PDA

View Full Version : [Milano +sped] Printer Server Wi-Fi & LAN HAMLET

Frame
23-02-2006, 10:56
Mettete la vostra stampante in condivisione! Mettetela in rete o WIRELESS o LAN!

Vendo questa PRINTER SERVER ( o print server che dir si voglia) WIRELESS 11b e LAN ETHERNET10/100 della HAMLET (HNWLPT1U) :

----VENDUTO A XPECO-----

POST CHIUSO
GRAZIE

freewilly
23-02-2006, 11:17
interessato ad un prezzo decisamente inferiore ;)

Frame
23-02-2006, 13:18
Ti ho mandato un PM

Frame
23-02-2006, 16:20
interessato ad un prezzo decisamente inferiore ;)

Ascolta: ho ribassato e ho incluso le spedizioni:

la cosa si dovrebbe fare MOOLTO interessante!

quien sabe
23-02-2006, 17:12
E' possibile collegarlo a stampanti con porta ethernet? :confused:
In caso affermativo, in garanzia? Qual'è l'ultimo prezzo da te proposto ss incluse?
Grazie.

Frame
23-02-2006, 17:54
E' possibile collegarlo a stampanti con porta ethernet? :confused:

Personalmente non l'ho mai fatto, (il mio caso è di stampante con USB collegata (ho provato i due casi) all'hamlet printer server:

- direttamente al Router via LAN
- oppure collegata (si fa per dire) wireless un po in giro per la casa una volta a questa presa di corrente un'altra a quell'altra...per cercare la posizione più comoda..

Purtroppo nella mia personale esperienza mi mancano le stampanti SOLO con porta Eterneth...ma non so dalle istruzioni (scaricale dal link HAMLET) non riesci a capire?... se ti può bastare ti dico che con la porta ethernet del router US-Robotics "dialogava" bene!

Garanzia: l'ho comprato il 19/05/2004, ma non riesco a trovare la fattura di Eprice...potenzialmente ci sono ancora 3 mesi e passa di garanzia...no?

Questione prezzo: 70 Euro spedito non va bene?

freewilly
23-02-2006, 18:28
Ti ho mandato un PM
letto il pm e ti rispondo qui: avere un print server per casa è sicuramente comodo per poter stampare dal nb ma anche sicuramente superfluo per me (stampante attaccata al desktop) indi ne deriva una valutazione estremamente soggettiva (riferita all'uso che ne farei) ... vengo al sodo posso offrire 50€ all inclusive.
valuta tu , magari in assenza di offerte maggiori potrai considerare questa che ti ho appena fatto, anche se vedo che c'è un altro utente già interessato ;)

Frame
23-02-2006, 18:50
..comoda è comoda (il motivo per cui l'ho presa io, svincolarmi dal PC fisso e condividerla con tutti DOVE VUOI, basta una presa di corrente!..ottima prima che la mia EPSON tirasse le cuoia)!

...dai ragazzi: ha 2 MB di memoria!..firmware aggiornabile!

Dalla stessa eprice (e altrove) non la trovate a meno di 100 Euro!

Dai raga..70 Euro (all inclusive) CI COMPRO A MALAPENA CARTUCCE HP!!!!

quien sabe
23-02-2006, 18:54
Personalmente non l'ho mai fatto, (il mio caso è di stampante con USB collegata (ho provato i due casi) all'hamlet printer server:

- direttamente al Router via LAN
- oppure collegata (si fa per dire) wireless un po in giro per la casa una volta a questa presa di corrente un'altra a quell'altra...per cercare la posizione più comoda..

Purtroppo nella mia personale esperienza mi mancano le stampanti SOLO con porta Eterneth...ma non so dalle istruzioni (scaricale dal link HAMLET) non riesci a capire?... se ti può bastare ti dico che con la porta ethernet del router US-Robotics "dialogava" bene!

Garanzia: l'ho comprato il 19/05/2004, ma non riesco a trovare la fattura di Eprice...potenzialmente ci sono ancora 3 mesi e passa di garanzia...no?

Questione prezzo: 70 Euro spedito non va bene?
Mi servirebbe sapere prima di tutto se fosse possibile collegarlo ad una porta ethernet, sul sito presentano l'hardware come collegabile a stampanti usb. Punto. Non ho la possibilità di controllare il contrario (ripeto accedere a stampante laser con porta ethernet via wireless) dovresti dirmelo tu (se ti è possibile)

Frame
23-02-2006, 19:09
Mi servirebbe sapere prima di tutto se fosse possibile collegarlo ad una porta ethernet, sul sito presentano l'hardware come collegabile a stampanti usb. Punto. Non ho la possibilità di controllare il contrario (ripeto accedere a stampante laser con porta ethernet via wireless) dovresti dirmelo tu (se ti è possibile)

Dopo attenta rifelssio e lettura del manuale, tenuto atto che non voglio dare fischi per fiaschi, visto e stravisto che è meglio un uovo sodo oggi che l'aviaria domani..

NO, credo proprio di no. USB e basta. Punto.

-avanti il prossimo-

quien sabe
23-02-2006, 22:11
ok grazie cmq :)

Frame
24-02-2006, 08:18
Ok, ciao

UP!!!

smeagol8081
24-02-2006, 10:09
Ciao,

ho letto il tuo annuncio, ed ho trovato la cosa molto interessante,
ma è sia ethernet che wireless?

mi puoi dare qualche spiegazione riguardo questo print server che vendi?

il perchè, da quanto tempo è in commercio ... ...

grazie mille

xpeco
24-02-2006, 11:27
io sono interessato ma a 60incluse ss

Frame
24-02-2006, 11:52
A) ma è sia ethernet che wireless?

