View Full Version : Mi giovano consigli utili da persone esperte!!!
AcitanHistoryX
23-02-2006, 00:06
Salve ragazzi, vi chiedo qualche consiglio per imparare a programmare decentemente in JAVA, io ce la metto tutta ma mi viene un po' difficile... Cosa devo fare oltre leggere un'infinità di manuali fatti per chi sa già programmare? Aiutatemi, please!!! Grazie e a presto.
Risposta semplice: programma!
Poniti un piccolo obiettivo, scomponilo in piccoli problemi, cerca di risolverli e assembla il tutto.
Basarsi solo sulla teoria, alla lunga diventa noioso ;)
Ti piace la grafica? Fatti un programmino per visualizzare le immagini dentro una directory.
Ti piace la musica? Fatti un piccolo player
Ti piacciono le biblioteche? Fatti un piccolo catalogatore o ricettario
Ecc.
TheKaneB
23-02-2006, 03:49
Ottimo consiglio, io con questo sistema ho imparato il delphi a 12 anni! secondo te cosa ne potevo capire delle references for win32 API in inglese? un tubo! mi sono messo davanti un bel form vuoto l'ho riempito di inutili pulsanti e oggettini vari e cominciato a cliccare qui e li, copiato qualche esempio per imparare la sintassi (sapevo un pochino di pascal, e un po' di basic di Amos 1.4 dall'Amiga 500), e soprattutto per capire come diavolo funzionavano gli oggetti e puffete! con il tempo ho imparato c++ e java (sempre a livello base, è ovvio) andando avanti a forza di sbattere la testa sui miei stessi programmini, soltanto adesso mi metto a leggere qualche libro di programmazione.....
Ps: io sto lavorando ad un giochino in Java, se ti va io posso insegnarti quelle 4 cose che so e possiamo lavorare insieme sul progetto, che dici? Così tu impari qualche rudimento del java, tanto per non essere all'asciutto e poterti così orientare meglio, e io nel tentativo di insegnarti qualcosa imparerò qualcosa di nuovo! In tal caso puoi contattarmi in pvt o per e-mail è indifferente. Ciao!
franksisca
23-02-2006, 10:15
Guarda, dalle mie parti si dice"A pratica e megghiu da grammatica!!!"
Inizi con operazioni sempici, tipo trova appelli di esami universitari e svolgili. poi fatti del tuoi e imparerai molto.
TheKaneB
23-02-2006, 16:10
Sei stato saggio e profondo, hai sintetizzato con "estrema efficacia" il mio pensiero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.