View Full Version : rimuovere starforce per un inesperto
ciao a tutti
volevo sapere: se vado gestione periferiche/ visualizza perfiferiche nascoste/ poi driver non plug a play/ e faccio disinstalla driver star force /vado incontro a problemi con windows xp pack 2?/ se li lascio posso andare incontro a problemi ?/cosa e' meglio fare? basta l'utility starforce removal? ciao a tutti
L'utility che ti da la starforce è una buffonata secondo me. Le periferiche nascoste a me non le aveva tolte (tanto sono nascoste, avranno pensato).
Io l'avevo usata e poi ho tolto le periferiche nascoste manualmente, ma continuava a darmi dei problemi. Poi ho scoperto che mi aveva modificato i driver di default di windows dei lettori e a quel punto ho formattato e buonanotte. Mi sa che sia l'unica soluzione sicura.
heavymetalforever
23-02-2006, 13:05
Puoi anche scegliere "ripristina driver" e ti torna a quello prima, ;) senza formattare.
Il più è sapere quali e quanti ne ha modificati di driver.
Enriko81
23-02-2006, 14:27
l'utility SFClean ti rimuove qualcosa, ma secondo me per fare le cose per bene devi formattare HD.
Codename47
23-02-2006, 15:18
Ecco il thread ufficiale sulla starforce che ho aperto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
Trovi tutti i link utili, ma ti anticipo che per rimuoverla completamente è meglio formattare. ;)
io ho usato l'SF cleaner , l'utility per rimuovere la starforce, e non ho avuto bisogno di formattare. :)
Codename47
23-02-2006, 15:46
io ho usato l'SF cleaner , l'utility per rimuovere la starforce, e non ho avuto bisogno di formattare. :)
A me invece l'utility non ha funzionato ed ho formattato. Dipende da sistema a sistema, è un'utility molto "ballerina". ;)
scusate ma io dopo aver usato removal starforce se faccio gestione periferiche driver nn plug a play ecc non vedo + star force a differenza di prima le voci sono sparite quindi non c'e' l'ho ++?
ultima cosa se formatto il c e' sufficiente ?
perche io i giochi li installo in e
basta formattare il sistema?
e siccome avevo creato un backup se facessi quello e' sufficiente
ultimisssiissima cosa se nelle gestioni perfiferiche nn c'e' + starforce dove vado a vedere se ci sono dei residui?
ultimo probl strano il mio masterizz non riconosce un cd -r tdk incredibile nn me lo fa masterizzare ciao x colpa credo di questa storia
ciaoooo
ultima cosa se formatto il c e' sufficiente ?
perche io i giochi li installo in e
basta formattare il sistema?
e siccome avevo creato un backup se facessi quello e' sufficiente
ultimisssiissima cosa se nelle gestioni perfiferiche nn c'e' + starforce dove vado a vedere se ci sono dei residui?
ultimo probl strano il mio masterizz non riconosce un cd -r tdk incredibile nn me lo fa masterizzare ciao x colpa credo di questa storia
ciaoooo
Fortuna che era l'ultima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
Te l'ho detto, non sai mai quando la starforce è rimossa del tutto, fa sempre dei casini. Per esserne sicuro dovresti formattare C e lasciare le cose che ti servono nell'altra partizione (tipo i salvataggi dei giochi ecc). Se i giochi li installi in (E:), devi comunque reinstallarli dopo aver installato windows.
E poi ovviamente evita i giochi con la starforce.
Codename47
24-02-2006, 18:05
Fortuna che era l'ultima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
Te l'ho detto, non sai mai quando la starforce è rimossa del tutto, fa sempre dei casini. Per esserne sicuro dovresti formattare C e lasciare le cose che ti servono nell'altra partizione (tipo i salvataggi dei giochi ecc). Se i giochi li installi in (E:), devi comunque reinstallarli dopo aver installato windows.
E poi ovviamente evita i giochi con la starforce.
