Entra

View Full Version : Software per TV tuner

*nicola*
23-02-2006, 09:35
Ho comprato il TV tuner USB DVB-T marchiato TOSHIBA (prodotto dalla LiteOn tra l'altro) ma il programma compreso nella confezione fa un po' schifo (Savvy TV), ho provato anche ShowShifter ma mi sembra quasi peggiore. Mi consigliate un programma per utilizzare al meglio il TV tuner (con anche la funzinone recording)???

Raven
23-02-2006, 09:52
Io mi sono trovato bene con cyberlink PowerCinema 4... supporta anche le schede TV compatibili col DTT...

*nicola*
23-02-2006, 10:04
Grazie, ora che mi ricordo lo ho anche io nel PC solo che la versione 3 che non ha la funzione TV, ora vedo di fare l'upgrade alla versione 4.

t.mar
06-04-2006, 21:52
anch'io ho un tuner toshiba da qualche giorno, ma ho qualche problema nell'acquisizione dei filmati.

Quelli fatti dalle reti RAI sono perfetti, quelli dagli altri canali si vedono a scatti.

Ti č per caso capitato qualcosa del genere?

*nicola*
07-04-2006, 13:21
Ho provato il tuner circa 4/5 volte in tutto perchč non ho la presa dell'antenna in camera (il tuner era "in omaggio" con il PC di mia mamma). Ho notato anche io che delle volte l'imagine scatta perņ ho notato anche che conviene, nel caso si debba registrare, chiudere il maggior numero di processi lasciando abbondanti risorse di sistema alla registrazione. Io lo uso su un portatile e non ho moltissima RAM quindi magari č anche per quello. Vista cmq la dimensione dei file generati (dove non si puņ specificare nulla tra i parametri) e l'assenza di un'antenna "a muro" č praticamente impossibile per me utilizzarlo come registratore di programmi TV da guardare successivamente (a meno di no utilizzare il pc solo per quello, cosa che non posso fare).