View Full Version : Consiglio ventilazione interna case
clo_mirc
23-02-2006, 00:35
Ciao a tutti sono nuovo vorrei avere delle delucidazioni riguardo al flusso dell'aria nel case...
Ho comprato questo case (http://cgi.ebay.it/ArexPoint-Case-ATX-MidTower-mod-H0408BK-F-NUOVO_W0QQitemZ6850731420QQcategoryZ3669QQrdZ1QQcmdZViewItem) e volevo sapere dove mettere delle ventole aggiuntive per una buona dissipazione del calore, ad aiutare sarà anche lo ZALMAN 9500 che ho comprato da poco... Fatemi sapere qualcosa grazie mille
clo_mirc
23-02-2006, 16:02
Nessuno mi da una mano?
^Krasty^
23-02-2006, 19:16
Nessuno mi da una mano?
vuoi sapere perchè nessuno ti risponde? semplice, in rete e anche su questo stesso forum la ventilazione nel case è un argomento discusso e stradiscusso...
cmq è sempre la solita tiritera sencondo il principio che l' aria calda è + leggera della fredda e pertanto è ottimale porre delle ventole in immissione nella zona bassa\frontale del case magari che soffiano anche sui dischi rigidi e una alta\posteriore in emissione che "sputi" fuori l' aria calda...
divertiti ;)
clo_mirc
23-02-2006, 20:08
Mi scuso con tutti, ma io non ho trovato argomenti con la funzione cerca, ho provato a mettere FLUSSO D'ARIA, IMMISSIONE EMISSIONE, VENTILAZIONE CASE, VENTOLE ENTRATA USCITA ARIA, ARIA FREDDA CALDA, ma sempre con risultati non soddisfacenti, per questo ho chiesto, non era mio volere chiedere cose già ultradiscusse anche perchè solitamente sono il primo che si arrabbia quando arriva uno nuovo che vuole sapere tutto e subito quando se n'è già parlato, proverò a cercare meglio cmq grazie della risposta almeno ora so...
^Krasty^
24-02-2006, 01:47
Mi scuso con tutti, ma io non ho trovato argomenti con la funzione cerca, ho provato a mettere FLUSSO D'ARIA, IMMISSIONE EMISSIONE, VENTILAZIONE CASE, VENTOLE ENTRATA USCITA ARIA, ARIA FREDDA CALDA, ma sempre con risultati non soddisfacenti, per questo ho chiesto, non era mio volere chiedere cose già ultradiscusse anche perchè solitamente sono il primo che si arrabbia quando arriva uno nuovo che vuole sapere tutto e subito quando se n'è già parlato, proverò a cercare meglio cmq grazie della risposta almeno ora so...
non ti scusare, ti posso dire che ultimamente la funzione "cerca" è quasi, ma a volte direi praticamente inutile, tutto fa forchè rintracciare 3d relativi ai parametri di ricerca immessi.
Ma questo non ci interessa per quello che devi fare. Vai su google e cerca ventilazione case... ;)
clo_mirc
24-02-2006, 02:00
Cmq ho ancora provato e riprovato ma niente da fare, ho trovato qualche nozione nella sezione modding in cui chiedevano consigli su come aereare il case e ho capito... Ora proverò con google per delle info in più :D
ricci-o1976
24-02-2006, 10:10
mi sembra che il tuo case abbia già una ventola in entrata ant e una lat.
è sufficiente una posteriore in uscita, se ci stà da 90x90 altrimenti da 80.
prendi pure quelle silenziose, anche se meno performanti, tanto hai già diverse ventole.
tutto quà.
clo_mirc
24-02-2006, 13:07
Quella grossa in basso in immissione, quella dietro in emissione ma quella di fianco come sarebbe meglio? Che tira fuori o mette dentro? Ho letto che avevano suggerito di metterla in immissione insieme a quella grande davanti e metterne due sul posteriore in emissione...
ricci-o1976
24-02-2006, 13:52
quella laterale la puoi mettere in immissione, al posteriore, sencondo me ti basta una in estrazione, tanto c'è anche l'alimentatore che estrae aria. io personalmente ne ho aggiunta una sul tetto, avevo notato che il case se scaldava tra i lettori e l'alimentatore (ho un mid tower), probabilmente quest'ultima è quasi inutile, visto che se anche quella zona si scalda, non ci sono componenti del pc....
clo_mirc
24-02-2006, 16:41
Ok grazie mille allorà proverò queste impostazioni e vi farò sapere grazie ancora :D
^Krasty^
25-02-2006, 16:20
Quella grossa in basso in immissione, quella dietro in emissione ma quella di fianco come sarebbe meglio? Che tira fuori o mette dentro? Ho letto che avevano suggerito di metterla in immissione insieme a quella grande davanti e metterne due sul posteriore in emissione...
Quella di fianco non è proprio fondamentale! a meno che non vuoi overcloccare la scheda video. se proprio la vuoi posizionare aggiungila o frontalmente o posteriormente nel metodo che hai capito ;).
Cmq sinceramente ti dico visto che a questo punto hai creato un buon flusso d' aria puoi anche evitare di metterla,in questo modo stai sicuro che le tue orecchie ti ringrazieranno...
Ah, ma come hai fatto a non trovarli:
http://www.pc-facile.com/guide/corretto_raffreddamento_pc/
http://www.megaoverclock.it/VENTILATO.html segui la figura3 ;)
clo_mirc
25-02-2006, 17:00
Quella di fianco non è proprio fondamentale! a meno che non vuoi overcloccare la scheda video. se proprio la vuoi posizionare aggiungila o frontalmente o posteriormente nel metodo che hai capito ;).
Cmq sinceramente ti dico visto che a questo punto hai creato un buon flusso d' aria puoi anche evitare di metterla,in questo modo stai sicuro che le tue orecchie ti ringrazieranno...
Ah, ma come hai fatto a non trovarli:
http://www.pc-facile.com/guide/corretto_raffreddamento_pc/
http://www.megaoverclock.it/VENTILATO.html segui la figura3 ;)
ehehe :D il secondo link lo avevo visto, grazie per il primo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.