PDA

View Full Version : Aiuto per rimpiazzo scheda madre con processore amd xp2000

kuroro
23-02-2006, 09:19
Ciao a tutti, si è verificata la rottura della scheda madre DFI su cui ho un amd xp2000 :cry:

Volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un'alternativa scheda madre dell'asus per questo processore.

Grazie. :)

Blooms
23-02-2006, 09:28
socket ?

kuroro
23-02-2006, 09:35
socket ?

Socket 462 (socket A)

Blooms
23-02-2006, 09:40
se vuoi una buona scheda madre per socket A ti cosiglio la MSI K7N2 Delta2-FSR era veramente ottima all'epoca

bye

kuroro
23-02-2006, 09:45
se vuoi una buona scheda madre per socket A ti cosiglio la MSI K7N2 Delta2-FSR era veramente ottima all'epoca

bye

Grazie per la risposta, volevo anche chiederti se il mal funzionamento della scheda madre può essere causato dal fatto che la batteria della scheda si sia scaricata

Blooms
23-02-2006, 09:52
Grazie per la risposta, volevo anche chiederti se il mal funzionamento della scheda madre può essere causato dal fatto che la batteria della scheda si sia scaricata

non hai specificato il malfunzionamento

kuroro
23-02-2006, 10:14
non hai specificato il malfunzionamento

Quando accendo il PC, da qualche giorno si blocca all'avvio di W2k nel momento in cui appare la schermata di windows... dopo un bel po' di tentativi riesce a funzionare. però oggi non va più e si blocca sempre...

Blooms
23-02-2006, 10:22
hai provato a formattare?

kuroro
23-02-2006, 10:32
hai provato a formattare?

No, non ho provato a formattare però è lo stesso problema che mi aveva dato un pc su cui avevo un pentium4 e una sceda madre del'abit; quella vota avevo provato a formattare parecchie volte e il problema continuava, inizialmente pensavo fosse l'alimentatore ma poi era la scheda madre ed una volta è andato tutto ok.

Il problema è che del p4 so che sceda prendere ma dell'amd non saprei poropio a parte quella che mi hai consigliato e che ora cercherò...

Blooms
23-02-2006, 10:37
No, non ho provato a formattare però è lo stesso problema che mi aveva dato un pc su cui avevo un pentium4 e una sceda madre del'abit; quella vota avevo provato a formattare parecchie volte e il problema continuava, inizialmente pensavo fosse l'alimentatore ma poi era la scheda madre ed una volta è andato tutto ok.

Il problema è che del p4 so che sceda prendere ma dell'amd non saprei poropio a parte quella che mi hai consigliato e che ora cercherò...

guarda che non è detto sia la scheda madre, sempre che di problema hardware si tratti , potrebbero essere le memorie oppure un problema di temperatura..

kuroro
23-02-2006, 10:46
guarda che non è detto sia la scheda madre, sempre che di problema hardware si tratti , potrebbero essere le memorie oppure un problema di temperatura..

Ok proverà a sostituirgli le memorie e proverò a guardare la temperatura...