PDA

View Full Version : Mi date un consiglio? Grazie.

Piero A.
23-02-2006, 10:52
Ciao a Tutti,
sono in procinto di comprare il mio primo portatile.
Mi servirebbe per fare cose non troppo impegnative come web, cad 2-d, office, niente giochi o video editing.
Volendo spendere poco mi ero orientato sull'

Hp nx6110 a circa 630 euro
con intel cel. M 1.4, 256 ram, 40 GB HD, e drive combo.
Pregi: assistenza e robustezza HP, leggerezza, prestazioni comunque accettabili, prezzo ottimo!
Difetti: poche usb e porte varie, più in basso di così, solo una calcolatrice!

Poi ho visto anche un interessante Fujitsu-Siemens, l'Amilo Pro V8010 a 730 euro
con Intel cel. M 1.4, 512 ram, 60 GB HD a 5400 rpm, drive DVD double layer
Pregi: piu porte usb e connettività.

Oggi ho visto infine l'Acer TM4062WLMI a circa 800euro
con Intel Centrino a 1.73 GHz, 512 ram, 60 GB HD, e drive DVD Double layer.
pregi: Preocessore più performante, schermo 16/9 tipo splendido splendente ecc.
Difetti: Dubbi su affidabilità e robustezza.

Insomma, voi che mi consigliate?
Sul Fujitsu ho trovato davvero pochi commenti in rete, sembra quasi non esista tranne che nei siti dei rivenditori. E' affidabile e robusto? Com'èà l'assistenza Fujitsu?
L'HP è anche troppo conosciuto, tutti ne parlano bene, ma se per 80 euro in più posso avere caratteristiche migliori con il fujitsu: più ram, più HD, Mast DVD!
L'acer è per me un'incognita, ho sentito parlare nei forum, molto male dell'assistenza, ma molti dicono che la serie TM è migliore!
Che mi consigliate considerando che voglio un ottimo rapporto qualità prezzo? (Scommetto che non sono il solo!)
Grazie a tutti!
Piero.

XaNtOmA
23-02-2006, 11:20
Se giri un po' per le discussioni di questa sezione capirai perchè ACER e FUJITSU-SIEMENS sono da evitare proprio!! L'assistenza fa pena e nel caso dei FUJITSU sono pure assemblati male!!
HP non saprei dirti ma di sicuro una certa affidabilità la trovi con i TOSHIBA e con gli ASUS di non ho mai sentito parlar male!!

Certo è che se lavori con cad 2d e office penso che dovresti partire ALMENO da 512MB di RAM! Io fossi in te mi scorderei i 256MB...
Cmq se vuoi restare tra i modelli che hai detto tu il FUJITSU è la configurazione migliore. L'ACER ha il procio un po' più potente ma è poca roba... Non te ne accorgeresti nemmeno della differenza! Però ti ripeto che FUJITSU non è tanto ben vista...

Comunque fossi in te guarderei pure questo (http://vaio.sony-europe.com/view/View.action?section=Products_ITE&productcategory=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FS+Series&productmodel=%2FComputing%2FVAIO+Notebooks%2FVN+FS+Series%2FVGN-FS315E&productsku=VGNFS315E.IT1&site=ite_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures) e questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=toshiba+sm40-284&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb).
Il prezzo è leggermente più alto di quelli che hai indicato tu ma... Credo che allo stesso modo anche i prodotti siano superiori (se non come configurazione almeno lo sono per quanto riguarda i materiali, la robustezza e l'assistenza (cosa non da poco)).

Ed_Bunker
23-02-2006, 12:32
Considera anche il Toshiba L20-257.
Viene 750 eu e ti becchi pure un centrino. ;)

Piero A.
24-02-2006, 11:23
Allora, sono quasi deciso per il

Fujitsu-Siemens Amilo Pro V8010 ma mi sono soffermato anche sul

HP NX6125 a circa 820 euro con Sempron 3100+, 2*256 di ram, 60 GB HD a 4200 e ATI MOBILITY RADEON X300 integrata.

Pregi, assistenza e robustezza HP, touchpad con area di scorrimento, mi sembraun ottima cosa, no? Se ne può fare a meno agevolmente?

Difetti: nessun banco ram libero, HD a 4200 giri contro 5400, autonomia di 3,5 ore contro 4,5. Manca IRDA.

Dubbi: il processore ha solo 256Kb di cache L2, siete sicuri che va meglio di un celeron M con 1Mb di cache L2?
E l'HD a 4200 non sarà un collo di bottilglia?

Scarto Asus perchè vorrei avere un'assistenza su cui contare.

P.s. un sito su cui trovare confronti tra cpu?
Grazie a tutti.

R74
24-02-2006, 16:48
Ti conviene prendere HP 6110 una rubustezza senza eguali. Prova a cercare però la soluzione con il centrino.
Uniche pecche: 2 porte usb, schermo poco brillante.

Fervel
24-02-2006, 16:55
Considera anche il Toshiba L20-257.
Viene 750 eu e ti becchi pure un centrino. ;)
Toshiba...The Best! ;)

Piero A.
24-02-2006, 19:16
Ok, ma sapete rispondere alle mie domande?
Grazie!