PDA

View Full Version : rimuovere starforce per un inesperto

mas201
23-02-2006, 11:21
ciao a tutti
volevo sapere: se vado gestione periferiche/ visualizza perfiferiche nascoste/ poi driver non plug a play/ e faccio disinstalla driver star force /vado incontro a problemi con windows xp pack 2?/ se li lascio posso andare incontro a problemi ?/cosa e' meglio fare? basta l'utility starforce removal? ciao a tutti

Hideryl
23-02-2006, 12:38
L'utility che ti da la starforce è una buffonata secondo me. Le periferiche nascoste a me non le aveva tolte (tanto sono nascoste, avranno pensato).
Io l'avevo usata e poi ho tolto le periferiche nascoste manualmente, ma continuava a darmi dei problemi. Poi ho scoperto che mi aveva modificato i driver di default di windows dei lettori e a quel punto ho formattato e buonanotte. Mi sa che sia l'unica soluzione sicura.

heavymetalforever
23-02-2006, 13:05
Puoi anche scegliere "ripristina driver" e ti torna a quello prima, ;) senza formattare.

Hideryl
23-02-2006, 13:28
Il più è sapere quali e quanti ne ha modificati di driver.

Enriko81
23-02-2006, 14:27
l'utility SFClean ti rimuove qualcosa, ma secondo me per fare le cose per bene devi formattare HD.

Codename47
23-02-2006, 15:18
Ecco il thread ufficiale sulla starforce che ho aperto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

Trovi tutti i link utili, ma ti anticipo che per rimuoverla completamente è meglio formattare. ;)

dani&l
23-02-2006, 15:39
io ho usato l'SF cleaner , l'utility per rimuovere la starforce, e non ho avuto bisogno di formattare. :)

Codename47
23-02-2006, 15:46
io ho usato l'SF cleaner , l'utility per rimuovere la starforce, e non ho avuto bisogno di formattare. :)

A me invece l'utility non ha funzionato ed ho formattato. Dipende da sistema a sistema, è un'utility molto "ballerina". ;)

mas201
24-02-2006, 17:16
scusate ma io dopo aver usato removal starforce se faccio gestione periferiche driver nn plug a play ecc non vedo + star force a differenza di prima le voci sono sparite quindi non c'e' l'ho ++?

mas201
24-02-2006, 17:25
ultima cosa se formatto il c e' sufficiente ?

perche io i giochi li installo in e

basta formattare il sistema?

e siccome avevo creato un backup se facessi quello e' sufficiente

ultimisssiissima cosa se nelle gestioni perfiferiche nn c'e' + starforce dove vado a vedere se ci sono dei residui?

ultimo probl strano il mio masterizz non riconosce un cd -r tdk incredibile nn me lo fa masterizzare ciao x colpa credo di questa storia

ciaoooo

Hideryl
24-02-2006, 17:56
ultima cosa se formatto il c e' sufficiente ?

perche io i giochi li installo in e

basta formattare il sistema?

e siccome avevo creato un backup se facessi quello e' sufficiente

ultimisssiissima cosa se nelle gestioni perfiferiche nn c'e' + starforce dove vado a vedere se ci sono dei residui?

ultimo probl strano il mio masterizz non riconosce un cd -r tdk incredibile nn me lo fa masterizzare ciao x colpa credo di questa storia

ciaoooo
Fortuna che era l'ultima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
Te l'ho detto, non sai mai quando la starforce è rimossa del tutto, fa sempre dei casini. Per esserne sicuro dovresti formattare C e lasciare le cose che ti servono nell'altra partizione (tipo i salvataggi dei giochi ecc). Se i giochi li installi in (E:), devi comunque reinstallarli dopo aver installato windows.
E poi ovviamente evita i giochi con la starforce.

Codename47
24-02-2006, 18:05
Fortuna che era l'ultima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif
Te l'ho detto, non sai mai quando la starforce è rimossa del tutto, fa sempre dei casini. Per esserne sicuro dovresti formattare C e lasciare le cose che ti servono nell'altra partizione (tipo i salvataggi dei giochi ecc). Se i giochi li installi in (E:), devi comunque reinstallarli dopo aver installato windows.
E poi ovviamente evita i giochi con la starforce.