Quoto. Come avevo già detto, molte volte il tool è inefficace, e se non ti legge più i cd è sicuramente colpa della starforce.
molto chiaro ma sei io ripristino il mio backup creato appena installato windows e' sufficiente ciaooooo :)
clusterdom
25-02-2006, 02:00
allora è quella merda di starforce ad aver impallato il mio lettore dvd! che schifezza! non installerò mai più giochi impallati da quella merda! a meno che li crackano per bene! cazzo stavo per portare la mia bestiola in assistenza... a sto punto lo formatto :cry: :muro: :muro:
shambler1
25-02-2006, 02:44
Secondo voi potrebbe causare danni hardware alle schede video? :confused:
molto chiaro ma sei io ripristino il mio backup creato appena installato windows e' sufficiente ciaooooo :)
Se l'hai fatto bene probabilmente sì. Al massimo prova e poi se proprio non va ancora passa al drastico :D
Secondo voi potrebbe causare danni hardware alle schede video? :confused:
No questo non penso. Di sicuro impalla molti lettori e masterizzatori (anche il mio non funzionava la prima volta che ho installato la starforce). Ma per le schede video sinceramente penso sia dovuto a qualcos'altro.
Ventresca
25-02-2006, 12:27
scusate ma se rimuovo starforce e poi gioco al gioco che me lo aveva fatto prendere, starforce si reinstalla da solo automaticamente o se non reinstallo il gioco non succede nulla?
scusate ma se rimuovo starforce e poi gioco al gioco che me lo aveva fatto prendere, starforce si reinstalla da solo automaticamente o se non reinstallo il gioco non succede nulla?
Appena fai partire il gioco si reinstalla e infatti ti chiede di riavviare il computer per apportare tutte le modifiche che fa al sistema.
ho formattato :mad: :mad: :mad:
scusa sai se morrowin ha la starforce e vampire the masquerade bloodlines ?
adesso sono in menata anch'io x installare un gioco
xrche prima morrowind quando l'avevo inst e poi lo sostituivo con un altro cd mi rimaneva il nome morrowind e nn apartiva + l'auto play non so se mi spiego
ma credo non sia colpa di morrowind ma della starforce tu che dici morrowin e vamp sono nella lista game rompiballe? ciaooa
scusate gli errori :muro: :muro:
uff il masterizz non mivede + i cd vergini tdk 1.60 euro l'uno?
a fatica i verbatim
pero' prima nn mi vedeva + nulla per fortuna che tdk ne ho 3 e verbatim 200 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
morrowind ho visto che non ha starforce
ma vampire l'ultimo su clony xxl .net nn c'e'
ultima cosa solo della starforce bisogna aver paura?
safedisc ecc no?
scusa sai se morrowin ha la starforce e vampire the masquerade bloodlines ?
adesso sono in menata anch'io x installare un gioco
xrche prima morrowind quando l'avevo inst e poi lo sostituivo con un altro cd mi rimaneva il nome morrowind e nn apartiva + l'auto play non so se mi spiego
ma credo non sia colpa di morrowind ma della starforce tu che dici morrowin e vamp sono nella lista game rompiballe? ciaooa
No nessuno dei due ha la starforce. Quello dell'icona del lettore cd è un errore di windows, a volte capita, ma non dovrebbe creare grossi problemi.
uff il masterizz non mivede + i cd vergini tdk 1.60 euro l'uno?
a fatica i verbatim
pero' prima nn mi vedeva + nulla per fortuna che tdk ne ho 3 e verbatim 200 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
morrowind ho visto che non ha starforce
ma vampire l'ultimo su clony xxl .net nn c'e'
ultima cosa solo della starforce bisogna aver paura?
safedisc ecc no?
Beh probabilmente è un problema hardware questo. Dubito che la starforce arrivi a creare problemi di questo genere (spero almeno :D), dopo aver formattato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.