View Full Version : Si possono avere 22 punti nella patente?
Così ho letto in un articolo. Se non si ha mai avuta una contravvenzione, che fa perdere almeno due punti, per due anni si ottengono altri due punti. Chi ha la patente "piena", va a 22.
Cazeda?
SunShine_3
22-02-2006, 23:32
Si è vero si può arrivare massimo a 30 punti.
Si è vero si può arrivare massimo a 30 punti.
30 punti :eek:
30 punti :eek:
esatto poi prendi il servizio da the della motorizzazione civile
PS: col culo ke ho farò una cazzata una settimana prima ke scattino i due anni :stordita:
A chi non ha avuto multe da quando c'è la patente a punti al 30 Giugno 2005 (perchè questa data?) ha 22 punti, il 30 Giugno, poi...
I punti vengono tolti quando si paga la multa o ... ???
Lucio Virzì
23-02-2006, 06:33
Io ne ho 22! :O
Grazie Berlusconi! :sofico: :asd:
LuVi
sinergine
23-02-2006, 07:57
Verissimo...
Al 30 Giugno 2005 sono passato a 22 punti.
Poi il 15 agosto mi pescano a 65 KMH e ora sto ancora a 20 punti
RiccardoS
23-02-2006, 08:52
causa moto sono appena tornato a 20! :muro:
vabbè va, son stato pure fortunato, mi hanno beccato in quel 0,1% del tempo che sono sotto i 140! :ciapet:
PS: col culo ke ho farò una cazzata una settimana prima ke scattino i due anni :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma i 2 punti arrivano automaticamente o dobbiamo richiederli noi?
wolfnyght
23-02-2006, 09:08
io ne ho 15
mi hanno tolto l'anno scorso 5 punti per guida senza cinture!
esagerati e molto stardi!(se racconto che botta di sfiga ho avuto non ci credete,solo io posso esser così sfigato)
se non sbaglio ogni anno si guadagna 1 punto oppure son 2 punti?
comunque 11 anni zero incidenti :cool: ne a torto ne a ragione(ne ho schiviati tanti tantissimi però!)
I 2 punti si guadagnano ogni 2 anni solo se ne hai almeno 20 (fino ad un max di 30).
Se ne hai meno di 20, dopo due anni che nn fai infrazioni torni a 20.
mauriz83
23-02-2006, 10:35
:confused: anchio ne ho 15,per tornare a 20 servono 2 anni dall'ultima decurtazione punti quindi?
:confused: anchio ne ho 15,per tornare a 20 servono 2 anni dall'ultima decurtazione punti quindi?
Sì, oppure fai un bel corso di recupero
Syd Barrett
23-02-2006, 10:50
ma i 2 punti arrivano automaticamente o dobbiamo richiederli noi?
Da soli. Pure io ne ho 22, ma non me li merito!
e come si fa asaperlo se me li hanno dati o se sse ne sono dimenticati? :mc:
n. tel. verde (gratis?)
è un automatico dei computer, non spulciano patente per patente lo hanno fatto a tuti
Io ne ho 22! :O
Grazie Berlusconi! :sofico: :asd:
LuVi
ma lol
comunque a me me ne hanno messi 3 + 7 a crudo in teoria 32 :eek: , peccato che quelli di cui parlo non contano sulla patente :muro: :muro: :muro:
No, è una cosa che viene decisa di volta in volta dal ministero. Per ora si arriva a 22 e poi se nei prossimi anni il ministero decide di dare altri 2 punti bene, altrimenti niente. Almeno così diceva il comandante dei carabinieri intervistato da valerio staffelli a radio24.
Lucio Virzì
01-03-2006, 06:07
No, è una cosa che viene decisa di volta in volta dal ministero. Per ora si arriva a 22 e poi se nei prossimi anni il ministero decide di dare altri 2 punti bene, altrimenti niente. Almeno così diceva il comandante dei carabinieri intervistato da valerio staffelli a radio24.
Dipende, se il 9-10 aprile vince il csx levano 12 punti, così per sfregio, visto che è una legge del cdx. :O
Guarda che credo che il max sia già stabilito in 30 punti
shinji_85
01-03-2006, 08:49
Dipende, se il 9-10 aprile vince il csx levano 12 punti, così per sfregio, visto che è una legge del cdx. :O
Mi sembra giusto... Almeno io starei più attento... :D
Con 20 (o 22) punti non c'è gusto a farsi beccare, in pratica, la prima volta non si rischia nulla (a meno di uccidere qualcuno in stile GTA)... :D
lukeskywalker
01-03-2006, 08:49
un mio collega ha appena preso la patente europea per il pc.
:asd:
gli ho già levato 15 punti :D :D :D
Mi sembra assurdo che il ministero un giorno decida "ma diamone ancora due". Secondo quale senso?
Potete spiegare la cosa del cdx/csx, non ci ho capito nulla.
848782782
Chiamate da telefono fisso ha il costo di una chiamata urbana, inserite il codice della vostra patente e vi dice quanti punti avete.
