PDA

View Full Version : ACCENSIONE XP DA COSA DIPENDE HELP ME!!!

zjohnny
23-02-2006, 00:39
Buon giorno a tutti, vorrei esporvi il mio problema che onestamente non sapevo in che sezione postare dato che non saprei da cosa dipende.
Mi spiego.
Ho da circa 3 mesi il un nuovo amd 64x2 4200+ con scheda video radeon x800gt, il mio sistema operativo installato è xpsp2, il problema è che una volta su 3 (ma quasi con perfezione matematica) il cursore blu che appare nel momento dell'avvio di windows (in pratica quello che appare dopo 1 secondo che hai acceso il pc sotto la scitta "windows xp") si blocca e il computer si inchioda e chiaramente non si avvia, devo così forzare lo spegnimento, poi al riavvio impiega i pochi secondi ideali e va tutto a meraviglia.
Non capisco da cosa dipenda il blocco, penso sia un problema software perchè me lo faceva anche con il processore 3500+ di prima e con la precedente scheda video ndvia 6600, ho provato a tarare al meglio l'msconfig dell'avvio ma non capisco, c'è chi mi ha detto che è colpa dei protocolli da ritarere ma non saprei da dove partire, voi sapreste aiutarmi?

zjohnny
23-02-2006, 14:02
il mio problema è che anche senza nessuna periferica attaccata o installata il pc mi fa lo stesso scherzo ed è da quando l'ho comprato con il sistema operativo già installato che me lo fa ...avete altre soluzioni?

OverClocK79®
23-02-2006, 14:04
mmmmmmmmmmm

dovresti dirci l'intera config così è dura
potrebbe essere un problema di mobo, come di bios come di driver come di HDD
non credo centri molto la scheda video o la cpu....

BYEZZZZZZZZZZ

zjohnny
23-02-2006, 14:06
il problema è che me lo fa da sempre da quando il pc l'ho acquistato con il sistema operativo già preinstallato ma ora mi sono rotto, avete qualche altro consiglio?grazie :mc: :muro:

jackal21
23-02-2006, 20:16
il problema è che me lo fa da sempre da quando il pc l'ho acquistato con il sistema operativo già preinstallato ma ora mi sono rotto, avete qualche altro consiglio?grazie :mc: :muro:

Sistema operativo preinstallato in negozio?
Consiglio: Formatta tutto e rimetti da capo il sistema operativo e vedi se ai primi riavii ti fa lo stesso scherzo,poi reinstalla i driver aggiornati(solo gli essenziali,senza programmini a ammennicoli vari inutili che spesso danno insieme ai driver o nel cd della scheda madre),io ho avuto problemi di sistema operativo o driver solo quando compravo i pc preassemblati con dentro gia tutto,da quando faccio io non ho + avuto nessun problema.....cmq una cosa analoga alla tua succedeva anche a me,ho fatto come ti ho detto ed e' andato a posto(probabilmente con tutta la roba che avevo dentro mi si era incasinato un po windows).
ciao

zjohnny
24-02-2006, 21:15
io ho ripartito il disco fisso in 2 parti, ho installato giochi e altri programmi dove non c'è il s.o. una volta formattato devo reinstallarli o vanno benelo stesso?

jackal21
25-02-2006, 01:16
io ho ripartito il disco fisso in 2 parti, ho installato giochi e altri programmi dove non c'è il s.o. una volta formattato devo reinstallarli o vanno benelo stesso?
Devi reinstallare tutto

corgiov
25-02-2006, 08:02
Non formattare (sempe che non l'abbia già fatto), ma fatti cambiare la scheda video. È successo anche a me. Un mese sono andato avanti: ogni due riavvii uno andava male. Almeno a te uno su tre! :muro:
Come scheda video, fatti dare lo stesso modello, ma di produttore diverso (costa uguale, cambia solo nell'aspetto). Per esempio, se hai una Sapphire, richiedi una Gecube.
Io mi sono trovato bene sia con le Sapphire, sia con le Gecube, sia con le ATi originali. Ho invece avuto problemi con una HIS (produttore forse non commercializzato in Italia).