View Full Version : X100, la soluzione slim di Shuttle
Redazione di Hardware Upg
23-02-2006, 09:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/16513.html
Shuttle commercializzerà a breve la propria interpretazione di PC slim da scrivania, con qualche novità importante
Click sul link per visualizzare la notizia.
D_thomas
23-02-2006, 09:41
Caspita!! Veramente bellino! l'estetica mi piace di più che il Macmini Stavo appunto valutando l'opzione di una soluzione simile per mia sorella che col mac (coi pc in generale) non ha molta dimestichezza. A dotazione Hw per uso ufficio è pienamente esaustivo.
L'unico problema secondo me potrebbe essere il prezzo! Lo sto cercando in rete ma fino adesso nisba.
La cosa mi spaventa un pò. :confused:
moduli nvidia mxm con gpu ATI ?
Paganetor
23-02-2006, 09:42
non ho capito quale sia la "rinuncia" di cui si parla nel sommario...
aeromaniac
23-02-2006, 09:43
Io vedo 5 porte USB :wtf: 4 sul retro ed una sul fronte. Mi sbaglio?
In un oggetto così piccolo è molto interessante l'adozione di dischi da 3,5"!
Ma ha "solo" 512 MB DDR Dual Channel...
paulgazza
23-02-2006, 09:43
Beeeelllllooooo.... proprio quello che sto cercando di fare con componenti di scarto
Ho paura però che avrà un costo proibitivo...
Unico appunto: una cosa così la vedrei benissimo come media center, ma non c'è spazio per un sintoTV lì dentro e le soluzioni esterne (USB) sono brutte a vedersi
Paganetor
23-02-2006, 09:46
nella notizia originale leggo The box contains a 120W fanless power supply unit
120 W bastano per far funzionare il tutto? non limitano le possibilità di espansione?
Alessandro Bordin
23-02-2006, 09:50
non ho capito quale sia la "rinuncia" di cui si parla nel sommario...
Come spesso accade, hai ragione, era la versione precedente :p
Tnks, corretto.
Inizialmente avevo letto che non disponeva di lettore ottico, quindi avevo iniziato a scrivere la news sottolineando quello.
ops
ciao :)
D_thomas
23-02-2006, 09:51
"Dal punto di vista estetico è evidente la ricerca di un design che possa integrarsi in ambito casalingo anche al di fuori della scrivania, tutto come spesso accade ultimamente in ottica di PC per l'intrattenimento domestico."
"Ma ha "solo" 512 MB DDR Dual Channel..."
Per quello che dovrebbe fare penso proprio che 512 dovrebbero bastare!
Se poi uno snellisce il S.O. va alla grande. Sicuramente i miracoli non li fa! :D
MiKeLezZ
23-02-2006, 10:03
Ci vanno anche le cartucce del NES?
peccato che non è mediacenter....
Per quanto riguarda le cartuccie del nes io ho già la soluzione...che vi farò vedere quando ho l'aggeggio.... :sofico: :sofico: :sofico:
bellissimo!!
chissà quanto costerà...
sopra o sotto i 1000 che dite?
Bello, peccato che costerá un occhio della testa :(
Paganetor
23-02-2006, 10:11
Come spesso accade, hai ragione, era la versione precedente :p
Tnks, corretto.
Inizialmente avevo letto che non disponeva di lettore ottico, quindi avevo iniziato a scrivere la news sottolineando quello.
ops
ciao :)
ah ok :D
era per sapere ;)
perchè mi sembra veramente molto bello... il più sarà capire se il costo sarà molto vincolante o cosa :mbe:
Per me è bellissimo, in pratica è un portatile assemblato, tranne che per l'HD: sarebbe bello diventasse standard, fine con pc stufe grossi e rumorosi...
120 W sono molto di più di un comune portatile
MXM è uno stadard di connessione, creato da Nvidia, questo è vero...
Se c'è una cosa che proprio non mi piace (e non sopporto) sono i lettori cd-rom in cui si deve infilare il cd nello slot!!! Preferisco di gran lunga i lettori che hanno il "vassoio" che esce!!!! ;)
Carino ma io sarei + interessato ad una soluzione molto più entry level...
L'ideale per me sarebbe:
CPU celeron-M o sempron-M 25W
HDD 3,5''
512 ram espandibile
grafica integrata (l'ideale sarebbe con uscite scart, dvi, vga)
un sistema del genere sarebbe l'ideale per portarsi sempre in giro un pc completo che può essere attaccato a qualunque cosa dall vecchio schermo crt ai nuovi plasma-lcd HD. Mi ricordo anni fa che era in vendita un pc completo basato su p3 1GHz dalle dimensioni di 3-4 CD impilati (però non aveva un disco da 3,5'')
non mi sembra di rappresentare una fascia di mercato così ristretta!
Qualcuno sa se sono in vendita soluzioni di questo tipo ad un costo abbordabile (300-400 euro)?
Troll XX
23-02-2006, 10:30
L'unico problema secondo me potrebbe essere il prezzo! Lo sto cercando in rete ma fino adesso nisba.
ci credo, c'è anche scritto nell'articolo: "Shuttle commercializzerà a breve la propria interpretazione di PC slim " :) :)
Bello!!!Non c'è che dire, però il problema sarà il prezzo!!!