Cmq anch'io sapevo che erano stati concessi 2 punti extra a chi aveva compiuto 0 infrazioni e che sarebbe stato deciso in seguito se darli ogni 2 anni o no.
markus_81
02-03-2006, 15:34
Ma è una cosa vera questa? Perchè sarebbe una cosa buona :D
Mi sembra assurdo che il ministero un giorno decida "ma diamone ancora due". Secondo quale senso?
quando mai i ministeri producono cose sensate? :fagiano:
se vabbè, e se investi un vecchietto ti danno 15 punti perkè lo stato risparmia una pensione e cmq quello era già mezzo in chiesa quindi gli hai fatto un favore...
dubito ke sia così, ma ormai nn mi stupisce più niente di questo paese quindi potrei anke sbagliarmi... :stordita:
se vabbè, e se investi un vecchietto ti danno 15 punti perkè lo stato risparmia una pensione e cmq quello era già mezzo in chiesa quindi gli hai fatto un favore...
dubito ke sia così, ma ormai nn mi stupisce più niente di questo paese quindi potrei anke sbagliarmi... :stordita:
E invece è come ti ho detto: su cosa ti basi?
http://www.vigileamico.it/Patente%20a%20punti/Recupero.htm
Il max SONO 30 punti e il giudice non decide un bel niente, è tutto scritto sul codice della strada
stbarlet
02-03-2006, 16:51
Il max SONO 30 punti e il giudice non decide un bel niente, è tutto scritto sul codice della strada
Interpretazioni a parte aggiungerei :read:
E invece è come ti ho detto: su cosa ti basi?
http://www.vigileamico.it/Patente%20a%20punti/Recupero.htm
nn mi baso su niente, speravo ke nn fosse così più ke altro...bello scandalo :°°°| :mc:
Lucio Virzì
02-03-2006, 21:57
VOGLIO I 30 PUNTI! :eek:
Sulla patente. :D
VegetaSSJ5
02-03-2006, 22:47
Potete spiegare la cosa del cdx/csx, non ci ho capito nulla.
:doh:
il 30 giugno 2005 erano 2 anni dall'entrata in vigore della patente a punti (mi sembra). per cui questo vuol dire che se tu non hai fatto infrazioni per due anni (dall'entrata in vigore della patente a punti) ti mettono questi punti extra...
per quanto riguarda il discorso cdx/csx riassumendo si è detto che chi voterà il csx perderà così a secco almeno 10 punti... :O
Lucio Virzì
02-03-2006, 22:50
per quanto riguarda il discorso cdx/csx riassumendo si è detto che chi voterà il csx perderà così a secco almeno 10 punti... :O
No no, se vincerà il csx TUTTI perderanno 10 punti! :O
VegetaSSJ5
02-03-2006, 22:51
No no, se vincerà il csx TUTTI perderanno 10 punti! :O
Lucio ti tocca votare il berlusca!! :sofico:
:rotfl:
P.S.
ma non c'è un sito da cui poter controllare i punti?
Ma è una cosa vera questa? Perchè sarebbe una cosa buona :D
LOL è tutto vero! ho appena chiamato e ho scoperto di avere la patente magicamente immacolata :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: (quando invece pensavo il contrario :fiufiu: )
fireball76a
03-03-2006, 13:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
il servizio da the MCTC in porcellana bianca con ricamo MCTC in azzurro...bellissimo..peccato che io con i miei 10 punti non lo vincerò mai... :cry: :cry:
fireball76a
03-03-2006, 13:59
NON CI CREDO!!!!!!!! ho controllato il numero verde per controllare i punti e ne ho 20....credevo di averne 10 (ritiro patente a febbraio 2004 per guida in stato d'ebbrezza...tre mesi a piedi..)...che bello...
Fradetti
03-03-2006, 14:36
e la polizia comincierà a fermare le macchine con scritto "bimbo a bordo" alla ricerca di cibo per i nostri governanti COMUNISTI!!!!!!!!!!!!
NON CI CREDO!!!!!!!! ho controllato il numero verde per controllare i punti e ne ho 20....credevo di averne 10 (ritiro patente a febbraio 2004 per guida in stato d'ebbrezza...tre mesi a piedi..)...che bello...
Il ritiro della patente azzera il punteggio. Quindi quando la ridanno è "nuova", quindi con 20 punti
Probabilmente la patente gliel'hanno sospesa e decurtato 10 punti, ma sono passati idue anni e quindi è tornato a venti
VegetaSSJ5
03-03-2006, 21:11
Probabilmente la patente gliel'hanno sospesa e decurtato 10 punti, ma sono passati idue anni e quindi è tornato a venti
guarda che con 2 anni ti aggiungono 2 punti mica ti riportano la patente a 20!
Se ti hanno tolto punti e dopo due anni dall'evento non hai commesso nessun'altra infrazione, vengono ripristinati i 20 punti originari.
guarda che con 2 anni ti aggiungono 2 punti mica ti riportano la patente a 20!
Ti danno 2 punti se ne avevi già 20, altrimenti se ne hai meno di 20 (anche solo 1 punto) dopo i due anni senza infrazioni torni a 20!
sono pigro non mi sono letto tutto il 3d...ma che caspio bisogna fare per sapere quanti punti si hanno....
bisogna loggarsi da qualche parte, mettere pass e userid... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.