View Full Version : Creare eseguibile exe con java
UnrealGhost
22-02-2006, 22:39
Come si crea il file eseguibile di un programma in java?
Ad esempio io ho il file java e il file class, che devo fare per avere il programma finito in exe?
DesmoColo
22-02-2006, 23:41
In java non si posso creare gli eseguibili come si fa per i programmi c e c++:
L'unica cosa che puoi fare è mettere tutte le classi create in un file jar (che è una specie di archivio zip apposta per le classi java) e distribuire quello... Sinceramento non ricordo come si faceva a crearne uno, ma se cerchi un po per il forum o per la rete di sicuro trovi qualcosa.
Ciao
C'erano alcuni programmi che ti consentivano di farlo, ma quelli gratuiti mi pareva funzionassero solo per il codice senza grafica.
Nel '98 c'era visualCafe e MS Visual J che ti permettevano di fare degli eseguibili, ma in entrambi i casi violentavano il principio della portabilità di Java, perché ovviamente un .exe gira solo su Windows ;)
Inoltre richiedevano tutta una serie di librerie runtime per funzionare....
franksisca
23-02-2006, 10:16
prova questo: http://www.syncedit.com/software/javalauncher/index.html#agreement
UnrealGhost
23-02-2006, 15:00
Ho trovato JSmooth che è free ma non c'ho capito molto :stordita:
Invece il programma che mi ha consigliato franksisca è molto più facile da usare ed ha funzionato :)
Comunque a me serviva semplicemente per far vedere un programmino ad un amico, niente di più ;)
Grazie, ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.