Piero A.
23-02-2006, 10:52
Ciao a Tutti,
sono in procinto di comprare il mio primo portatile.
Mi servirebbe per fare cose non troppo impegnative come web, cad 2-d, office, niente giochi o video editing.
Volendo spendere poco mi ero orientato sull'
Hp nx6110 a circa 630 euro
con intel cel. M 1.4, 256 ram, 40 GB HD, e drive combo.
Pregi: assistenza e robustezza HP, leggerezza, prestazioni comunque accettabili, prezzo ottimo!
Difetti: poche usb e porte varie, più in basso di così, solo una calcolatrice!
Poi ho visto anche un interessante Fujitsu-Siemens, l'Amilo Pro V8010 a 730 euro
con Intel cel. M 1.4, 512 ram, 60 GB HD a 5400 rpm, drive DVD double layer
Pregi: piu porte usb e connettività.
Oggi ho visto infine l'Acer TM4062WLMI a circa 800euro
con Intel Centrino a 1.73 GHz, 512 ram, 60 GB HD, e drive DVD Double layer.
pregi: Preocessore più performante, schermo 16/9 tipo splendido splendente ecc.
Difetti: Dubbi su affidabilità e robustezza.
Insomma, voi che mi consigliate?
Sul Fujitsu ho trovato davvero pochi commenti in rete, sembra quasi non esista tranne che nei siti dei rivenditori. E' affidabile e robusto? Com'èà l'assistenza Fujitsu?
L'HP è anche troppo conosciuto, tutti ne parlano bene, ma se per 80 euro in più posso avere caratteristiche migliori con il fujitsu: più ram, più HD, Mast DVD!
L'acer è per me un'incognita, ho sentito parlare nei forum, molto male dell'assistenza, ma molti dicono che la serie TM è migliore!
Che mi consigliate considerando che voglio un ottimo rapporto qualità prezzo? (Scommetto che non sono il solo!)
Grazie a tutti!
Piero.
sono in procinto di comprare il mio primo portatile.
Mi servirebbe per fare cose non troppo impegnative come web, cad 2-d, office, niente giochi o video editing.
Volendo spendere poco mi ero orientato sull'
Hp nx6110 a circa 630 euro
con intel cel. M 1.4, 256 ram, 40 GB HD, e drive combo.
Pregi: assistenza e robustezza HP, leggerezza, prestazioni comunque accettabili, prezzo ottimo!
Difetti: poche usb e porte varie, più in basso di così, solo una calcolatrice!
Poi ho visto anche un interessante Fujitsu-Siemens, l'Amilo Pro V8010 a 730 euro
con Intel cel. M 1.4, 512 ram, 60 GB HD a 5400 rpm, drive DVD double layer
Pregi: piu porte usb e connettività.
Oggi ho visto infine l'Acer TM4062WLMI a circa 800euro
con Intel Centrino a 1.73 GHz, 512 ram, 60 GB HD, e drive DVD Double layer.
pregi: Preocessore più performante, schermo 16/9 tipo splendido splendente ecc.
Difetti: Dubbi su affidabilità e robustezza.
Insomma, voi che mi consigliate?
Sul Fujitsu ho trovato davvero pochi commenti in rete, sembra quasi non esista tranne che nei siti dei rivenditori. E' affidabile e robusto? Com'èà l'assistenza Fujitsu?
L'HP è anche troppo conosciuto, tutti ne parlano bene, ma se per 80 euro in più posso avere caratteristiche migliori con il fujitsu: più ram, più HD, Mast DVD!
L'acer è per me un'incognita, ho sentito parlare nei forum, molto male dell'assistenza, ma molti dicono che la serie TM è migliore!
Che mi consigliate considerando che voglio un ottimo rapporto qualità prezzo? (Scommetto che non sono il solo!)
Grazie a tutti!
Piero.