Quoto. Come avevo già detto, molte volte il tool è inefficace, e se non ti legge più i cd è sicuramente colpa della starforce.

mas201
25-02-2006, 00:20
molto chiaro ma sei io ripristino il mio backup creato appena installato windows e' sufficiente ciaooooo :)

clusterdom
25-02-2006, 02:00
allora è quella merda di starforce ad aver impallato il mio lettore dvd! che schifezza! non installerò mai più giochi impallati da quella merda! a meno che li crackano per bene! cazzo stavo per portare la mia bestiola in assistenza... a sto punto lo formatto :cry: :muro: :muro:

shambler1
25-02-2006, 02:44
Secondo voi potrebbe causare danni hardware alle schede video? :confused:

Hideryl
25-02-2006, 12:01
molto chiaro ma sei io ripristino il mio backup creato appena installato windows e' sufficiente ciaooooo :)
Se l'hai fatto bene probabilmente sì. Al massimo prova e poi se proprio non va ancora passa al drastico :D

Hideryl
25-02-2006, 12:02
Secondo voi potrebbe causare danni hardware alle schede video? :confused:
No questo non penso. Di sicuro impalla molti lettori e masterizzatori (anche il mio non funzionava la prima volta che ho installato la starforce). Ma per le schede video sinceramente penso sia dovuto a qualcos'altro.

Ventresca
25-02-2006, 12:27
scusate ma se rimuovo starforce e poi gioco al gioco che me lo aveva fatto prendere, starforce si reinstalla da solo automaticamente o se non reinstallo il gioco non succede nulla?

Hideryl
25-02-2006, 18:30
scusate ma se rimuovo starforce e poi gioco al gioco che me lo aveva fatto prendere, starforce si reinstalla da solo automaticamente o se non reinstallo il gioco non succede nulla?
Appena fai partire il gioco si reinstalla e infatti ti chiede di riavviare il computer per apportare tutte le modifiche che fa al sistema.

mas201
27-02-2006, 10:53
ho formattato :mad: :mad: :mad:

mas201
27-02-2006, 10:55
scusa sai se morrowin ha la starforce e vampire the masquerade bloodlines ?

adesso sono in menata anch'io x installare un gioco

xrche prima morrowind quando l'avevo inst e poi lo sostituivo con un altro cd mi rimaneva il nome morrowind e nn apartiva + l'auto play non so se mi spiego

ma credo non sia colpa di morrowind ma della starforce tu che dici morrowin e vamp sono nella lista game rompiballe? ciaooa

mas201
27-02-2006, 10:57
scusate gli errori :muro: :muro:

mas201
27-02-2006, 11:08
uff il masterizz non mivede + i cd vergini tdk 1.60 euro l'uno?

a fatica i verbatim

pero' prima nn mi vedeva + nulla per fortuna che tdk ne ho 3 e verbatim 200 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

morrowind ho visto che non ha starforce

ma vampire l'ultimo su clony xxl .net nn c'e'

ultima cosa solo della starforce bisogna aver paura?

safedisc ecc no?

Hideryl
27-02-2006, 11:55
scusa sai se morrowin ha la starforce e vampire the masquerade bloodlines ?
adesso sono in menata anch'io x installare un gioco
xrche prima morrowind quando l'avevo inst e poi lo sostituivo con un altro cd mi rimaneva il nome morrowind e nn apartiva + l'auto play non so se mi spiego
ma credo non sia colpa di morrowind ma della starforce tu che dici morrowin e vamp sono nella lista game rompiballe? ciaooa
No nessuno dei due ha la starforce. Quello dell'icona del lettore cd è un errore di windows, a volte capita, ma non dovrebbe creare grossi problemi.

Hideryl
27-02-2006, 12:00
uff il masterizz non mivede + i cd vergini tdk 1.60 euro l'uno?
a fatica i verbatim
pero' prima nn mi vedeva + nulla per fortuna che tdk ne ho 3 e verbatim 200 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
morrowind ho visto che non ha starforce
ma vampire l'ultimo su clony xxl .net nn c'e'
ultima cosa solo della starforce bisogna aver paura?
safedisc ecc no?
Beh probabilmente è un problema hardware questo. Dubito che la starforce arrivi a creare problemi di questo genere (spero almeno :D), dopo aver formattato...