Però vorrei vedere come viene raffreddato il Procio, forse con le stesse heatpipe dei portatili?!?!Me lo chiedo perchè in un sistema del genere l'importante è il silenzio!!!!
spero che abbia anche un sensore IR per esser comandato a distanza... con quello sarebbe una bomba
JohnPetrucci
23-02-2006, 11:20
Spero che abbia un prezzo decente, e non alto come prevedo.
Yokoshima
23-02-2006, 11:45
Non mi piace il fatto che lo "vendano" già impachettato.. se mai ci sarà una versione come il resto della gamma (semi assemblati) sarebbe interessante vedere di configurarselo da se.
Se c'è un alimentatore fanless, per abbassare il rumore, immaino che anche le CPU sian fanless... Daltronde, con delle heatpipe e sfruttando il case metallico, credo si possano tranquillamente dissipare i soli 50w della CPU...
epopower
23-02-2006, 13:03
sbaglio o la presa "DC" lascia intuire ad una soluzione esterna dell'alimentatore? (Tipo quella di un portatile)
Lotharius
23-02-2006, 15:16
Davvero un ottimo computer! Shuttle come al solito è riuscita a distinguersi dalla massa. Lo reputo molto migliore anche del Mac Mini.
Direi che è un sistema vicino alla perfezione, visto che riesce a mettere insieme compattezza, silenziosità, potenza e consumi; un vero gioiellino; ottima l'adozione della scheda video sostituibile e processore più che adeguato ad ogni impiego, anche i più gravosi. La ciliegina sulla torta poi è l'uscita DVI. Inoltre vedo che il dissipatore del processore, oltre che essere sicuramente di tipo heat pipe, è anche di rame (invece del classico mediocre alluminio) :)
Vorrei capire un paio di cose però: la RAM sarà semplice DDR oppure la più adeguata DDR2, magari con possibilità di installazione in modalità Dual Channel? Inoltre la RAM sarà in formato "desktop", oppure SO-DIMM?
Immagino che se in questo caso sia stato usato il chipset i945P, Shuttle prima o poi farà uscire una versione di questo X100 con chipset i945G con grafica integrata e processore più rilassato, per impieghi più da ufficio. Sarebbe un'altra macchina molto interessante.
Comunque, chissà quanto costerà... se il prezzo sarà abbordabile e la RAM sarà DDR2 Dual-Channel, sicuramente ci farò un pensierino :D
non vorrei dire ca@@ate ma credo che avendo il core duo la ram sia per forza ddr-2.. se sbaglio correggetemi
Avete altri link su questo Pc???
Non ho trovato nulla nemmeno sul sito di Shuttle stessa?????
albertino78
24-02-2006, 00:37
se ha l'ingresso DC l'alimentazione sarà esterna sicuramente, quindi fanless.
il procio avrà una ventolina tipo portatile, l'heatpipe da solo in uno spazio così ristretto non può garantire un adeguato smaltimento di calore, chiaramente parlo di sotto sforzo, quindi se la ventola è furba sarà termoregolata, come nei portatili.
non capisco perchè continuiate a fare dei paragoni con il mac mini.
questo è un pc.
il mac mini è un mac.
nessuno dei due è un multimedia center da salotto. :mbe:
miniMALE
24-02-2006, 00:44
esteticamente è la solita cinesata :\
urendo :P
Il Cimmero
24-02-2006, 08:11
bello, però non vedo quale sia il vantaggio rispetto ad un portatile, supponendo che il prezzo sarà di poco inferiore ad un buon portatile con caratteristiche analoghe
Sarà anche un PC ma ha l'uscita tv, la DVI, una scheda della serie X1000, un processore potente (o meglio 2), un disco capiente e veloce, è piccolo, è silenzioso... Perchè non andrebbe bene come media center?!?!? Perchè non ha la scheda TV e non ha il telecomando MS??? Esistono soluzioni USB con il telecomando, ammesso che non abbia uno slot (mini) PCI interno...
Dico solamente una cosa: STUPENDO :eek:
spero che abbia anche un sensore IR per esser comandato a distanza... con quello sarebbe una bomba
Meglio se fosse dotato anche di porta Bluetooth :p
spettacolo, Shuttle con questo nuovo prodotto mi ha proprio fidelizzato :D rimarrò con lei! Anche perchè sono stato sorpreso dalla bontà del servizio clienti (che non è in Italia e forse da questo punto di vista è meglio pure!).
Core duo, X1600, hd da 3,5" 7200 rpm, dvd-rw slot in, wi-fi integrato...tutto quello che ho sempre voluto, fenomenale!
Be io inizio ad essere un po scettico su questo prodotto..... è menzionato solo qua e sul sito a fondo news e poi basta non c'e' nemmeno sul sito di shuttle stessa.
Ma visto il costo sicuramente elevato non è molto meglio spendere i soldi per un notebook di prestazioni analoghe ??
Assolutamente no, questo va in salotto sotto una tv lcd da almeno 32"...e poi attualmente un notebook con prestazioni analoghe, hd da 7200 rpm e scheda video aggiornabile non esiste o costa 2500 €.
Il cebit si avvicina e sono sempre piu' curioso!!!
Non vedo l'ora di saperne qualcosa di piu'.
Se il prezzo sara' interessante, butto via il mio scatolone e lo compro.
Ma visto il costo sicuramente elevato non è molto meglio spendere i soldi per un notebook di prestazioni analoghe ??
Non ha lo stesso target di un portatile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.