PDA

View Full Version : Creare eseguibile exe con java

UnrealGhost
22-02-2006, 22:39
Come si crea il file eseguibile di un programma in java?

Ad esempio io ho il file java e il file class, che devo fare per avere il programma finito in exe?

DesmoColo
22-02-2006, 23:41
In java non si posso creare gli eseguibili come si fa per i programmi c e c++:
L'unica cosa che puoi fare è mettere tutte le classi create in un file jar (che è una specie di archivio zip apposta per le classi java) e distribuire quello... Sinceramento non ricordo come si faceva a crearne uno, ma se cerchi un po per il forum o per la rete di sicuro trovi qualcosa.
Ciao

pinok
23-02-2006, 00:08
C'erano alcuni programmi che ti consentivano di farlo, ma quelli gratuiti mi pareva funzionassero solo per il codice senza grafica.
Nel '98 c'era visualCafe e MS Visual J che ti permettevano di fare degli eseguibili, ma in entrambi i casi violentavano il principio della portabilità di Java, perché ovviamente un .exe gira solo su Windows ;)
Inoltre richiedevano tutta una serie di librerie runtime per funzionare....

franksisca
23-02-2006, 10:16
prova questo: http://www.syncedit.com/software/javalauncher/index.html#agreement

UnrealGhost
23-02-2006, 15:00
Ho trovato JSmooth che è free ma non c'ho capito molto :stordita:

Invece il programma che mi ha consigliato franksisca è molto più facile da usare ed ha funzionato :)

Comunque a me serviva semplicemente per far vedere un programmino ad un amico, niente di più ;)

Grazie, ciauz!