B) mi puoi dare qualche spiegazione riguardo questo print server che vendi?

C) il perchè, da quanto tempo è in commercio ... ...

A) Si, (leggi sopra e magari scarica le istruzioni dal link) E' SIA attaccabile alla LAN ETHERNET 10/100 (tramite Router, Switsh, HUB o altro) oppure la piazzi dove vuoi in Wireless (sia modalià Ad Hoc per le pariteriche o INFRASTRUCTURE).

B) Spiegazioni: per i dettagli scaricati il manuale (raga MA SIETE PIGRISSIMI!!):
http://www.hamletcom.com/Repository/Drivers/HNWLPT1U/MANUAL.zip

...per i non dettagli: RAGA (come disse qualcuno) NON E' UN'ASTRONAVE! E' UNA...printer server! che altro dire... serve per condividere la stampante tra molti computer svincolandoti dai cavi pure se hai una rete wireless (la PIAZZI IN CORRIDOIO O dove ti risualta più comoda...

C) Non capisco al domanda :confused: Credo sia commercializzata da Hamlet dal 2004..quando l'ho comprata costava 150 Euro.

syscall
24-02-2006, 11:56
A) Si, (leggi sopra e magari scarica le istruzioni dal link) E' SIA attaccabile alla LAN ETHERNET 10/100 (tramite Router, Switsh, HUB o altro) oppure la piazzi dove vuoi in Wireless (sia modalià Ad Hoc per le pariteriche o INFRASTRUCTURE).

B) Spiegazioni: per i dettagli scaricati il manuale (raga MA SIETE PIGRISSIMI!!):
http://www.hamletcom.com/Repository/Drivers/HNWLPT1U/MANUAL.zip

...per i non dettagli: RAGA (come disse qualcuno) NON E' UN'ASTRONAVE! E' UNA...printer server! che altro dire... serve per condividere la stampante tra molti computer svincolandoti dai cavi pure se hai una rete wireless (la PIAZZI IN CORRIDOIO O dove ti risualta più comoda...

C) Non capisco al domanda :confused: Credo sia commercializzata da Hamlet dal 2004..quando l'ho comprata costava 150 Euro.

Intanto mi metto in coda poi mi informo.
Forse il prezzo è un po' altino per un 11b magari una limatina co starebbe bene.
Supporta wpa?
Mandami pvt.

xpeco
24-02-2006, 11:57
io ti avrei fatto una offerta :)

abellodenonna
24-02-2006, 12:08
scusami la ripetititività ma non caissco.

io ho una stampante usb e un router wireless con cui ho collegato 2 portatili.

la stampante è usb e poss renderla bluetooth solo con uno specifico adatatore non usb. con questo print server potrei stampare in wireless anke se la stampante non ha un adattatore usb wireless o cosa?

Frame
24-02-2006, 13:42
scusami la ripetititività ma non caissco.

io ho una stampante usb e un router wireless con cui ho collegato 2 portatili.

la stampante è usb e poss renderla bluetooth solo con uno specifico adatatore non usb. con questo print server potrei stampare in wireless anke se la stampante non ha un adattatore usb wireless o cosa?

:cry: ..perchè non capite :cry:

:muro: ..come faccio a farmi capire.... :muro:

:) ..ma forse un barlume di speranza c'è :stordita:

E' COSI' ESATTAMENTE QUELLO CHE HAI CAPITO! TE LO COFERMO..credi ai tuoi occhi!

Brutalmente e in parole poco abbienti:

1) prendi la tua stampantina con cavo USB
2) la porti DOVE VUOI la stampante (diciamo che dallo studiolo ti trovi comodo portarla in corridoio o in un disimopegno, in un androne comune, perchè così tua figlio non venga ogni volta nel tuo studio col suo notebook per stampare..)
3) attacchi il cavo USB della tua stampantina a questo apparecchieto che vendo io
4) FINE

Ora la tua stampante USB che abbisognava di un collegamento a un PC è diventata una stampante "di rete" chiunque può usarla: tuo figlio dalla camera da letto può lanciare le stampate e pure tu dal tuo studio...vi ritroverete nell'androne di fianco alla macchinetta del caffè a ritirare le stampe e parlare del + e del -....poi ognuno nelle sue stanze fino a cena quando notoriamente al famiglia si riunisce per chiudere degnamente la giornata abboffandosi di fronte al TV...

Più chiaro di così...

NOTA: la rete WIRELESS deve essere quella 802.11 (b oppure g..tradotto a 11 o 54 Mbps...anche se non avete il router o e fate da Hoc va bebe uguale)...il Bluetooth non centra nulla! RIPETO: NON E' BLUETOOTH è un adattatore reti wi-fi!

Si, ha la WEP fino a 128Mbps (sulle istruzioni è scritto)...

...NO: 60 Euro è pochino..

Frame
24-02-2006, 14:59
io ti avrei fatto una offerta :)

Ti avrei risposto.... :)

Frame
24-02-2006, 17:29
---VENDUTO A XPECO----

Si può chiudere
GRAZIE