PDA

View Full Version : Acquisizione e manipolazione

85kimeruccio
23-02-2006, 01:37
ciao a tutti...
volevo alcuni consigli riguardanti dei software.

1) un programma che mi registri sia l'auto che il video che stà andando sul monitor, possibilmente con la possibilità di scegliere la compressione video e audio.

2) un programma per manipolare questo video, unirne, tagliarne di vari ecc eccc

non ho problemi di budget.

gepeppe
23-02-2006, 13:33
ciao a tutti...
volevo alcuni consigli riguardanti dei software.

1) un programma che mi registri sia l'auto che il video che stà andando sul monitor, possibilmente con la possibilità di scegliere la compressione video e audio.

2) un programma per manipolare questo video, unirne, tagliarne di vari ecc eccc

non ho problemi di budget.

non so se è quello che cerchi....cmq x registrare quello che si vede sullo skermo del pc, io uso SnagIt 7, e poi il video lo comprimo cn virtual dub....

85kimeruccio
23-02-2006, 23:31
provato la demo.. ma.. caspita che pesante durante l'acquisizione! a momenti si blocca il pc.

ho provato fraps... con quello va fluido la registrazione (stò parlando di giochi) solo che il file che mi butta fuori è di svariate giga. non comprime........ sob

gepeppe
24-02-2006, 11:57
provato la demo.. ma.. caspita che pesante durante l'acquisizione! a momenti si blocca il pc.

ho provato fraps... con quello va fluido la registrazione (stò parlando di giochi) solo che il file che mi butta fuori è di svariate giga. non comprime........ sob

ah! ti serviva x i giochi..nn avevo capito!!! cmq puoi comprimere il filmato cn virtual dub!!! è semplice!

85kimeruccio
24-02-2006, 12:30
si.. quello è una cosa che viene dopo.. per ora devo trovare un programma che mi registri per bene il tutto...

85kimeruccio
25-02-2006, 13:47
uppppppppppppp

oramai mi rassegno ad usare fraps.... consigli per il montaggio video? dovrei unire e tagliare svariati file video..... e comprimerli.

gepeppe
25-02-2006, 14:10
uppppppppppppp

oramai mi rassegno ad usare fraps.... consigli per il montaggio video? dovrei unire e tagliare svariati file video..... e comprimerli.

sarà ripetitivo...ma usa virtual dub....puoi tagliare, unire, comprimere utto quello che vuoi

85kimeruccio
25-02-2006, 14:58
con virtual dub non riesco a capire come tagliare e unire piu video

85kimeruccio
27-02-2006, 01:25
upppppppp ci sarà un programma stil e Windows movie maker!

85kimeruccio
28-02-2006, 11:31
stò provando adobe premiere....

questo è un programma buono.. ma il problema è il salvataggio del file.... non riesco a decidere la compressione e il coded... odioso!

suggerimenti?

ps. se provo a ricomprimerlo con virtual dub non me lo lascia fare in quanto, dice, di non avere il codec di decodifcazione o una roba simile.

EDIT: mi hanno consigliato anche Pinnacle Studio, Final Cut e Sonic Vegas. come sono?

85kimeruccio
28-02-2006, 18:29
uppppppppppp

Traxsung
28-02-2006, 22:50
Final Cut non penso te riesca a trovarlo su ambiente Windows perchè è un programma per ambiente Mac. Ho sentito dire che Sonic Vegas è serio... ma non l'ho mai provato personalmente...

85kimeruccio
28-02-2006, 23:31
ah ecco