PDA

View Full Version : Richiesta informazioni su modem speedtouch

Hellboyrm
23-02-2006, 10:06
Buongiorno a tutti!!
ho un gran dubbio che mi perseguita.....ho alice 4 mega, praticamente ho firmato all'inizio cioè due anni fa un abbonamento alice flat 256 passato poi a 640 passato poi a 2 mega e infine 4 mega...ora mi chiedo...io posseggo sempre lo stesso modem da quando avevo la 256 uno speedtouch alcatel usb....è il caso di cambiarlo per supportare meglio la velocità a 4 mega e in caso quale mi consigliate? :help: :help:

Vi ringrazio anticipatamente anche solo per aver letto!!!

un saluto a tutti!!! :p :p

Hellboyrm
23-02-2006, 10:08
Buongiorno a tutti!!
ho un gran dubbio che mi perseguita.....ho alice 4 mega, praticamente ho firmato all'inizio cioè due anni fa un abbonamento alice flat 256 passato poi a 640 passato poi a 2 mega e infine 4 mega...ora mi chiedo...io posseggo sempre lo stesso modem da quando avevo la 256 uno speedtouch alcatel usb....è il caso di cambiarlo per supportare meglio la velocità a 4 mega e in caso quale mi consigliate? :help: :help:

Ho sbagliato sezione... :doh: :doh: :doh: scusatemi ma sono novizio sui forum!!!

è possibile spostare questa discussione sulla sezione adeguata?

Leron
23-02-2006, 12:34
Ho sbagliato sezione... :doh: :doh: :doh: scusatemi ma sono novizio sui forum!!!

è possibile spostare questa discussione sulla sezione adeguata?
spostata ;)

generals
23-02-2006, 13:00
Buongiorno a tutti!!

io lo speed touch telecom (quello manta, verde) l'ho usato anche con libero e dopo un aggiornamento dei drivers andava benissimo scaricando sui 400kb/s. Quindi l'unico consiglio è aggiorna i drivers magari provando sia quelli di telecom, se ci sono, sia (quello che ho fatto io) quelli sul sito alcatel. Ciao

Hellboyrm
23-02-2006, 13:56
io lo speed touch telecom (quello manta, verde) l'ho usato anche con libero e dopo un aggiornamento dei drivers andava benissimo scaricando sui 400kb/s. Quindi l'unico consiglio è aggiorna i drivers magari provando sia quelli di telecom, se ci sono, sia (quello che ho fatto io) quelli sul sito alcatel. Ciao

Il mio alcatel è il 330 .....vale lo stesso discorso? :mbe: :confused: :mbe:

Leron Grazie mille per aver spostato la discussione..la prox volta farò piu attenzione :stordita: :p

zabb
23-02-2006, 14:01
mi pare che sul sito di Alice ci siano pure i drivers del tuo, cmq sti modem vanno bene per la 4 mega.

Supportano fino ad 8 mega (almeno il manta) ma tutti i modem adsl dovrebbero no? :confused:

guarda sulle istruzioni ;)

generals
23-02-2006, 14:05
mi pare che sul sito di Alice ci siano pure i drivers del tuo, cmq sti modem vanno bene per la 4 mega.

Supportano fino ad 8 mega (almeno il manta) ma tutti i modem adsl dovrebbero no? :confused:

si infatti, sono tutti fino a 8mega in down (a vederli 8 mega però in Italia :D )

Hellboyrm
23-02-2006, 14:21

Ti ringrazio molto Ho trovato dei driver ora mi manca solo di vedere la versione che ho installato a casa e aggiornarla :D :D

Grazie Generals! una cosa sola puo essere un fattore di driver il fatto di una lentezza di linea? CMQ provo ;)

Grazie a tutti

pistolino
23-02-2006, 15:26
ho lo stesso modem e viaggio senza problemi a 4 mega (500KB/s in down). L'unica cosa che noto è che sclada molto: soprattutto in estate qunado scarica a piena banda per qualche ora diventa veramente caldo. :eek:

Hellboyrm
23-02-2006, 16:05
ho lo stesso modem e viaggio senza problemi a 4 mega (500KB/s in down). L'unica cosa che noto è che sclada molto: soprattutto in estate qunado scarica a piena banda per qualche ora diventa veramente caldo. :eek:

Ma hai i driver aggiornati??

non vorrei che avendo i driver non aggiornati vada sotto le aspettative :stordita:

pistolino
23-02-2006, 16:14
Ma hai i driver aggiornati??

non vorrei che avendo i driver non aggiornati vada sotto le aspettative :stordita:

no no..le prestazioni sono ottime (500KB/s in down e 33KB/s in up); il problema è che scalda un bel po' :mbe: