View Full Version : piccolo aggiornamento,consigli?
(zar)sheva
23-02-2006, 10:44
volevo aggiornare il mio bimbo in sign,premetto che vorrei tenermi la vga che secondo me e' una potenza ovviamente prendendo la asrock dual sata x l'agp,cosa mi consigliate come cpu e ram?
io avevo pensato amd 64 3700 san diego, ma per le ram boh kit 512x2 0 1gb x2!!!
il mio budget sui 400€ :ciapet:
P.S. due domandine:
- la asrock in overclock come va'?
-avendo sul mio barton (socket a) lo zalman 7000cu,dovrebbe andare sul 939 vero?
vorrei per ora cambiare vsolo questi componenti,perche' attualmente penso di essere un po' "cpu limited",per la vga vorrei godermi un po' questa per poi passare alle pci-e!!!
1 x AMD - Athlon 64 3700+ ( si overclocka bene )
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ( se hai culo sale )
1 x G.E.I.L. - DIMM 1 GB DDR-400 Kit - GE1GB3200BHDC ( ottime per oveclock)
400,67€
Per lo zalman lo puoi utilizzare su questa cpu tranquillamente.
bye
perche' attualmente penso di essere un po' "cpu limited",per la vga vorrei godermi un po' questa per poi passare alle pci-e!!!
cmq non sei cpu limited e secondo me potresti andare ancora avanti per 1 annetto
(zar)sheva
23-02-2006, 11:00
1 x AMD - Athlon 64 3700+ ( si overclocka bene )
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2 ( se hai culo sale )
1 x G.E.I.L. - DIMM 1 GB DDR-400 Kit - GE1GB3200BHDC ( ottime per oveclock)
400,67€
Per lo zalman lo puoi utilizzare su questa cpu tranquillamente.
bye
ahh bene grazie, un favore mi mandi un pvt per dove trovare le ram?
(zar)sheva
23-02-2006, 11:03
cmq non sei cpu limited e secondo me potresti andare ancora avanti per 1 annetto
dici? effettivamente non mi lamento del tutto,ma trovo un pochino sprecata la vga con il barton (tutto il rispetto e' una gran cpu un trattore) e ram di kakka :D ,secondo te avrei dei miglioramenti con questo upgrade o si tratta di poca roba?
dici? effettivamente non mi lamento del tutto,ma trovo un pochino sprecata la vga con il barton (tutto il rispetto e' una gran cpu un trattore) e ram di kakka :D ,secondo te avrei dei miglioramenti con questo upgrade o si tratta di poca roba?
beh vista la tua mania di overclock , il miglioramento lo avresti , il 3700 semrba tirare molto.
ps. non puoi mettere link nel forum è vietato editali.
bye
Le prime gail hce hai messo non sono ottime in overclock non è la serie chet i ho scritto io.
Le seconde sono ottime ma costano un po di piu.
la asrock dual sata non è una piastra tanto consigliata per oc estremi..uno dei motivi è il v.core bloccatto a 1,45, solo attraverso una mod hw puoi riuscire a sbloccarlo
cmq per maggiori informazioni posta nel threand ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20
(zar)sheva
23-02-2006, 11:34
beh vista la tua mania di overclock , il miglioramento lo avresti , il 3700 semrba tirare molto.
ps. non puoi mettere link nel forum è vietato editali.
bye
no non sono maniaco di oc,qualcosina mi piace tirare su!!! :sofico:
scusa per il link mia svista hai fatto bene a ricordarmelo,thanks!
se lasciassi il 3700 default senza oc miglioramenti cmq o mi ripeto poca roba?
(zar)sheva
23-02-2006, 11:36
la asrock dual sata non è una piastra tanto consigliata per oc estremi..uno dei motivi è il v.core bloccatto a 1,45, solo attraverso una mod hw puoi riuscire a sbloccarlo
cmq per maggiori informazioni posta nel threand ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913&page=1&pp=20
beh io non sono malato di oc estremi,ma qualcosina (purche' si possa) vorrei tirare su,poi mi leggo il post sulla asrock, ma il vcore e' bloccato all'1,45?
beh io non sono malato di oc estremi,ma qualcosina (purche' si possa) vorrei tirare su,poi mi leggo il post sulla asrock, ma il vcore e' bloccato all'1,45?
certo che si può overcloccare con la asrock è una buona piastra tuttosommato io l'ho avuta..
si il core è bloccato a 1,40 v ..
ciao
no non sono maniaco di oc,qualcosina mi piace tirare su!!! :sofico:
scusa per il link mia svista hai fatto bene a ricordarmelo,thanks!
se lasciassi il 3700 default senza oc miglioramenti cmq o mi ripeto poca roba?
il 3700+ già a defoult è superiore al tuo xp2600 barton in oc...
(zar)sheva
23-02-2006, 19:37
certo che si può overcloccare con la asrock è una buona piastra tuttosommato io l'ho avuta..
si il core è bloccato a 1,40 v ..
ciao
ma volevo sapere secondo te con sta scheda e le ram consigliatemi prima quanto riuscirei a salire?
altra cosa il vcore bloccato 1,4 preclude qualcosa , non sale proprio?
ma volevo sapere secondo te con sta scheda e le ram consigliatemi prima quanto riuscirei a salire?
si che sale però non ti saprei dire quanto, meglio che posti nel Thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
per salire sale, dipende anche dal culo ovviamente , certo se tu prendessi un opteron avresti piu possibilità di farlo salire visto che di default lavorano con tensioni minori.
bye
(zar)sheva
24-02-2006, 11:01
per salire sale, dipende anche dal culo ovviamente , certo se tu prendessi un opteron avresti piu possibilità di farlo salire visto che di default lavorano con tensioni minori.
bye
ok opteron quale?
ok opteron quale?
il 144 costa anche qualcosa meno del 3700 ;)
(zar)sheva
24-02-2006, 11:05
il 144 costa anche qualcosa meno del 3700 ;)
del 146 che ne dici l'avrei trovato ad un prezzo interessante :eek:
del 146 che ne dici l'avrei trovato ad un prezzo interessante :eek:
certo prendilo se il prezzo è valido ;)
(zar)sheva
24-02-2006, 11:11
l'unica cosa che non mi convince della asrock e' il vcore bloccato e di fargli il vmod non mi va proprio,certo che se gli opteron hanno meno bisogno anche con 1,4 ci si fa' qualcosa,dico bene?
ti basta ??
http://img458.imageshack.us/img458/8449/300pi32m9yq.jpg
(zar)sheva
24-02-2006, 11:19
ti basta ??
http://img458.imageshack.us/img458/8449/300pi32m9yq.jpg
non male direi :eek: !!!!!
sei ad acqua o ad aria?
con che mobo?
non male direi :eek: !!!!!
sei ad acqua o ad aria?
con che mobo?
Aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.