipatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.