PDA

View Full Version : URGENTE: WindowsXP con 4Gb di ram

maxime
23-02-2006, 09:47
Salve. Sto per assemblare 2 PC con 4Gb di Ram e sistema operativo WindowsXP Professional SP2... cercando in giro su internet ho letto di utenti che cercavano una soluzione al loro problema: WindowsXP infatti vedeva solo 2,8Gb di Ram (sia da "Sistema" che da Task Manger).
Ho trovato QUESTO (http://support.microsoft.com/kb/888137/it) nella knoledge base italiana di Microsoft...

C'è qualcuno di voi che ha esperienza diretta in questa cosa? Mi servirebbe urgente di saperlo per sapere se mettere solo 2 Gb di Ram. GRAZIE!!

Blackie
23-02-2006, 10:11
Ho letto in qualche forum che qualcuno usava 4 gb di ram ma il sistema ne vedeva 250 mb in meno. In altri articoli si diceva che xp gestisce fino a 4 gb e quindi non dovresti avere problemi. Controlla se veramente li sfrutterai, raramente si usano più di due gb, io sul mio pc ho messo 2 gb una volta poi ne ho tolto uno perchè non vedevo differenza.

maxime
23-02-2006, 10:15
Ho letto in qualche forum che qualcuno usava 4 gb di ram ma il sistema ne vedeva 250 mb in meno. In altri articoli si diceva che xp gestisce fino a 4 gb e quindi non dovresti avere problemi. Controlla se veramente li sfrutterai, raramente si usano più di due gb, io sul mio pc ho messo 2 gb una volta poi ne ho tolto uno perchè non vedevo differenza.

Il problema è presente su WinXP SP2... per la quantità di ram, i PC devono utilizzare Software di analisi del territorio (GIS)...