PDA

View Full Version : [B]Temperatura GPU 85° ???[/B]

beboedt
23-02-2006, 11:03
Buongiorno a tutti,
La scheda in questione è una geforce 6610xl 128mb.
Riscontravo dei problemi con alcuni giochi(il pc si bloccava), e dopo tanti sbattimenti, l'assistenza mi ha sostituito la scheda.
Oggi l'ho montata e sembra che il pc non si blocchi più, però durante il gioco appaiono dei triangoli colorati, e aumentano sempre più, quindi ho chiuso il gioco e ho notato che la temperatura gpu era appunto quella in oggetto, sarà che la ventola della scheda non funziona??...sarà che ho sbagliato qualcosa nel montaggio??
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

ghimmy
23-02-2006, 13:25
i "triangoli colorati" ke dici di vedere sono artefatti, e penso ke siano dovuti a temperatura elevata della gpu, c'è gente ke anke con 100°C non gli succede nulla e gioca tranquillamente ed altri come nel tuo caso ke con 85°C hanno artefatti. Quindi vedi se la ventola giri in maniera corretta quando accendi il pc, magari sostituisci la pasta ke c'è con una bella fresca.

lele980
23-02-2006, 19:13
85 nn è una temperatura d allarme! io ho toccato i 128 prima che il pc si blokkasse

beboedt
24-02-2006, 10:19
Forse non è una temp da allarme, ma l' altra scheda non la raggiungeva, specialmente dopo 5 min di gioco, tra l'altro dopo mezz'ora il pc si è bloccato di nuovo, quindi sostituirò di nuovo la scheda, e riprovo con l'assistenza.

lele980
24-02-2006, 13:14
le temperature dipendono pure dal dissipatore e dalla ventola ovvio quindi che 2 vga abbiano differenti valori

beboedt
24-02-2006, 17:42
Scusa, forse non sono stato chiaro, ma le schede sono identiche Geffo 6610xl vers 1.1 L' assistenza pensava che il blocco del pc fosse dovuto a un problema della scheda video e mene hanno mandata una altra, identica, ma con qualche problema in più (surriscaldamento).

nickdc
24-02-2006, 20:40
Scusa, forse non sono stato chiaro, ma le schede sono identiche Geffo 6610xl vers 1.1 L' assistenza pensava che il blocco del pc fosse dovuto a un problema della scheda video e mene hanno mandata una altra, identica, ma con qualche problema in più (surriscaldamento).
che alimentatore hai?

beboedt
25-02-2006, 08:59
Alimentatore?Non saprei proprio come fare a dirtelo...ma perchè? Può essere rilevante?

lele980
25-02-2006, 10:52
Alimentatore?Non saprei proprio come fare a dirtelo...ma perchè? Può essere rilevante?

certo!!!!! è fondamentale

se è scarso il pc si blokka perche nn eroga sufficienti watt

rischia di esplodere e di portarsi indietro qualche altro componente

nickdc
25-02-2006, 11:05
prova a smontare il case e segnati gli amperaggi dell'ali, il wattaggio e la marca e facci sapere...