PDA

View Full Version : scheda di rete su Amilo A1630: grosso problema

miki_pisa
23-02-2006, 07:35
ciao belli,
da ieri la mia scheda di rete ha smesso di comunicare.
Si tratta della Sis 900-based PCI Fast Ethernet adapter.
La cosa "bella" e' che per winxp (sia a 32 bit che a 64bit, ho entrambi) la scheda funziona perfettamente; me la fa abilitare e disabilitare, cambiare opzioni senza alcun problema. Il guaio e' che collegando il cavo di rete (ho fatto la prova con ben 3 cavi) mi dice che il cavo e' scollegato.
Ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda, ma il problema resta.
Temo sia il connettore (rj45) della scheda, forse c'e' un problema di contatto elettrico fra cavo e scheda.
Voi che ne pensate?
Ho qualche domanda da farvi:
1) questa scheda e' integrata o indipendente? (il pc e' in garanzia e se lo dovessi inviare all'assistenza tecnica l'essere integrata mi comporterebbe la sostituzione di tutto il pc, o no?)
2) esiste un tool di diagostica per vedere se la scheda ha qualche problema? il sandra non rileva problemi.

Le caratteristiche principali del notebook sono:
Amilo A1630, AMD athlon64 3200+, 512 mb, 80GB, Ati radeon 9700, ethernet su cavo e su wireless
E' un notebook che non consiglio a nessuno! e' gia' la seconda volta che mi ritrovo a doverlo rispedire in garanzia (comprato questa estate); la prima volta, il fan strisciava da qualche parte, faceva un rumore infernale ... ma dopo la sostituzione non e' che le cose siano migliorate molto!