View Full Version : [B]Temperatura GPU 85° ???[/B]
Buongiorno a tutti,
La scheda in questione è una geforce 6610xl 128mb.
Riscontravo dei problemi con alcuni giochi(il pc si bloccava), e dopo tanti sbattimenti, l'assistenza mi ha sostituito la scheda.
Oggi l'ho montata e sembra che il pc non si blocchi più, però durante il gioco appaiono dei triangoli colorati, e aumentano sempre più, quindi ho chiuso il gioco e ho notato che la temperatura gpu era appunto quella in oggetto, sarà che la ventola della scheda non funziona??...sarà che ho sbagliato qualcosa nel montaggio??
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
i "triangoli colorati" ke dici di vedere sono artefatti, e penso ke siano dovuti a temperatura elevata della gpu, c'è gente ke anke con 100°C non gli succede nulla e gioca tranquillamente ed altri come nel tuo caso ke con 85°C hanno artefatti. Quindi vedi se la ventola giri in maniera corretta quando accendi il pc, magari sostituisci la pasta ke c'è con una bella fresca.
85 nn è una temperatura d allarme! io ho toccato i 128 prima che il pc si blokkasse
Forse non è una temp da allarme, ma l' altra scheda non la raggiungeva, specialmente dopo 5 min di gioco, tra l'altro dopo mezz'ora il pc si è bloccato di nuovo, quindi sostituirò di nuovo la scheda, e riprovo con l'assistenza.
le temperature dipendono pure dal dissipatore e dalla ventola ovvio quindi che 2 vga abbiano differenti valori
Scusa, forse non sono stato chiaro, ma le schede sono identiche Geffo 6610xl vers 1.1 L' assistenza pensava che il blocco del pc fosse dovuto a un problema della scheda video e mene hanno mandata una altra, identica, ma con qualche problema in più (surriscaldamento).
Scusa, forse non sono stato chiaro, ma le schede sono identiche Geffo 6610xl vers 1.1 L' assistenza pensava che il blocco del pc fosse dovuto a un problema della scheda video e mene hanno mandata una altra, identica, ma con qualche problema in più (surriscaldamento).
che alimentatore hai?
Alimentatore?Non saprei proprio come fare a dirtelo...ma perchè? Può essere rilevante?
Alimentatore?Non saprei proprio come fare a dirtelo...ma perchè? Può essere rilevante?
certo!!!!! è fondamentale
se è scarso il pc si blokka perche nn eroga sufficienti watt
rischia di esplodere e di portarsi indietro qualche altro componente
prova a smontare il case e segnati gli amperaggi dell'ali, il wattaggio e la marca e facci sapere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.