PDA

View Full Version : BIOS: MI DATE QUALCHE INFORMAZIONE X PIACERE??

TAGO
22-02-2006, 22:13
Ciao Gente. Se c'è qualcuno che si intende di Bios, mi farebbe un gran favore a darmi qualche informazione!!
Ho un notebook della Toshiba ed è comparso sul sito un aggiornamento. Le mie domande sono le seguenti:
1) non vi è allegato nessun file che spieghi in che cosa consista l'aggiornamento. Il mio notebook non ha particolari problemi di instabilità, però ho la speranza che questo nuovo bios migliori l'autonomia della batteria. Potrebbe essere o è impossibile che l'aggiornamento del Bios porti ad avere un vantaggio di questo tipo?
2) potrebbe comportatre rischi aggiornare il Bios? Quali?

Aspetto qualche consiglio. Mi raccomando: rispondete SOLO se siete sicuri... altrimenti mi confondete di più!!

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!

TAGO
22-02-2006, 23:03
grazie 1000 sei stato molto gentile! Cmq ci penserò sù se conviene aggiornare

TAGO
22-02-2006, 23:07
Comunque ho letto le istruzioni sul sito Toshiba ed effettivamente sembra semplice. Consigliano di fare l'aggiornamento con il file Win, che tra l'altro ho già scaricato....

TAGO
22-02-2006, 23:10
Il fatto è che come ho già scritto non ho particolare instabilità del sistema... sarei solo alla ricerca di migliori prestazioni (in particolare della batteria) e non so se il bios aggiornato può o meno offrirmi quello che cerco.
Il supporto Toshiba sconsiglia di aggiornare a meno che si abbiano GRAVI problemi... è un bel dilemma: la tentazione di aggiornare mi stuzzica, ma non vorrei fare casini anche perchè il notebook è nuovo :D

TAGO
22-02-2006, 23:15
Quindi secondo te è poco probabile che il bios aggiornato possa in qualche modo migliorare l'autonomia?

TAGO
22-02-2006, 23:28
Esiste una batteria più capace, ma di soli 300 mAh: vuol dire 10min in più di autonomia... sarebbero soldi spesi maluccio anche perchè costa sui €120... Comunque il motivo per cui mi son fatto tutti questi dubbi è il seguente: il processore è un Centrino e tira circa sulle 2 ore :cry: ... che è un po' pochino... allora mi era venuto in mente che magari la Toshiba aveva sbagliato qualcosa nel portatile in commercio ed era corsa ai ripari con un aggiornamento... In altre condizioni non cercherei più autonomia aggiornando il Bios. Capit?

TAGO
22-02-2006, 23:41
In ogni caso ti ringrazio nuovamente x i consigli. Ciao!!