PDA

View Full Version : Epson r220 pregi e difetti info

semmaipohino
23-02-2006, 11:18
Che ne dite di questa stampante, è buona, in esacromia sono migliori le immagini, si risparmia colore, ce nesono di meglio?

Sapete dove posso trocare il service manual?

Grazie anticipatamente per le risposte!

semmaipohino
23-02-2006, 11:37
Dimenticavo, sapete se la stampa sui dvd è di buona qualità?

Grazie.

EmaCal
23-02-2006, 15:34
si. è una bella stampante

semmaipohino
23-02-2006, 15:52
L' hai vista in funzione, non so se la conosci, ma sapresti farmi un paragone fra la stylus photo 820 e questa?

stuart
28-02-2006, 15:10
interessa anche a me :)

semmaipohino
28-02-2006, 17:18
Dai!
Nessuno ne sa niente??? :help: :help: :help:

seamax
28-02-2006, 21:42
Io ho la R200 (la versione precedente della 220) che più o meno dovrebbe essere la stessa.
E devo dire che ne sono soddisfatto.
Tra i pro metto:
- ottima qualità fotografica
- abbastanza silenziosa
- gli inchiostri non tendono più di tanto ad essiccarsi dentro gli ugelli (te lo dico perché le vecchie generazioni di epson erano una tragedia da questo punto di vista)
- buona qualità di stampa su cd e programma in dotazione molto semplice da usare (comunque per la qualità conta molto anche la marca di cd/dvd usata)

Tra i contro direi solo un consumo di inchiostro piuttosto alto, ma questo credo sia un problema di molte stampanti. Se intendi stamparci molte foto 20x30 in alta qualità le 6 cartucce fanno alla svelta a calare....

Comunque te la consiglio. Se dovessi cambiare stampante domani sicuramente andrei sulla r220.

Spero di esserti stato utile.

semmaipohino
28-02-2006, 22:04
Grazie, sei stato mooolto utile!!! :)

I dvd della verbatim sono di buona qualità per la stampa o sono buoni solo per la masterizzazione?
No, perchè li ho trovati a prezzi bassissimi...

seamax
28-02-2006, 22:43
Li uso anch'io.... ;)

Alcune cose (es. disegni - grafica - cartoni animati) vengono strepitose, con le normali foto a volte la qualità non è eccezionale ma pur sempre dignitosa.
Grosso modo diciamo che la superficie stampabile dei dvd corrisponde a una buona carta patinata (NON fotografica).

Ti divertirai, comunque.... :D

semmaipohino
05-04-2006, 17:12
Bè l'ho comprata, è una vera bomba!!!

Stampa veramente bene, silenziosa e anche su cd o dvd stampa che è una bellezza, per chi ha già posseduto una epson la consiglio perchè secondo me è davvero ben riuscita!

Unica pecca, sembra ma roba di pochi secondi che la mia vecchia 810 era leggerissimamente più veloce nella stampa di testo, comunque ripeto di veramente poco...

Per ora non mi stanco di ripeterlo che è veramente ottima!!!

Ciao!

mobir
06-04-2006, 01:56
la possiedo anche io e confermo che è una stampante dalle qualità (in particolar modo fotografiche) veramente elevate .. la consiglierei a tutti.....